Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
Ciao a tutti
premetto che avevo da 2 anni il mitico 40M86, e per essere migliore di questo ho detto tutto. :p
Finalmente un ex possessore di M86...
Ti volevo chiedere una cosa, se mi era concessa, quali sono i motivi che ti hanno spinto a passare dalla serie M alla F?
Te lo chiedo perchè io sono ancora indeciso tra i due modelli. A dire la verità mi frena dal comprare la serie F solo i problemi che molti hanno... metre la serie M ormai sembra sicura.
Volevo chiederti se qualitativamente hai notato una differenza molto marcata, e i pro e i contro dei due modelli...
Mi piacerebbe molto avere un tuo parere, grazie!
Ciao!
-
Dunque, per ora nel sondaggio, su 20 Televisori 15 hanno difetti di Bande scorrevoli o altro e 5 funzionano perfettamente ( e fortunatamente per me sono tra essi). Quindi direi che siccome il 75 per cento di tale modello ha difetti la Samsung e' IMPOSSIBILE che non ne sia a conoscenza e non stia cercando di metterci una pezza, pena lo sputtanamento intergalattico che di fatto e' la peggior cosa che possa capitare ad una azienda in grande crescita come la Coreana.
Trovo anche curioso che ci sia qualcuno che avanzi la pretesa che coloro che hanno problemi tecnici su di un qualsivoglia modello non ne parlino sul Forum, come se il Forum in questione non servisse proprio ad evidenziare pregi e difetti dei vari prodotti commercializzati.
Piuttosto credo che i pannelli che funzionano perfettamente siano la vera questione del problema: se funzionassero tutti male non ci sarebbero dubbi sulla natura difettosa del prodotto ma in questo caso l'affare si ingarbuglia non trovate?:confused:
-
uscita digitale spdif
ho provato a colllegare l'uscita ottica del 40f86bd al sintoampli e ho notato che non veicola l'audio dolby digital delle hdmi.... un bel bug
o sbaglio io qualcosa?
il sintoampli legge il segnale come dolby pro logic...
chi ha la soluzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas65
Dunque, per ora nel sondaggio, su 20 Televisori 15 hanno difetti di Bande scorrevoli o altro e 5 funzionano perfettamente ( e fortunatamente per me sono tra essi). Quindi direi che siccome il 75 per cento di tale modello ha difetti la Samsung e' IMPOSSIBILE che non ne sia a conoscenza e non stia cercando di metterci una pezza
Ma dai....Che razza di statistiche fai?? :)
Ti immagini se davvero il 75% dei televisori avessero un difetto? :) :)
Tre televisori su 4 venduti nel mondo...maperfavore! :)
La realtà è che su 20 persone che hanno votato nel sondaggio e frequentano questo frum, 15 hanno un problema. E mi sembra anche normale, per due principali motivi. Primo: chi scrive qui ha molta più facilità ad accorgersi dei problemi. Secondo: molti vengono qui proprio perchè hanno un problema.
Vorrei essere pessimista: limitandoci al mercato italiano, facendo due o tre conti probabilistici, forse l'uno per cento ha difetti e il 99% no.
Quanto alle "pretese" io avevo semplicemente consigliato di aprire un thread a parte sul problema specifico delle bande, lasciando questo per altri "problemi" magari risolvibili con l'aiuto degli altri o per consigli e scambi di opinioni.
Ma se vi piace questo guazzabuglio...va bene lo stesso :)
-
Caro Adso
le Tue sono opinioni, e come tali le rispetto. Pero' vorrei farti notare che quelli che ho riportato io sono Numeri, parziali finche si vuole lo so bene, ma che dicono che qua ci sono 20 possessori di tale modello e che 15 !! hanno problemi. Non voglio ne ingigantire ne minimizzare nulla, riporto "solo i numeri", che come tali sono indiscutibili e che vanno presi in considerazione. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth
ho provato a colllegare l'uscita ottica del 40f86bd al sintoampli e ho notato che non veicola l'audio dolby digital delle hdmi.... un bel bug
Pagine 57 del manuale: "Tuttavia, i segnali audio del registratore BD inviati al sistema Home Theater tramite televisore non vengono riprodotti in formato a 5.1 canali, dato che il televisore supporta solo l’audio stereofonico a 2 canali."
