Visualizzazione Stampabile
-
il difetto era capitato anche a me col primo proiettore dopo la sostituzione completa dell'ottica.
era esattamente da quella parte solo che lo vedevo a sinistra avendolo installato ribaltato a soffitto.
mi hanno sostituito la macchina con una nuova e perfetta, quella che poi ho venduto a 0 ore
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
No, non è affatto nuova: l'ha candidamente confessata il diretto interessato un po' di tempo fa su QUESTO forum :D
Adesso indago e mi faccio 4 ghignate (giusto per passare quelle 2 ore in attesa che sto diavolo di blade di Hp finisca gli aggiornamenti...:rolleyes: )
Citazione:
Nel settaggio normale faccio in modo di riuscire appena a distinguere il 236 o 237...
Bon, stasera dormo tranquillo..:D
-
ed io lo sapevo, mi sono attirato le ire degli dei sul Mitsu :D, altro che modifica Ultra, adesso mi tocca mandarlo a fare un giro al centro assistenza, guardate quella banda verde, in basso,
http://img329.imageshack.us/img329/9...0044zu0.th.jpg
http://img485.imageshack.us/img485/1...0045gb6.th.jpg
e la disuniformità del bianco...cosa potrebbe mai esser successo??
Il pj è installato a testa in giù, per la cronaca.
:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
guardate quella banda verde, in basso,
Opp'bbacco!:eek:
Night', a me sembra che la "banda verde" sottile, in basso, riprenda la dominante della metà superiore dello schermo (dominante che potrebbe non essere reale, ma derivare dallo S.S.).
A mio avviso la sostanza sarebbe, comunque, che ti ritrovi una banda orizzontale, alta circa 1/4 o 1/3 dello schermo (subito sopra quella che chiami "banda verde"), con una dominante di segno opposto, cioè presumibilmente magenta.
Si... forse sarebbe il caso di contattare l'assistenza, ma non subito: con le ferie di mezzo rischi di rimanere senza VPR molto più a lungo di me!
Sapete... non so che casistica ci sia al momento (considerando anche quelli che il problema lo hanno, ma non se ne accorgeranno mai!), ma comincia a venirmi un dubbio: non è per caso che, per privilegiare a tutti i costi la silenziosità hanno commesso un grave errore progettuale facendo lavorare le matrici ("inorganiche"... ah, il marketing!) a temperature da cottura?!
Potremmo cominciare col fare un "censimento" con statistica proprio qui dentro... in fondo il test è abbastanza semplice da realizzare.
Enrico
-
Infatti Enrico, è proprio una disomogeneità generale, il cui problema + evidente è quella banda.
Sul nuovo Pj (e pure sulla modifica ultra) mi pare che le ventole andranno a palla per i primi minuti, all'accensione...
Cmq il centro Mitsu mi ha confermato che sono chiusi fino al 27 e che provvederemo al rientro per quella data.
-
Citazione:
Sul nuovo Pj (e pure sulla modifica ultra) mi pare che le ventole andranno a palla per i primi minuti, all'accensione...
Ti pare bene (http://www.avmagazine.it/forum/showp...ostcount=1389), però:
1) il funzionamento delle ventole alla massima velocità, per alcuni secondi (non minuti!) dopo l'accensione, consegue esclusivamente dall'aggiornamento firmware 4.0
2) tale accorgimento non ha nulla a che vedere col raffreddamento, ma è una "pezza" per il problema dei "dust-blobs".
Detto ciò... in bocca al lupo! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Adesso indago e mi faccio 4 ghignate (...)
Ah!... dimenticavo... http://www.avmagazine.it/forum/showt...295#post870295
devo dire che, sopra ogni cosa, ho sinceramente ammirato il candore con cui il simpaticissimo ste75 ha raccontato pubblicamente l'episodio :ops2:
-
Citazione:
Hi hi hi :D :D Fenomeno......
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Hi hi hi :D :D Fenomeno......
Sarei interessato a questo videoproiettore ma manco completamente di esperienza non avendone mai avuto uno e logisticamente per la mia sala sarebbe un incubo dovendo evitare di "cozzare" sul lampadario: qualcuno saprebbe dirmi se è possibile montarlo a soffitto in un angolo della stanza a circa 45° con la parete su cui verrebbe proiettato ? o deve essere per forza perpendicolare di fronte alla parete ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
o deve essere per forza perpendicolare di fronte alla parete ?
sì, puoi spostare la proiezione col lens shift, però mantenedo la perpendicolarità. controlla però se è sufficiente
-
Citazione:
…montarlo a soffitto in un angolo della stanza a circa 45° con la parete su cui verrebbe proiettato ?
È troppo.
Lo shifht orizzontale arriva al massimo a 5°.
Pero lo potresti mettere capovolto con una staffa o fare una nicchia in cartongesso o in altro modo.
Fai un giro nella sezione Home Theater Club per vedere le soluzioni adottate da altri utenti, per farti un'idea.
Ciao.
A breve esce il nuovo HC6000 che sembra essere migliore e costare meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Pero lo potresti mettere capovolto con una staffa
A me il difetto di cui sopra s'è presentato da quando l'ho installato capovolto, ed all'assistenza (gentilissimi come al solito) non mi hanno escluso quella come causa del problema (anzi, me l'hanno ventilata come plausibile).
Indi, mi sentirei di sconsigliare in assoluto l'installazione capovolta, almeno su questo proiettore.
-
Citazione:
Indi, mi sentirei di sconsigliare in assoluto l'installazione capovolta, almeno su questo proiettore.
e quindi come sarebbe megli ometterlo in alto con quasi tutto il lens shift verso il basso in modo da equiparare all' incirca il bordo superiore dell' immagine all' altezza del VPR ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
A breve esce il nuovo
HC6000 che sembra essere migliore e costare meno.
Questa è davvero un ottima notizia perché quando esce l' HC6000 il 5000 scenderà sicuramente sotto i 2.000 eurozzi ;)
-
Citazione:
…quando esce l' HC6000 il 5000 scenderà sicuramente sotto i 2.000 eurozzi ;)
O esce dal listino e basta!
Sotto ai € 2000 andrebbe a fare concorrenza a prodotti 720p della stessa Mitsubishi.
Ciao.