ecco un articolo che ho trovato il perchè nella mia zona non si vede la rai...quindi non è un problema del mio sansung... ;)
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/lecc...errestre.shtml
Visualizzazione Stampabile
ecco un articolo che ho trovato il perchè nella mia zona non si vede la rai...quindi non è un problema del mio sansung... ;)
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/lecc...errestre.shtml
Sono realmente desolato per te; purtroppo questo problema si è presentato anche con la mia TV alcuni mesi addietro: è un problema di pannello ed è necessaria la sostituzione integrale.Citazione:
Originariamente scritto da gummy
Mi dicevo dispiaciuto perchè dovrai avere a che fare con quelli che sono i riparatori autorizzati samsung: spero proprio nella tua zona siano più competenti di quelli cui mi sono dovuto affidare io! Infatti, ho dovuto portargli il televisore ben due volte: la prima è tornato a casa con il difetto ancora presente, la seconda hanno sostituito il pannello risolvendo il problema.
Lieto fine? Magari. Ora il tv presenta, in linea verticale, sottili linee di colori diversi visibili solo da vicino nella parte sinistra del pannello.
Amo questa tv e, pur di non portarla da quegli odiosi riparatori, me la tengo con quel piccolo difetto (giacchè, nei precedenti interventi, è tornata pure con la cornice piena di graffietti).
Buona fortuna. Tienimi/ci aggiornato/i!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza uguale alla mia :-(
L'assistenza che mi ha contattato sembrerebbe competente (almeno telefonicamente).
Dopo avermi contatattato infatti, quello che credo abbia fatto comprendere il problema, sono state le foto in alta risoluzione che ho inviato al centro stesso.
Settimana prossima verranno a sostituire la scheda grafica del Tv direttamente presso il mio domicilio.
Sono dispiaciuto del fatto che hai abbia dei difetti, ma presumo tu sia fuori garanzia.
Non a caso io ho pagato al momento dell'acquisto un'estensione che mi copre fino a 5 anni da eventuali problemi di fabbrica :-)
Ti terrò aggiornato sicuramente !!!
A presto.
Oddio.... se il difetto era identico ed una assistenza sostituisce il pannello e l'altra la scheda grafica.... c'é qualcosa che non quadra. Sono portato comunque a pensare sia un problema di schefa grafica. Infatti, nell'altro caso, hanno sostituito il pannello ed il problema era rimasto.
A onor del vero la prima volta non hanno eseguito alcuna sostituzione (infatti sulla fattura è riportata la dicitura "rifatto saldature"); sulla seconda ricevuta viene invece indicata la sostituzione del pannello con relativo codice prodotto.Citazione:
hanno sostituito il pannello ed il problema era rimasto.
Non sono un grande esperto per capire cosa abbiano combinato; sulla carta risulta quanto ho riportato.
C'è anche da dire che si sono mostrati poco professionali e diligenti: infatti ho dovuto portargli io il televisore (un'ora di strada) e attendere circa due settimane per riaverlo. E' un 40", sarebbero dovuti uscire a prenderselo e quant'altro ma questo avrebbe richiesto -a detta loro- un notevole protarsi dell'attesa.
Sono coperto ancora per un anno dalla garanzia ufficiale, ma mi dichiaro totalmente restio dal fargli mettere nuovamente mani e ferri sopra.Citazione:
Sono dispiaciuto del fatto che hai abbia dei difetti, ma presumo tu sia fuori garanzia.
@gummy: spero tu abbia a che fare con tecnici più competenti e che tutto si risolva velocemente! ;)
Strano.
Se il tv non è di importazione dovrebbero venire a ripararlo, se possibile, in casa.
Quello che credevo anche io, mi sarebbe bastato anche solo il ritiro a domicilio, ma la ragazza del centro riparazioni mi ha esortato affinché fossi io a portarglielo.Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Fasadi, mi pare di intuire che anche tu abbia questo bel televisore: hai avuto fortuna più di noi sino ad ora? :)
Mi è sempre andato bene e ne sono pienamente soddisfatto. Ora però l'ho relegato a secondo televisore poiché ho acquistato un C8000.