Potrebbe essere questo?
-
ragazzi scusate, ma in dtv non sento l'audio di rete4 e italia1, la7 invece si vede malissimo; gli altri canali sono perfetti. Da cosa può dipendere? ci sono regolazioni da fare? è un problema di antenna? aggiungo che con il digitale terrestre esterno alcuni canali (non...) si vedono a scatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
premetto che avevo da 2 anni il mitico 40M86, e per essere migliore di questo ho detto tutto. :p
Scusa ma se la serie m86 é uscita a marzo 2007 e tu dici che il tuo a 2 anni per caso te lo sei costruito da solo?? :rolleyes: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas65
Caro Adso
Non voglio ne ingigantire ne minimizzare nulla, riporto "solo i numeri", che come tali sono indiscutibili e che vanno presi in considerazione. ;)
Si, ma i numeri vanno letti bene, altrimenti rischi di uscire dal seminato.
Non è che io voglio difendere Samsung, tra l'altro anche se fosse davvero uno su 100 ad avere il difetto sarebbe tanto lo stesso. Però capisci che dire che tre televisori su 4 hanno problemi è un messaggio assurdo, e che quindi nella sua assurdità rischia di rendere ridicolo tutto il contesto che, invece, riporta dei problemi che giustamente devono essere evidenziati...
Se io leggo il tuo sondaggio decontestualizzandolo come hai fatto tu, posso solo pensare due cose: o che in questo forum ci siamo bevuti il cervello, oppure che in questo momento Samsung ha la fila fuori dalla porta di gente inviperita con l'F86 sotto il braccio. E siccome non credo che ci sia la fila... :)
E, se proprio vogliamo dirla tutta, per estensione, AF Digitale sarebbe una rivista morta e sepolta: mettere come miglior TV LCD sul mercato un televisore che ha il 75% di esemplari difettati non è proprio professionale.... :)
Siamo onesti. Il che ci aiuta anche ad essere presi maggiormente in considerazione.
-
ciao ragazzi,
sta storia dei difetti mi fa paura...
cmq scrivo per chiedervi un paio di cose, scusatemi se magari le mie domande possano riguardare temi gia trattatai ma nonostante la mia buona volonta non ho il tempo di leggere tutto il 3d purtroppo...
passiamo al dunque:
qualcuno sa qualcosa a proposito di un eventuale modello 37f86? sentivo che se ne mormorava...
se si quando dove e come? sarebbe la tv ideale per me, che non puo spendere tanto da permettersi un 40 ma non vuole rinunciare ai pregi che ha la serie F rispetto alla M... che dite? ragiono bene o le differenze tra le due non sono tali da arrovellersi tanto??
la F in piu della M ha i 100hz piu contrasto il pannello lucido e la porta usb giusto??
grazie mille raga soprattutto per la vostra pazienza!!
attendo vostre risposte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Hai provato a fare quello che ti ho detto?
Si, lo fa lo stesso... :\
Comunque lo fa solo con i .mkv, non con altro...però è strano....perchè in 16:9 o sull'altro lcd vanno bene (oltre che sulla vecchia tv hdready).
Comunque se metto "PC" mette il justscan, ma va male...perchè mi mette una mega cornice nera da tutti i lati...è stranissimo....già l'avevo notato e ho subito tolto il nome "PC" all'uscita.....meglio mettere justscan senza dire che è pc....visto che con tutto il resto justscan va benone ^^
-
Ti lascia la cornice perchè non imposti la risoluzione 1920x1080 vero?
Io ho impostato la fullHD e va a tutto schermo, dovrei provare un video per rendermene conto...
-
oggi ho comprato un cavo hdmi atomic 1.3 compatible e appena accesa la ps3 il tv mi dava nessun segnale.....ho rimesso al volo il vecchio cavo e invece funziona....che sia il cavo oppure le porte del tv con 1.3?!?
-
scusate, ma il valore di Time messo a zero, peggiora qualcosa?
Ho visto che la situazione onda viene corretta con questa impostazione, ma non ho capito se però degrada qualche altra cosa...:confused:
-
Peggiora sui 50 Hz,già scritto più volte ;)