Plasma Lg Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da esteban1
plasma 42PC1R, ho dei problemi con il pip quando Premo il pulsante PIP per avere accesso alle immagini secondarie si attiva correttemente poi cerco di cambiare programma per l'immagine secondaria premendo il tasto PIPPR +/- ma non succede nulla, praticamente vedo lo stesso canale sia sul grande che sul piccolo schermo in pratica non riesco a cambiare il canale sul sistema pip.
ho sbagliato la procedura o potrebbe esserci qualcosa di rotto.
Ciao esteban1, benvenuto nel nostro simpatico ed ameno club.
Prova a controllare le fonti del PIP (ultimo tastino rotondo a destra), se le fonti sono giuste ma continua a non commutare i canali prova ad uscire dal PIP (tasto esc o exit) e riprova.
Alle volte ho notato anch'io il problema, ma non ho ancora capito se sono io un po' stordito che smanetto male sul telecomando o è il software che ogni tanto si impianta su questa funzione.
Paolo
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Alle volte ho notato anch'io il problema, ma non ho ancora capito se sono io un po' stordito che smanetto male sul telecomando o è il software che ogni tanto si impianta su questa funzione.
Tranquillo capita anche a me, il problema c'è soprattutto quando accendo il tv e il dtt è già acceso. Il canale va correttamente su quelli del Dtt ma la sorgente selezionata non è sempre corretta, infatti a volte quando faccio swap mi resta sullo stesso canale del dtt ma se faccio + sul tasto program mi cambia canale e va correttamente su tv.........
Spero di non essermi espresso come un fagiano in amore e che sia tutto abbastanza chiaro......:rolleyes: :stordita: :fagiano:
@ esteban1: spero tu sappia che in uno schermo puoi vedere da una fonte (sintonizzatore interno del TV oppure qualsiasi altra fonte tipo DTT, videoregistratore, dvd recorder, Decoder Sky, Decoder SAT, ecc.) e nell'altro puoi vedere le immagine da una fonte DIFFERENTE dall'altra.
Per cui se, mentre guardi la TV (sintonizzatore interno del plasma), premi PIP... probabilmente ti farà vedere sempre la TV(sintonizzatore interno del plasma) per cui le due immagini saranno identiche.
A quel punto nella immagine secondaria devi fare in modo di mostrare l'immagine che, ad esempio, arriva dal sintonizzatore del DTT collegato tramite scart su AV1. Come fare? Premendo il tasto azzurro sul telecomando (PIP INPUT) e selezionando AV1 (nel nostro esempio).
A quel punto avrai il sinto del plasma sulla immagine principale e il sinto del DTT sulla immagine secondaria.
Se hai fatto tutto correttamente l'OSD in alto a destra dovrebbe mostrare sulla prima riga il canale TV sulla seconda "AV1".
@ tino.k: non si è capito 'na mazza...:boh:......... .:ahahah:
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
ho notato un problema del tv e vi chiedo lumi.
quando ci sono delle tasmissioni con i messaggi in sovraimpressione in movmento questi ultimi non si leggono per niente .
Benvenuto nel mondo delle flat TV!!:p
Su questo i CRT vincono 100 a 1...:rolleyes:
Esteban okkio ai quote, qui, come hai visto, ci tengono parecchio.
Ritorna sul tuo post, clicca sul pulsante "edita" ed aggiungi alla fine della quotatura "[/quote]" . ;)
Paolo