Visualizzazione Stampabile
-
ricapitolando 2
sono strafelice :D dell'acquisto di questo plasma con tutte le connnessioni e con tutti i segnali ,ho visto solo una volta il purplesnake in l'uomo senza ombra due ma nè prima nè dopo mi sono avveduto di questo problema sarà probabilmente perchè ho sempre avuto una cura maniacale sia nel comporre l'impianto televisivo che satellitare ma anche nell'acquisto dei componenti hi-fi,ma anche nel visionare bene tutti i video
Non me la sento quindi di sconsigliare l'acquisto di questo plasma sulla base di qualche sporadico serpentello perchè eccezionale addirittura con il semplice segnale antenna terrestre se poi volete spendere 2300 euri per i pioneer serie 7 che saranno anche eccezionali come colori ma manifestano una evidente rumorosità nelle immagini come per esempio nei visi fate pure perchè io preferisco tenermi il mio pv60 pagato 1.274 euro e che mi appaga sotto tutti gli aspetti.
se poi il problema non è sporadico il discorso cambia:cry:
Ad ogni modo quando uscirà il plasma perfetto:p io sarò pronto ad acquistarlo!;)
-
Non me la sento quindi di sconsigliare l'acquisto di questo plasma sulla base di qualche sporadico serpentello
evidentemente centinaia utenti insoddisfatti, che hanno scritto sia nei forum stranieri che in quelli italiani, hanno trovato, in te, l'eccezzione che conferma la regola.
Non comperatelo finche' non leggete che Panasonic a risolto il problema.
Potrebbe anche essere che non sia risolvibile e che mettano in commercio nuovi modelli.
-
Scusate se ripropongo il quesito (che per ora non ha trovato risposta) ma ho da aggiungere un'altra domanda attinente alla gestione del pannello via pc.
Vecchia domanda
--------------------------
Ho un 50 pv60 e volevo collegarci il portatile per visualizzare delle foto.
Il mio portatile ha sia uscita VGA che DVI.
La dvi si può collegare all'ingresso hdmi riuscendo a mappare 1:1 il pannello totalmente in digitale oppure per la mappatura 1:1 ci vuole l'ingresso vga analogico ??
Mi pareva di aver letto da qualche parte che la hdmi è una dvi con in più l'audio e quindi immagino sia compatibile.
Lo chiedo perchè ho trovato post sul forum solo al riguardo della vga mappata 1:1
Grazie
--------------
Ieri ho attaccato un cavo vga ed ho provato le risoluzioni che avevo disponibili con la mia scheda grafica.
Non ho trovato la risoluzione nativa del 50PV60 (1366 x 768) e quindi ho sperimentato quelle standard : 1024 e 1280 x 768, 1400 x 1050 etc.. etc....
Purtroppo avendo come obbiettivo primario quello di visualizzare delle foto non sono riuscito a trovare una risoluzione senza distorsione delle immagini (avendo il pannello un rapporto leggermente diverso).
Sapreste dirmi come risolvere la cosa ed ottenere una visualizzazione non distorta?
Esiste mica un driver per il pv60-600 in modo da pilotare una scheda grafica del PC con la giusta risoluzione?
Non ho ancora provato con dei filmati a 720p ma immagino che le problematiche siano le stesse menzionate sopra.
------
Se qualcuno utilizza un ricevitore sat dreambox e fosse riuscito a trovare un codice per la programmazione del telecomando TV gli pregherei di fornirmelo
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da caparozzolo
ero un felice possessore di un 42 pv 60 fino a ieri, quando leggendo questo enorme forum ho preso contatto, con questi vermi famelici,
-cut-
con l'alta definizione (vedi hd-dvd xbox360 ..)il problema si presenta?
Ti dico solo che e' un esagerazione, per me!
[ma se ti vedi i film fotogramma per fotogramma forse troverai moltissimi
artefatti]
E con l'immagine ben definita comunque non hai problemi.
-
Mi sforzo di credere che tu abbia ragione...anche se ieri sera guardando il film Harbie un maggiolone tutto matto, al minuto 35 dietro la persona che parla mi è apparso un serpentone davvero notevole sul muro, tanto che ho dovuto chiudere gli occhi a mia figlia per non farle venire gli incubi, perdonami la battuta...forse mi son fatto condizionare ma sai al tempo ho pagato questo gioiellino 2200 eurozzi...
-
Certo, anche se lo paghi 500 euro, sono soldi senza difetti che dai a panasonic.
Se hai un difetto è tuo diritto protestare con panasonic, ma da quello che sta emergendo, purtroppo per chi ha il difetto, è che sarà un'avventura...
anche perchè non a tutti appaiono questi serpenti.
Mai visto uno !!!!!;)
-
Grazie Panasonic
Signori, il mio TV da oggi è perfettamente funzionante ;-).
