Visualizzazione Stampabile
-
Posto che ovviamente è il master arrow ma "corretto" nel contrasto, non mi pare così male da questi screen. Tuttavia non ha molto senso, in questo caso, scendere a compromessi, quando c'è l'edizione blue underground con master 4k e c'è pure l'italiano (essendo italiano il film). Si prende quella è via.
-
sul retro della copertina è riportato "master 4k".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
coder7
Di sicuro è un risultato differente da tutti e due, comunque, ripeto, per quel che vedo, non sembra male, ma blue underground è meglio.
-
A questo punto mi rimangono pochissime speranze per seven.
-
Citazione:
marcop76
I colori delle due edizioni sono su due pianeti diversi, la BU è Fantastica in molte scene, per richezza cromatica, contrasto e nitidezza da scan 4K da negativo mostrato al meglio, la cecchi gori a colori piatti, poco ricchi, bassa luminosità, l'immagine pare immersa in una nebollina marroncina, inoltre è come se fosse zoomata, la BU vince sotto ogni aspetto visivo, anche se la CG pare meglio della Arrow, dove anche questa ultima soffre, ma di un'eccessiva luminosità e sbiancamento tipo nebbiolina binca, che rende i dettagli fini ancora, meno visibili dell CG.
-
Citazione:
coder7
I volponi non hanno scritto "master 4k", ma hanno scritto "master hd restaurato in 4k" che scritto cosi' probabilmente non vuol dire niente. Il master NON e' 4k e lo dimostra la schiacciante differenza rispetto al master BU.
E' un peccato, perche' tutto il resto e' stato ben curato. A partire dalla bellissima slipcase, il booklet interessante e ben fatto di 24 pagine e le 2 ore di extra in italiano oppure sottotitolati, il bitrate video di 34940 kbps e l'audio di buona qualita'. Peccato perche' potevamo avere l'edizione italiana definitiva, e invece siamo obbligati a prendere anche la BU.
-
Citazione:
marcop76
A questo punto mi rimangono pochissime speranze per seven.
Non credo: sarà un porting diretto al 100%
-
Guarda, lo spero davvero tanto, ma cos'e' che ti fa essere cosi' sicuro?
-
Citazione:
marcop76
Guarda, lo spero davvero tanto, ma cos'e' che ti fa essere cosi' sicuro?
Statistiche: tutti i titoli tratti da major come warner e universal sono sempre stati porting diretti. Timecop, carlito's way, heat (si dell'edizione warner e non fox, ma sempre porting era), donnie brasco...
-
Citazione:
marcop76
I volponi non hanno scritto "master 4k", ma hanno scritto "master hd restaurato in 4k" che scritto cosi' probabilmente non vuol dire niente. Il master NON e' 4k e lo dimostra la schiacciante differenza rispetto al master BU.
E' un peccato, perche' tutto il resto e' stato ben curato. A partire dalla bellissima slipcase, il bookle..........[CUT]
quindi, andiamo meglio di arrow ma peggio di BU..
in sostanza, un bicchiere mezzo pieno giusto ?
-
Se parliamo solo di qualita' video il bicchiere e' piu' vuoto che pieno. Il BU e' di diverse misure superiore al CG, mentre l'arrow ha solo un contrasto un po peggiore, ma ha meno dnr del CG e i colori sembrano piu' naturali quelli dell'arrow.
-
-
Edizione in esclusiva solo Italiana quindi😁...prendere il miglior master e fare un porting tanto difficile é? Spero per Se7en come dice ingegnere ma oramai ho perso la speranza di vedere dei blu-ray realizzati decentemente. A questo punto serve solo per far uscire titoli inediti e neanche dai migliori master.
-
Mah dagli screen Zombi 2 cecchigori mi pare inferiore anche alla Arrow nel complesso, immagine filtrata che sembra troppo innaturale..la Blue Underground è sempre a prezzi folli
-
Citazione:
Evanescence90
Edizione in esclusiva solo Italiana quindi...prendere il miglior master e fare un porting tanto difficile é? Spero per Se7en come dice ingegnere ma oramai ho perso la speranza di vedere dei blu-ray realizzati decentemente. A questo punto serve solo per far uscire titoli inediti e neanche dai migliori master.
Noi ragioniamo sempre da privati che possono fare muxer senza chiedere niente a nessuno. Ma non credo funzioni così per l'editoria. Sono abbastanza sicuro che cecchi gori, o qualsiasi altro editore, abbia poca manovra decisionale sul master video su cui possono metterci le mani. Fontamentalmente penso che prendano quel che gli fornisce il licenziatario dei diritti di X film in quella determinata area geografica. Poi chi cura l'authoring può anche intervenire sulla bontà degli encoding, ma la base resta quella. Poi magari mi sbaglio di grosso ed è come al supermercato dove possono prendere quello che vogliono, ma non penso sia così, altrimenti sarebbe sempre natale.