Visualizzazione Stampabile
-
Fai l'aggiornamento SW, io con il 2.14.553 ho risolto il rumore delle ventole, esiste un'altro successivo al mio, io non l'ho aggiornato perchè con le differenze che apportava, non ne notavo l'enorme vantaggio, soprattutto per i canali stranieri che li ricevo benissimo, perlomeno la bbc e fr2.
Chiama l'assistenza, il servizio è gratuito.
Sicuramente risolverai tutto.
Ciao!;)
P.s @Ryo:
visto che non ho l'ultimo aggiornamento, mi consigli di farmelo fare o non ne vale la pena? anche perchè quale problema posso dire all'assistenza affinchè venga a farlo?
Una cosa che ho notato ultimamente è che nel fare la ricerca dei canali, a volte mi salta quelli rai, ripetendola successivamente li trova, oppure tolgo la corrente e riaccendo il tv mi tornano come se nulla fosse successo. Ma questo solo da un paio di settimane, prima mai fatto. Hai qualche consiglio in merito?
Ti ringrazio come sempre!
Magari ha a chè fare con l'aver appeso alla parete il tv, l'avrò mica strapazzato un pò?:p
-
Cosa devo dire all'assistenza affinchè vengano a casa mia a fare l'aggiornamento? Per il solo fatto che vengono a casa, non devo pagarli?
-
La verità!:D
Che hai dei problemi nella visualizzazione dei canali del digitale terrestre, e siccome sai di avere una versione di SW vecchia di farti l'aggiornamento.
Per il sumore delle ventole, nel caso tu lo avessi, te ne puoi rendere conto la notte verso l'una o giù di lì mettendo il volume ad 8 o 9 ed avicinandoti a 30-50 cm sopra il tv.
L'aggiornamento rientra nella garanzia e mostrando lo sconrino non devi assolutamente pagare nulla.
Perderai solo un pò di tempo in telefonate per trovare il centro assistenza della tua zona.
Massimo una settimana e sarà tutto a posto!:p
-
@matteo71
Hai gia' provato a rifare la sintonia? Poco tempo fa sono cambiate alcune frequenze del digitale terrestre, in particolare per quanto riguarda la RAI.
Se non hai un problema effettivo e' un po' difficile giustificare la chiamata all'assistenza, ma naturalmente dipende sempre da chi trovi dall'altra parte.. ;)
-
Non riuscendo a vedere "Super 3" e suoi surrogati, dalla fine di dicembre la risintonizzazione la faccio almeno una volta alla settimana, sia mattina verso le 11,00 che intorno alle 00,30.
E' lì che ho notato che a volte mi salta le frequenze RAI che avendole già memorizzate, non me le fà più vedere, perchè non le ha trovate nella ricerca. Se poi tolgo la corrente e riaccendo il tv, trovo di nuovo le frequenze che avevo memorizzato. Spesso mi salta la frequenza "6" quella dove c'è rai sport più , storia ed altre. Altre volte rifacendo il giro, cioè ripetendo la risintonizzazione, me le trova e tutto a posto, a parte "Super 3" che un mio amico con il Dig. Terr. nello steso quartiere la riceve. Penso che le antenne siano posizionate bene, perchè ho visto che dallo stesso monte ricevo altri canali.
Per questo stavo pensando all'aggiornamento. Che ne pensi?
Grazie ancora!:)
-
Si, direi che puoi provare l'aggiornamento anche se era stato rilasciato per altri problemi e per alcuni problemi di ricezione all'estero.
Comunque puo' darsi che semplicemente con la tua antenna ci sia qualche problema di ricezione su quella frequenza (es. disturbi su quella particolare frequenza).
-
Ho chiamato questa mattina l'assistenza. Alle 9,05 aveva i telefoni che non si sentivano e mi ha invitato a richiamare più tardi.
Fatto alle 10,05 detto il problema mi ha passato il tecnico che era venuto da mè la prima ed unica volta, il quale dopo avergli detto cosa mi accadeva al tv, ha subito detto alquanto infastidito, che "gridiamo subbito al lulpo al lupo, dicendo che il tv è difettoso" alchè gli ho subito ribadito che io non stavo dicendo che il tv è difettoso, ma solo che non avendo l'ultimo aggiornamento non sapevo se il prombelma da me riscontrato, dipendesse da quello o dall'antenna.
