Visualizzazione Stampabile
-
Neppure io, usa un traduttore ;) .
Leggendo il sito ho pero' notato che tendono ad essere molto generosi con il rapporto di contrasto. In confronto ad altri proiettori provati quindi l'Epson non eccelle, anzi viene stracciato da JVC HD1 (15000:1) e Sony W50 (10000:1).
-
io ho misurato il contrasto ed è circa 4600:00 per come è tarato ora il proiettore....:)
-
c'è una bella differenza dal 50:000 dichiarato ahah :bimbo:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Auran
io ho misurato il contrasto ed è circa 4600:00 ...
Il contrasto misurato con le sonde "casalinghe" non ha molto significato, perché non sono affidabili sulla rilevazione del nero.
Occorre uno spettrofotometro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Il contrasto...sonde "casalinghe"...Occorre uno spettrofotometro.
Hai ragione ma ...fino ad un certo punto.
Infatti il buon Stazza sul 3D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91565
ci invita a fare delle ottime riflessioni sull'uso "casalingo" dei colorimetri e
anche Girmi quì:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91565
fà altre considerazioni sull'uso comparativo di colorimetri e spettrofotometri.
Io personalmente stò usando lo Spyder2 e devo dire che, fino a prova contraria,
sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti (nessun paragone con...l'occhimetro).:)
-
Ma che c'entra? Anche io uso uno Spyder3, con buona soddisfazione.
Io mi riferisco alla misura del contrasto. Il contrasto per definizione é il rapporto fra massima luminosità e minima luminosità. Alle bassissime luci qualunque colorimetro non é affidabile. Occorre uno spettrofotometro per misurare il nero (mi sembra di avere un deja vu :D ).
-
Sono entrato anche io nel club, proprio ieri.
Sono molto contento, il vpr mi piace molto e ho visto il mio primo film in bd per intero (Casinò Royal). Nero profondo e ottima lettura sulle basse luci, bei colori e poi rispetto al Metavision è davvero inudibile.
2 cose non mi sconfinferano: 1) credo di avere un hot pixel in basso a sinistra...niente di particolare me ne sono accorto per sbaglio passando a 20cm dallo schermo ma so che c'è....come si comporta l'assistenza Espon con i dead/hot pixel? Lo chiedo ma vederlo è praticamente impossibile e non penso che farò assolutamente nulla a riguardo..
2) collegato alla xbox360 fa un po' ca...re...poco nitido e risoluto, come se non avesse agganziato bene il 1080p della console....esperienze a riguardo?
Grazie a tutti, a presto
ps: quella che chiamate modalità "nero teatro 1" è la modalità teatro notte tradotta in italiano??
Gabriele
-
quale modalità hai utilizzato? io di solito uso la modalità HD...
Antani effettivamente hai ragione....sulle basse luci lo spyder non è affidabile infatti molto spesso mi dava contrasto :???
Ho semplicemente riportato il valore che mi ha "casualmente" letto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
2) collegato alla xbox360 fa un po' ca...re...poco nitido e risoluto, come se non avesse agganziato bene il 1080p della console....esperienze a riguardo?
ps: quella che chiamate modalità "nero teatro 1" è la modalità teatro notte tradotta in italiano??
Come l'hai collegata la 360? HDMI, VGA o component?
Perche' in vga o component effettivamente fa' schifino ed e' tutto un po' sfuocato.
In hdmi va da dio.
La modalita' nero teatro e' la HD nei modelli europei.
Ciao.
-
Citazione:
Sono entrato anche io nel club, proprio ieri.
ecco......ne ho un altro sulla coscienza:D :D
Gabriele, vuoi il record? saresti il primo col pixel hot..:p
e......mettilo su Hd e comincia da lì.
-
si, confermo di avere un hot pixel di colore blu. Si trova leggermente sotto la "base" del 2:35:1. Una piccola croce di colore blu......chiaramente non si nota durante la visione ma so che è li...solo questione psicologica. Dovrei contattare Epson? che tolleranza c'è in questi casi? Lo sostituiscono?
Ho fatto qualche regolazione ieri in "cinema notte", pensavo fosse la migliore, non ho lavorato su quella HD. Stasera se riesco provo..
Ho impostato la cine notte con lum e contr. a -3, saturazione -5 e tonalità -2. colore pelle 3. Poi ho aumentato la nitidezza a +12 nel pannello avanzate.
Pannoc collegato in hdmi alla xbox360, provato velocemnte in modalità HD ma faceva veramente abbastanza schifo, quando l'ho ricollegata al tv lcd sony hd ready mi sono vergognato per la differenza....:eek:
che modalità usi per i videogames? Era poco nitido e slavato, poco incisivo, offuscato
Gabriele
-
Con i videogames devi usare la dinamica.
Per i film l'Hd...lascia perdere il cinema notte..
Vedrai che con la dinamica la 360 rinasce.
saluto.
-
Cosa fareste per il singolo hot pixel maledetto? Lo porto in assistenza? MI hanno detto che in circa 4-5gg me lo ridanno...
Sono indeciso, chiedo consiglio
Gabriele
-
Questi prodotti dovrebbero avere una garanzia zero dead pixel.
Io lo cambierei.
-
Citazione:
..Sono indeciso, chiedo consiglio
Gabriele
Io proverei a farmelo sostituire, visto anche che l'assistenza Epson è tra le migliori.
Ale