Visualizzazione Stampabile
-
Il tuo intervento Knight oltre che interessante, mi conforta per quanto riguarda la tua precisazione sulla qualità di visione del software non 4K sui modelli 2013, qualità che si spera, verrà perlomeno mantenuta sui modelli 2014.
Purtroppo per motivi di spazio e di budget, potrò eventualmente orientarmi solo sulla serie X850, 49" od al massimo 55", ho appena letto che questa serie oltre a non avere l'extended dinamic range ha il frame dimming al posto del local dimming, speriamo bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Knight
Vedo molti snobbare il 4K per mancanza di contenuti o per altri motivi (talvolta estremamente soggettivi o discutibili) ma credo che l'assenza di questi verrà colmata in breve tempo...ma nel frattempo non è che veda "peggio". Poi se uno non vuole (o non può) spender il costo di un TV così questo è un altro discorso ed è decisamente accettabile e comprensibile. Vorrei comunque far notare che anche i remastered 4K anche visti su un FullHD sono un'altra cosa...
Io sono completamente daccordo con te, con dei perfezionamenti alla tecnologia del 4K ed una più nutrita disponibilità del software guarda che non sono mica scemo e quindi lo prenderei ad occhi chiusi anche io.
Beato te che ce la fai aprendere un X9, per me è ancora un prezzo troppo impegnativo e quindi devo ancora aspettare come va.
Io non vorrei passare per quello che sputa sopra il 4K, dico solo che sono ancora molto molto cari e la disponibilità di software è ancora molto molto limitata...
tra l'altro non ho mai avuto l'opportunità al contrario di te vedere contenuti FullHD upscalati in 4k e quindi non ho la più pallida idea di come si vedono ma se dici che vanno bene ti credo sulla parola, ma il problema comunque per me resta sempre lo stesso e si chiama troppo caro. :(
-
Ho detto che lo prendo ma non ho ancora detto "quando" :D
Cmq per lavoro (con la mia ex azienda) a fine settembre 2013 sono stato ad Amsterdam ad una fiera relativa alle tecnologie TV nel mondo cinema e TV e vi posso assicurare che era tutto 4K, 4K, 4K, mobile, 4K, 4K, mobile, 4K, 4K, 4K... Anche per quello dico che le aziende ci puntano parecchio.
-
knight
secondo te ha senso prendere il nuovo 4K X85 nel taglio da 49 pollici?
Oppure 55 è il limite da non superare?
-
Citazione:
alfon
knight
secondo te ha senso prendere il nuovo 4K X85 nel taglio da 49 pollici?
Oppure 55 è il limite da non superare?
Alfon mi piacerebbe sapere la risposta ma non la so. Posso solo dirti che in base a questo articolo ( http://www.hdtvtest.co.uk/news/4k-re...1312153517.htm ) la differenza tra un filmato 4K ed uno FHD da 2.7 metri è stata riconosciuta da 49 persone su 50. Ovviamente il filmato era lo stesso ed al pubblico non era stato detto su cosa girava il film. Nell'altro articolo citato FlatpanelsHD conferma che la differenza si nota. Detto ciò ci son tante variabili:
- A che distanza sei?
- Con che sorgenti?
- Ti posson pesare le differenze tra serie X8 ed X9?
Ed io non so se sarei in grado di darti le risposte "definitive" anche se tu replicassi a queste domande. Credo sia meglio aspettare qualche review ma è certo che un 4K a 1.799€ non è male per niente! E soprattutto son pronto a scommettere che sarà sicuramente meglio del W955 (peggio è possibile?) :-D
-
Meno male che la serie X900B parte da 55" ed ha gli altoparlanti ai lati, per il mio spazio a disposizione è impossibile da mettere, altrimenti c'è il caso che mi avrebbe avviato verso il divorzio... :D
-
l'accellerazione verso i 4k e dovuta al fatto che il mercato full hd e' saturo.tutti bene o male han la tv full hd.Quindi le vendite van maluccio.Con il 4k la gente rinnova il parco tv da zero.Certo non ci sara' la stessa velocita da hd a full hd ma appena la pubblicita iniziera a martellare i 4k diventeran il sogno natalizio di molta gente.Sulle differenze visive non saprei , io ho visto il 4k 65 pollici sony nel centro commerciale ed e' impressionante visivamente.Tenete conto che moltiissimi videogiocatori lamentano che una risoluzione full hd su un monitor da 27 e' scarsa... ergo :)
-
@Knight
E ora ti provoco, io, oh provocatore:
E tra l'acquisto ora di un w905 in taglio 55 e un 4k 49 pollici(al netto di recensioni tutte da 10/10)?
La scelta potenziale c'è tutta. Tu che faresti?
In merito al costo dello zt colgo qui l'occasione per citare la mia sintesi di un interessante articolo di Mario Mollo pubblicato su dvht (unica rivista cartacea sopravvissuta alla maledetta crisi economica): in sintesi il buon Mollo confrontava un po' arditamente (per sua stessa ammissione) il philips pfl9708 ed il pana zt60. In un punto specifico affermava che per lui valeva la pena l'acquisto del tv già solo per la visione dei br riscalati e aggiunge che il pannello UHD fa la differenza. Cito: "anche con i controlli al massimo il pana non arriva al dettaglio del philips. Anche considerando che abbiamo un plasma contro un lcd, la superiorità è schiacciante."..." e ancora: "quando poi avremo disponibilità di contenuti nativi 4k, non ci sarà davvero più storia..." Nero a parte...
-
Io non mi trovo con la dichiarazione dell'upscaling, ho visto girare su w905 e x9 lo stesso filmato full hd e sull'x9 l'immagine si ammorbidiva. C'è poi da dire che per ora i 4k hanno un input lag elevato (x9 lag triplo rispetto al w955), caratteristica penalizzante per chi vuole anche videogiocare
-
Citazione:
rubinho75
@Knight
E ora ti provoco, io, oh provocatore:
E tra l'acquisto ora di un w905 in taglio 55 e un 4k 49 pollici(al netto di recensioni tutte da 10/10)?
La scelta potenziale c'è tutta. Tu che faresti?
In merito al costo dello zt colgo qui l'occasione per citare la mia sintesi di un interessante articolo di Mario Mollo pubblicato su dvht (unica riv..........[CUT]
Forse c'è stato un misunderstanding: la mia "provocazione" consisteva nel far notare come si evidenzi il prezzo della serie 4K di Sony ma ad oggi un ZT60 costa praticamente come il 55X9 di prossima uscita...non credo di dover argomentare la cosa ulteriormente :-))
-
Ragazzi un consiglio ho trovato un w905 55" a 1499€, sinceramente volevo prendermi un 65" ma il W855 non lo trovo nei vari CC ...che dite?Altrimenti aspetterei il 4k X8 ma sono circa 2000€ in più...
-
-
ma del Woofer wireless SWF-BR100 si sà qualcosa? volevo prenotarlo tanto ormai il danno è fatto (domani dovrebbe arrivare W95) almeno sfrutto al massimo audio
http://www.sony.it/electronics/telev...glie/swf-br100
-
Citazione:
bla bla bla 85
Non penso sia ancora uscito, comunque, contrariamente a quanto pensavo in un primo momento, leggendo i manuali online per come funziona il sistema credo che tu ci possa collegare (wired) qualsiasi sub amplificato, se già in tuo possesso chiaramente...
-
Sony KDL-50W805B - test Lesnumeriques http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...page-undefined
Pro: nero, contrasto, fedeltà dei colori
Contro: alto rischio clouding, 3D attivo con risoluzione dimezzata e presenza di crosstalk