Calmatosi apparentemente, mi ha detto che sicuramnete dipendeva dalla potenza del segnale che non riuscia ad agganciare, quindi gli ho detto va bene e che allora avrei contattato l'antennista.
Ci siamo salutati augurandoci buona giornata.
Sono subito andato dall'antennista, che conosco ed il quale mi ha installatto sia l'antenna che la parabola ed una volta è venuto a mettermi una mini scatoletta che mi aumentava il segnale. Considerate che ho tre attacchi tv per una antenna, ma due li uso mentre l'antro non più da anni.
Gli ho detto il problema e mi da detto che dipendeva dal decoder, e quando gli ho detto che si trovava all'interno del tv, è rimasto un pò stupito!:confused:
Forse verranno domani pomeriggio.
Piccolo dubbio: se il tv non fosse stato ancora in garanzia, il tecnico si sarebbe inacidito ugualmente? Io dico di no!:rolleyes:
-
E' venuto oggi, era un problema d'antenna.
Ruotandola vedevo alcuni canali ed altri no, sempre regionali.
Mi devono alzare il palo, da 6 a12 metri per via di un palazzo che si trova di fronte a meno di 10 metri.
praticamente il costo di una nuova antenna!:cry:
Si farà l'11 marzo.
-
:sperem:
Ragazzi ho appena ordinato come regalo ai miei genitori che ne sono all'oscuro, un 46x3000, perchè è introvabile il 3500, da un sito on-line del quale solo una volta e quì, ne ho sentito parlare male.
Pagamento in contrassegno, naturalmente.
Ieri è stata un'odissea, fino a martedì i siti ne erano pieni, l'ho anche ordinato da un sito e preparato l'assegno che ho spedito via fax, ma poi mi hanno detto che era esaurito.
L'alternativa era lo z4500, ma avendo io il 46x3500, ho voluto rischiare.
Fate il tifo per mè?:friend:
Grazie!
-
Scusate sono nuovo del forum, sono anch'io un possessore di un 46X3500 e da stasera anche di una Ps3, ma volevo porvi un quesito, perché non riesco ad impostare 1080p nelle impostazioni della play? Appena lo faccio si vede tutto malissimo e a malapena reisco a dare il no nelle impostazioni di prova che mi permettono di ritornare a 1080i, non che si veda male anche a 1080i ma vorrei capire se sbaglio qualcosa
-
Ho risolto, ho cambiato ingresso hdmi e cavo e adesso tutto funziona a meraviglia!
-
Ciao a tutti.
Ho provato a farmi l'aggiornamento del firmware ma nonostante ho seguito attentamente la guida postata da Ryo
non sono riuscito a combinare niente.
In pratica io ho il 40x3500 con pannello T1 ho scaricato il giusto file e l'ho caricato sulla memory stick sony ma l'aggiornamento non parte qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente :)
-
-
Ciao Ryo, quanto tempo :)
Purtroppo da qualche giorno sul mio TV si è iniziato a sentire il famigerato rumore di ventole... così ho infine deciso di fare l'aggiornamento all'ultimo Firm. ;)
Tu cosa mi consigli? Chiamo Sony e faccio venire un tecnico o provo da solo? Che numero bisogna chiamare per far intervenire Sony a domicilio? :)
GRAZIE!
-
Scusami se ti rispondo io, ma da come puoi notare dai post superiori, credo che a Ryo, di queste pagine non interessi più nulla.:cry:
Pazienza.:confused:
Il mio consiglio è semplice, chiama l'assistenza, anche perchè se fai l'aggiornamento da solo rischi di bloccre il tv facendo danni.
Cerca con "google" -assistenza sony + tua città - ti verrà fuori una serie di indirizzi.
E' una vera cavolata, io ho fatto l'aggiornamento dopo una settimana dall'acquisto ci ha imiegato una trentina di minuti, se hai ancora la garanzia, e credo di si perchè non sono ancora passati due anni, credo, non paghi nulla, altrimenti sarà poco.
Meglio così e dormire sonni tanquilli che fare danni!
Facci sapere!;)