Visualizzazione Stampabile
-
Comprare questo tv solo per il pannello mi sembra una cosa abbastanza no sense. Sappiamo bene che il pannello non è Sony, a questo punto se tutto il resto non piace, come software ed elaborazione dell’immagine, non capisco perchè non aver comprato direttamente un Samsung. Io invece seppur è vero che Android in alcuni momenti sembra dare incertezza, oltre al pannello io credo che proprio Google tv sia una parte fondamentale della tv, un sistema operativo completo e con totale libertà, specialmente per i più esperti e smanettoni, che nessun tv ti può offrire. Vero tizen è piu fluido, ma avere un sistema operativo come Android è come avere Windows su un pc. Ci puoi fare di tutto.
-
Beh fino ad un certo punto, un tv non è un PC, ha risorse ben piu limitate sia come processore che come memoria. Sicuramente essendo un sistema non legato ad un produttore di tv è piu flessibile ma paragonare l'hardware di un tv ad un PC mi sembra esagerato.
-
Fidati che a livello di possibilità, rispetto agli OS Samsung e LG, è tutto un altro mondo.
Ci sono cose banalissime che su altri TV semplicemente non puoi fare e che ti constringono a prendere un dispositivo esterno per sopperire a tali mancanze: ovviamente tutta roba da smanettoni, ma di quello si sta parlando.
@odin069: condivido pienamente il problema della porta ethernet a 100mega, soprattutto se loro stesso hanno un servizio streaming con bitrate molto elevato, che arriva molto vicino al limite dei 100mega.
-
Una volta lo streaming con il bitrate più alto era Apple tv+, ma adesso ha abbassato la qualitá anche Apple. Prima raggiungeva i 40 45 mbps, ora non supera i 25 mbps
-
Bravia Core arriva a 80Mbps, e stiamo parlando di un'app Sony.
Mettere una 100Mbps vuol dire essere al limite: io l'unica volta che l'ho usato per vedere un film, 2-3 glitch grafici me li ha dati, poi se la causa sia la banda oppure altro questo non lo so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
D4v1de
Bravia Core arriva a 80Mbps, e stiamo parlando di un'app Sony.
Mettere una 100Mbps vuol dire essere al limite: io l'unica volta che l'ho usato per vedere un film, 2-3 glitch grafici me li ha dati, poi se la causa sia la banda oppure altro questo non lo so.
Dipende anche se utilizzi la wifi o il cavo Eth. Io col cavo Eth non ho mai problemi.. e ho una connessione Tim che al modem arriva a 70 Mbps
-
Citazione:
Franco Rossi
Beh fino ad un certo punto, un tv non è un PC, ha risorse ben piu limitate sia come processore che come memoria. Sicuramente essendo un sistema non legato ad un produttore di tv è piu flessibile ma paragonare l'hardware di un tv ad un PC mi sembra esagerato.
Forse hai frainteso. La tv non può ovviamente sostituire un pc ma google tv (che è android) è un sistema operativo aperto che permette di installare qualsiasi app, o addirittura scaricare store alternativi, concettualmente come si fa su un pc.
-
Guarda che ho scritto la stessa cosa :p
-
Proprio rimanendo in tema "da smanettoni" io il problema della banda limitata a 100mbps ethernet l'avevo beccato subito usando l'app kodi che prende file in rete dal mio NAS... Con contenuti 4K ad alto bitrate proprio non ce la faceva. Con l'adattatore esterno gigabit invece funziona tutto benissimo e con la speedtest app arriva a misurare tutto il gigabit fibra che mi arriva in casa da TIM (in wifi, anche con la 5-6G forse arriverebbe a poco più di metà). Non è che tutta questa banda sia necessaria ma sicuramente una ethernet a 100mbps è troppo poco.
comunque confermo a beneficio di altri che Il problema riscontrato con l'ultimo firmware di febbraio della mancata accensione del TV da telecomando proprio con il dispositivo ethernet usb collegato si è risolto impostando il "controllo IP" nel menu avanzato di configurazione della rete.
Secondo me è un "workaround" del problema vero che potrebbe essere una gestione modificata nell'ultimo fw e buggata che col TV in standby con i dispositvi USB collegati o magari proprio un dispositivo ethernet usb provoca il blocco di Android.
Magari se avrò tempo farò altri esperimenti con altri setting usb ma non mi pare ce ne siano molti (cose tipo risparmio energia o altro).
-
Tutte le TV hanno la LAN limitata a 100mbps
-
Citazione:
odin069
Proprio rimanendo in tema "da smanettoni" io il problema della banda limitata a 100mbps ethernet l'avevo beccato subito usando l'app kodi che prende file in rete dal mio NAS... Con contenuti 4K ad alto bitrate proprio non ce la faceva. Con l'adattatore esterno gigabit invece funziona tutto benissimo e con la speedtest app arriva a misurar..........[CUT]
Anche io uso il NAS ma collegato via wifi, la tv non la tengo collegata via ethernet a tal proposito per sfruttare la banda gigabit della fibra appieno dovrei prendere un adattatore usb-ethernet da collegare direttamente ad una porta qualsiasi usb del tv? Credo comunque che la connessione wifi 6 del nostro tv sia più che sufficiente per sfruttare tutti i contenuti al massimo della qualità e bitrate
-
Io al momento uso questo articolo:
https://www.amazon.it/uni-Adattatore...%2C126&sr=8-12
Ma funziona solo se avete la porta USB-3 nella TV (come il 77")
-
Citazione:
taitaitai
Ah ok è come il mio della UGREEN... io ho il 65" ma il Sony non monta USB 3.0 su tutti i "polliciaggi"? Come faccio a sapere se le usb sono 3.0? Ad ogni modo credo che lo siano perché altrimenti anche la funzione REC non avrebbe molto senso di esistere...
-
Si io ho collegato l'adattatore ethernet alla porta USB3 ma non direttamente, prima ho collegato un hub USB3+ a 4 porte e a quello l'adattatore ethernet usb3. Così posso sempre collegare altri 3 device usb3 al tv, ad esempio un sdd/hdd esterno.
Citazione:
belarc
Tutte le TV hanno la LAN limitata a 100mbps
Grazie belarc non lo sapevo, in effetti non ho mai cercato di sfruttare la LAN di un TV prima di questo magnifico SONY 77". Proprio perché ha Android ci si possono fare cose molto interessanti, una di queste è usare kodi. Così da ignorante mi è sembrato davvero insolita la presenza di una LAN da 100mbps. Meno male che almeno una porta USB3 c'è, con un hub + adattatore tutto funziona benissimo (beh diciamo salvo il recente bug che comunque si evita facilmente).
Il perché non uso la wifi... beh io ho quasi tutte le stanze cablate con cavi CAT 7, perché non usare sempre questo collegamento che certamente non soffre di interferenze? Poi ho il TV lontano dal router con 2 muri in mezzo...
-
Comunque segnalo che il nuovo firmware ha finalmente risolto il
bug che molti sintoamplificatori/soundbad collegati in earc l’audio era assente ma si attivava solo cambiando canale ad esempio o disattivando e riattivando il sistema surround.