Mi riservo solo di verificare meglio nel mio salotto, con la calma dovuta.
Ringrazio il sig. Casagrande della Panasonic S.p.A. e l'ingegnere del laboratorio (purtroppo ho dimenticato il suo nome, mi scuserà) per la loro disponibilità.
Appena posso vi spiego meglio.
-
Ho fatto il test DVD di Red5 e ho riscontrato solo un po' di pixel viola (non serpenti) agli angoli. Aumentando il contrasto da 50 a 70 % sono scomparsi pure quelli. Le altre impostazioni sono al 50% o off e la tonalità è calda.
Posso ritenermi "snake-free" ? :)
Qualcuno saprebbe per caso rispondere a queste due domande ? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Dopo 5 giorni di PX60 devo dire che mi fa una buona impressione, soprattutto come immagine, anche rispetto al mio vecchio Samsung HD, però quest'ultimo non mi faceva "toc" quando cambiavo canale sul decoder Sky HD collegato in HDMI. Penso che sia dovuto all'HDCP, però non capisco come mai sul vecchio plasma HD non lo faceva, sapete come si può evitare senza collegare con la Scart ?
Qualcuno ha provato qualche CAM nello slot? Quali modelli vanno bene per le carte prepagate Mediaset e La7 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Ho fatto il test DVD di Red5 e ho riscontrato solo un po' di pixel viola (non serpenti) agli angoli.
Posso ritenermi "snake-free" ? :)
i pixel viola ci sono comunque. non è un difetto e comunque non esce in
una normale visione che è quello che ci interessa:
http://img169.imageshack.us/img169/6...rmalje9.th.jpg
diversa cosa se ci sono i cerchi concentrici viola come in figura. questa
situazione non deve presentarsi con nessuna configurazione contrasto/luminosità. è normale per tutti coloro che hanno i purple snake
che un aumento di questi due parametri elimini il difetto tant'è che in
modalità dinamica normalmente non si presenta.
-
W Paolo
Grande Paolo attendo con ansia tue notizie! Mi sono appena precipitato nel forum per vedere come evolveva la situazione con i laboratori Panasonic! Finalmente uno spiraglio di Luce!
-
x lucatron: Hai provato anche con il DVD test? In realta' definirlo proprio serpente non mi sembra opportuno, anche perche' le zone viola posso assumere forme e contorni di diverso genere. Il DVD test in ogni caso mette a nudo i reali limiti dei PV60 (dovresti vedere dei cerchi concentrici di colore viola).
x paolo210467: Ciao Paolo, e' inutile dirti che siamo impazienti di sapere come e' andata. Ti hanno sostituito la D-Board? Hanno dovuto smontare molti elementi dietro il TV? Quanto tempo e' durato l'intervento? Restano tracce di apertura sulla plastica del televisore (a volte fanno leva con i giraviti per aprire i cover posteriori dei TV)? Come ti sembra adesso la qualita' del TV? Ci fai sapere l'esito del DVD test dopo la modifica?
Grazie mille,
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da interprice
x lucatron: Hai provato anche con il DVD test? In realta' definirlo proprio serpente non mi sembra opportuno, anche perche' le zone viola posso assumere forme e contorni di diverso genere. Il DVD test in ogni caso mette a nudo i reali limiti dei PV60 (dovresti vedere dei cerchi concentrici di colore viola)
il mio dvd di test è implacabile.... :D posso affermare con una certa sicurezza che se non vedi serprenti li non li vedrai mai...
per le notizie di Paolo temo che ora che ha il pannello apposto non lo sentiamo più ;)
-
problema
incollo qui temendo di aver errato il luogo del mio topic:
"salve.
Il mio problema (col px):
collegando detto plasmone a lettore dvd pio 490v..
se settato (il lettore) a 7250p in alto sul display, in pratica il lato orizzontale superiore, il profilo, appare una righa in cui viene visualizzata una parte falsata dello schermo.. in pratica una linea spessa nemmeno un cm ma FASTIOSISSIMA...
se metto a 1080i non accade...
devo portare indietro la tv o il lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo210467
Signori, il mio TV da oggi è perfettamente funzionante ;-)
Appena posso vi spiego meglio.
Paolo, alias tappodiferro,... dicci dicci... che mia madre scalpita...
Da mie fonti pare che stamattina, di fronte ad una inequivocabile macchia purpurea, ti abbiano sostituito in "diretta" la D-board; poi tutto è andato a posto....
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
diversa cosa se ci sono i cerchi concentrici viola come in figura.
Non vedo mai i cerchi concentrici con qualsiasi combinazione di luminosità/contrasto, per cui posso ritenermi immune...comunque ho il TV solo da una settimana.
Qualcuno sa rispondere alle altre mie due domande ? :confused: