Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da adelockzz
Esiste un utente "KURO" che ha avuto il problema di stampaggio? ....
Son contento per loro....:D
Io in ogni caso non me la sento di correre il rischio e pertanto son fiducioso di aver fatto una buona scelta foriera di grosse soddisfazioni considerando che farò l'accoppiata con un videoprocessore...
-
Beato te che hai fatto una scelta... io sono ancora molto indeciso!:(
Per quello ero curioso di sapere se esiste veramente qcuno con problemi di stampaggio sul KURO....
Ad oggi i tre modelli in ballottagio sono:
- F96
- Kuro FHD 50
- Nuovo Hitachi in uscita
Per (s)fortuna ho ancora qche mese per informarmi bene e capire quale di questi TV è + adatto ale mie esigenze....
-
...sai fare delle scelte tante volte è antieconomico.
Ad es a maggio ho comprato un plasma 50 hd ready in attesa di una scelta più impegnativa, ed all' inizio mi sembrava uno spettacolo, i difetti ho cominciato a notarli finita l'euforia.
Mi augura che questa volta non sia così, in ogni caso fare delle scelte comporta dei rischi ma offre la possibilità di godersi uno spettacolo subito senza rimandare il tutto a data da destinarsi in attesa del prodotto perfetto.
-
r
@ lampadario : a me l'euforia è finita quando ho comprato la ps3 ed ho visto che per un tv SD non ne vale veramente la pena .
la qualità ottenibile da un bluray rispetto ad un dvd se la mangia tutta l'elettronica che deve "riposizionare" 2 mln di pixel su meno di 800.000 effettivi (1024x768).
l'aumento di risoluzione è minimo ed il gioco non vale la candela .
e sto parlando di un tv plasma pioneer .
ecco all'improvviso il 52f96 che da un mese a questa parte mi ha sconvolto la vita per il look e per come si vedeva .
all'improvviso mi sono reso conto di quanti particolari vengano nascosti in SD :cry: ed eccomi qui tra voi ad aspettare che arrivi questo splendido tv (sperando in un'offerta, non lo nascondo) .
-
Stai parlando di un pioneer di 2 anni fa, l'elettronica come mi insegni fa passi da gigante, prova a vedere la ps3 con un pioneer 428xd e poi vedrai l'elettronica superiore dei nuovi KURO.
Ciao e poi .............ognuno la pensa a suo modo.;) ;) :D
-
r
certo, in primis ognuno la pensa come vuole, ma proprio perchè li ho visti ti dico che i pio non mi hanno impressionato per niente (forse perchè ne ho uno che cmq è un bel vedere in sd), immagine un po' scura (mi è sembrato come avessero una leggera velatura davanti) e dettaglio che manca, ma è proprio una questione fisica (parlo degli hd ready) .
al contrario del 52f96 con bordi immagine cosi' taglienti da farti sembrare che ratatouille (si scrive cosi'?) oppure le macchine antiche stesse-ro uscendo dallo schermo.
il tutto con regolazioni alla come viene . forse necessitavano di una ritoccatina ai controlli .
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
son fiducioso di aver fatto una buona scelta foriera di grosse soddisfazioni considerando che farò l'accoppiata con un videoprocessore...
Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete quando parlate di videoprocessore??? Un lettore DVD che fa Upscaling?
-
non proprio, diciamo un ammenicolo che ti permette di saltare l'elettronica del tv e ti permette di migliorare segnli tv tv sd, sky hd...etc, per quanto riguarda hddvd e br può bastare così
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
non proprio, diciamo un ammenicolo che ti permette di saltare l'elettronica del tv e ti permette di migliorare segnli tv tv sd, sky hd...etc, per quanto riguarda hddvd e br può bastare così
Se mai salti l'elettronica della sorgente... :what:
-
No salti anche e soprattutto l'elettronica del tv.
Ogni tv ha al suo interno un processore per riscalare ogni immagine in ingresso alla risoluzione del suo pannello e per deinterlacciare i segnali che ne hanno bisogno.
Di solito questo processore non è granchè e si preferisce saltarlo affidando il tutto ad un processore esterno che invii al tv un segnale già scalato e progressivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
No salti anche e soprattutto l'elettronica del tv.
Dici?Io non ne sono proprio convinto...:rolleyes:
Normalmente la sorgente produce ed il riproduttore riproduce: un TV è un riproduttore d'immagini, percui devi dargli in pasto la pappa pronta, nulla più.
Se poi pensi che possa anche cucinare...
-
Invece è proprio come dice morelli: le tv,a meno che tu non dia loro in pasto una sorgente perfettamente corrispondente alla matrice del pannello,ci mettono sempre del loro(a volte ce lo mettono anche quando la sorgente è perfettamente corrispondente alla matrice,vedi tv che applicano overscan non eliminabile,per esempio),quanto meno a livello di scaling e/o deinterlacing.
La sorgente,invece,non la bypassi mai: il segnale deve uscire dalla sorgente stessa per arrivare al processore video,ergo l'elettronica il suo zampino,per quanto ridotto,lo mette sempre,poi,ovviamente,si può raffinare di molto quanto prodotto da una sorgente attraverso un processore video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Se poi pensi che possa anche cucinare...
Io ti ho portato una spiegazione razionale di quello che sostengo (e ti posso assicurare al 100% che ho ragione), tu rispondi con le battute. Quando vorrai portare anche tu una spiegazione tecnica di come un tv con risoluzione 1920x1080p riproduce un segnale (ad esempio) 576p (quello di un normale lettore dvd collegato via scart) senza trattarlo, poi ne riparliamo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Io ti ho portato una spiegazione razionale di quello che sostengo (e ti posso assicurare al 100% che ho ragione), tu rispondi con le battute. Quando vorrai portare anche tu una spiegazione tecnica di come un tv con risoluzione 1920x1080p riproduce un segnale (ad esempio) 576p (quello di un normale lettore dvd collegato via scart) senza trattarlo, poi ne riparliamo ;)
Scusa ma non crederai mica che una persona normale compri 4000 euro di stra-full HD, perchè di questo stiamo parlando, senza che gli passi per la testa di utilizzarlo con una sorgente HD?
Ognuno è libero di fare cosa vuole, anche di collegarlo in videocomposito.
Morelli, il mio era un modo semplice per spiegare che, per come la vedo io, l'upscaling lo deve fare la sorgente, anche in assenza di processore video a valle.
-
SCusami ma cosa c'entra come la vedi tu?
Se compri un processore esterno lo fai per bypassare quello della tv, punto.
Se al tv colleghi solamente BR o HD-DVD non avrebbe alcun senso acquistare un processore esterno visto che invii al tv un segnale pari alla sua matrice.
E' ovvio che l'acquisto di un processore esterno lo fai ad esempio per vedere un dvd (e un processore esterno è anche quello contenuto in qualsiasi dvd che fa upscaling eh....).
In ogni caso non bypassi la sorgente ma bypassi l'elettronica della tv.