Nessuno dei due :pCitazione:
Originariamente scritto da Mike73
Come Pana prenderei il Px 700
Come Pio aspetterei il 428 (avendo il budget necessario :D )
Visualizzazione Stampabile
Nessuno dei due :pCitazione:
Come Pana prenderei il Px 700
Come Pio aspetterei il 428 (avendo il budget necessario :D )
Che c'entra in questo thread?Citazione:
Salve ho acquistato anche io il 42 px70 dopo 4 esperienze negative con lcd samsung, volevo chiedere per connettere il pc , adesso ho usato vga ,si puo' connetterlo in hdmi -dvi , oppure e' consigliabile la vga ?
Comunque sono pienamente soddisfatto dell 'acquisto.
Scusate, non c'è nessuno in questo forum dalle parti di Napoli che possiede il 37px70e ed è disposto ad "invitarmi" per un caffè così da potermi togliere anche gli ultimi dubbi che ho sull'acquisto visionando il tv da vicino?
Grazie grazie grazie
come già detto, nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontare il px70 e px700 fianco a fianco; i riflessi nel centro commerciale si vedevano in modo piu marcato sul 70.
sul 700 invece, il riflesso (che cmq c'èra lo stesso) era molto piu contenuto, piu sfumato e meno fastidioso, non so come speiegarlo meglio...
però...io ho il 50px70 in una sala con 3 porte finestre (quindi di luce penso c'è ne sia abbastanza) forse perchè ho la tv in posizione di fianco alla fonte luminosa, forse per via della scala che in parte protegge lo schermo dai riflessi, ad ogni modo sul mio px70 non noto particolari riflessi, sia di giorno che ovviamente di sera...nel mio caso quindi, il 70 va benissimo, nel tuo non lo sò, dovresti provare di andare in un centro commerciale dove ci sono entrambi i modelli e confrontarli, poi scegli...ma se hai detto che sei praticamente obbligato dallo spazio a prendere il 37", allora non credo tu abbia altra possibilità...
Ragazzi sono veramente in crisi. Mi sono venuti mille dubbi e addirittura sono indeciso tra il plasma 37px70e ed un lcd sharp 37rd2e.
Sintetizzo di seguito quelli che dovrebbero essere i pro e i contro dei due tv:
Panasonic:
Pro - è un plasma e quindi dovrebbe garantire colori più brillanti, neri più profondi, assenza di "pixelature", a parità di pollici il plasma costa meno.
Contro - attenzione nell'uso (ritenzione di immagini, rodaggio iniziale ecc.), sembra che non abbia le uscite hdmi 1.3, consumo energetico, schermo non antiriflesso.
Sharp:
Pro - 2 uscite hdmi 1.3, tempo di risposta di 4ms, nessun problema di riflessi, risparmio energetico, nessun limite di utilizzo per problemi di ritenzione di immagini.
Contro - tutti i limiti degli lcd, anche se di ultima generazione
Che cosa ne pensate? A me interessa vedere la tv (specialmente il digitale terrestre) e godermi i film in dvd tramite collegamento con hdmi, ma nessun segnale in HD.
io saro' cieco ma dei gran riflessi sul 42px70 non ne vedo, vabbe' che la tv/film li guardo di sera che e' buio, se di giorno mi guardo qualche cosa cmq non spalanco le finestre sul plasma.
Alla domenica pomeriggio quando gioco (ho collegato al pc) con le veneziane un po chiuse (40% circa) non mi da nessun fastidio.
e allora comprati il plasma, col digitale terreste io vedo veramente bene, coi film non hai problemi di stampaggio di logo, io andrei tranquillo.Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Guarda anche io mi ero messo mille paranoie, ma quando l'ho acceso mi sono sparite....e poi chi si accontenta gode, e con sto px70 e' molto facile
ciao
MEga
il px70 non ha alcun problema di ritenzione di immagine, e panasonic stessa non chiede che venga fatto alcun rodaggio, in pratica, lo accendi e te lo godi da subito, io ho fatto cosi con il mio 50px70 senza avere alcun problema...Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
il px70 ha le hdmi 1.3, garantito!, quindi non ha nemmeno questo "problema" ...
il px70 ha il sistema per il risparmio energetico incorporato che può essere attivato o disattivato, quindi, non ha nemmeno questo problema...
il px70 non ha lo specchio antiriflesso, e questo lo abbiamo gia detto, a molti non da problemi di riflesso pur avendo il px70, ma se per te può essere un ostacolo, allora scegli qualcosa di piu adatto alle tue esigenze, ma sappi che di 37 c'è solo il panasonic come plasma...
se a te interessa soprattutto vedere film in dvd e DVB, allora la scelta non può che ricadere su un buon plasma, come appunto il pana px70/700 imho. ciao
Confermo in pieno quello che dici sto utilizzando da pochi giorni il 37px70e
e ne sono sodisfatto, per il rapporto qualità/prezzo è il migliore sul mercato.
Quoto in pieno!Citazione:
Originariamente scritto da Mega
Il mio 42px70e è installato a parete e ha una finestra con porta-finestra sul fianco sinistro rispetto alla visione e per me i riflessi non sono assolutamente un problema. E non mi sembra proprio che ci siano altri tipi di problemi.
Appena accendi il plasma, anche senza smanettare sulle impostazioni, ti assicuro che svaniscono tutti i timori!
Poi con un minimo di correzioni sui settaggi e con un buon lettore dvd (io ho il denon 1930) lo spettacolo è assicurato!
Ciao
Grazie a tutti..... ma come mi è venuto in mente di paragonare il pana ad un lcd?????
Basta, appena posso lo comprerò, ho deciso. E gli attacco vicino un denon 1930 in hdmi.
DECISIONE PRESA
Il PZ non è ancora facilmente reperibile se non online per darne un giudizio.Citazione:
Di sicuro io lo preferirei al PX700 in quanto per soli 300 euro di differenza avrei un Full HD e non è poco;)
che io sappia panasonic non ha hdmi 1.3 in nessun plasma consumer.. neanche nel nuovo pz700 fullhd...Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
E cosa ci guardi col full hd? BR e HD DVD. E poi?:(Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non capite che vi stanno prendendo in giro?
Quando TUTTE le sorgenti televisive saranno in alta definizione, gli apparecchi HD e FULL HD saranno in pensione da un pezzo!!
Sul discorso standard si sta già parlando di risoluzioni Quad Full-HD: 3840 x 2160 pixels. :cool:
E nel frattempo i BD e gli HD dvd guardati su un PDP full hd potrebbero suscitare maggiori emozioni spendendo 1900 euro invece di 1600: questo è il concetto di fondo nato dal quesito quotato.
Lasciamo perdere il futuro.
Per quanto riguarda il discorso emissioni televisive in hd non mi pongo il problema non esendo un divoratore di televisione nel senso stretto del termine.
:)