Fino a due anni in automatico tramite la "prestige card" Samsung DEVE intervenire senza batter ciglio presso il domicilio !!
E qui non si discute. Inoltre i tipi che mi hanno contattato mi hanno pure promesso che in caso di ritiro del Tv in assistenza, mi avrebbero dato un 36" di "muletto" per non rimanere senza Tv in casa ;-)
Ora spero proprio che non mi prendano in giro, perché hanno sbagliato proprio persona !!!
Scusami, non esiste alcuna possibilità di riuscire a vedere i canali HD criptati grazie a qualche aggiornamento firmware di cam e/o TV sulla serie 7 LCD quindi?Citazione:
Leggevo di una Diablo Cam, ma non sono riuscito a coglierne i punti determinanti.
Mettere in mezzo un altro accrocco da 170€ sotto la Tv è scocciante, soprattuto per vedere 2 canali HD di mediaset premium.... a me ste cose sanno tanto di truffa...
Il problema é hw e non sw. Quindi sul tv non sarà possibile vedere mediaset premium hd.
Riguardo al discorso truffa, bisognerebbe informarsi prima di tirar fuori certe frasi. La cam CI+ non é stata imposta da mediaset. Sono le major che hanno preteso ciò per dare la possibilità di trasmettere in HD. Questo, per evitare copie. Oltretutto, non é vero che devi spendere 170 euro. Ci sono decoder che costano molto meno ma hanno il bollino gold. Anche i nuovi tv in vendita da quest'anno hanno tutti lo slot CI+.
Lunedì 07 Giugno, vengono i tecnici a prendermi la Tv :cry:Citazione:
Originariamente scritto da AA.Bzz
Mi hanno infatti detto che siccome il problema non è permanente devono tenerlo almeno una settimana affinché capiscano da che cosa dipenda il difetto (che ultimamente fa meno spesso).
Ok, grazie per le delucidazioni.Citazione:
Lo so che le nuove Tv che usciranno avranno lo slot Ci+, però bisogna capire che quando si paga una TV quanto uno stipendio di un mese non è che la si possa cambiare come le scarpe.
Così come se tutte le tv escono con un decoder integrato HD poi qualcuno si ricorda che per i contenuti criptati è bene adottare un altro sistema.
Praticamente compri un qualcosa che dopo soli 6 mesi già diventa obsoleto, è il sistema di consumismo che mi sa tanto di truffa, non c'è un riferimento specifico a mediaset.
Quindi andremo con l'ennesimo telecomando sparso in giro per il soggiorno, evviva :rolleyes:
Oddio, è questo l'hanno scoperto con una diagnosi permanente? E devono tenerselo una settimana? Sono da settimane che lo verifichi tu stesso, che caspita di conferma cercano?Citazione:
Originariamente scritto da gummy
Ecco che la famosa riparazione garantita dal prestige program in 24-36 ore se ne va a farsi...prestigiare! :D
Così tanto? Io credo molto meno. Comunque concordo con te sul fatto dei continui cambi di standard sulle tv: è una cosa davvero noiosa.Citazione:
compri un qualcosa che dopo soli 6 mesi già diventa obsoleto
(Piccolissimo o.t.: io non comprerei mai un decoder per i due pseudo canali HD di mediaset premium.)
Non hanno affermato infatti che si tratta di un problema permanente, ed è per questo che se lo vogliono tenere una settimana "in osservazione", per poter capire il vero problema ...Citazione:
Originariamente scritto da AA.Bzz
Il fatto che io è da settimane che riscontro il problema, non è sufficiente.
A detta dell'assistenza è un problema che si riscontra raramente su Tv Samsung della serie 7 :cry: