il tv è un Pana 65VT60...sinceramente ho fatto varie prove ma non sembra cambi nulla :D
Visualizzazione Stampabile
il tv è un Pana 65VT60...sinceramente ho fatto varie prove ma non sembra cambi nulla :D
Altro servizio fotografico, stavolta completo anche di video, altra TV collegata e stessi problemi.
Altra partenza alla volta del nord: il calvario continua...
Ancora vivissimi ringraziamenti al tizio che non scrive più sul forum.
Scusa elegantman ma il tuo sinto e' risultato difettoso non appena preso ? xche sarebbe grave tirarci i pacchi tra di noi :confused:
Maveric, che dirti, appena collegato ho avuto IMMEDIATAMENTE problemi!
E' vero anche che il sinto a volte sembra andare bene, ma basta toccare qualcosa, come ad esempio il pulsante "setup" o spegnerlo e riaccenderlo dopo un oretta, per rimetterlo nuovamente in "crisi".
Guarda... è da metà dicembre che ce l'ho a casa (sono la bellezza di 4 mesi!!!) e non sono riuscito a vederci nemmeno un film.
Oggi, fatte ulteriori prove su un altro TV, come richiesto gentilmente dal negoziante prima della nuova spedizione, e il problema si è verificato anche su questa.
Ripeto, ho fatto prove di tutti i tipi: sorgenti diverse, cavi diversi, inversione di porte, video a varie risoluzioni, oggi un altro TV proprio per tagliare la testa al toro, e chi più ne ha più ne metta... il risultato è sempre lo stesso: NON VA!!!
Non so più che dire... sono stanco e allibito!!!
Non ho capito se il sinto gode ancora di garanzia...
Certo che sognare un anthem come me adesso e leggere di queste cose non è il massimo
Sì, fortunatamente è ancora in garanzia. Ma ho speso un bel pò di soldi per andata e ritorno dall'assistenza e altre cose che mancavano in origine e che ho acquistato a parte.
Adesso ho scatola originale, imballi originali, telecomando, manuali, treppiedi, scatola del treppiedi, manuali e tutto quanto presente in origine grazie ai soldi e il tempo che ci ho perso.
Spero che si trovi una soluzione al problema prima possibile. Quando sarò sicuro che funzionerà al 100%, ovviamente certificato dall'assistenza, sempre che non me lo sostituiscano, visto che ci sto perdendo la pazienza, deciderò se venderlo o tenerlo dopo che ci vedrò un film tutto d'un fiato.
Può sembrare banale quello che ho scritto, ma è così.
Dal lato audio ritengo che sia una macchina grandiosa, davvero. Suona di un equilibrio timbrico e di una naturalezza impressionante, ma sinceramente, per un fatto puramente personale, inizia a starmi sullo stomaco sto Anthem, visti i problemi che mi ha dato.
Maledetto il momento che mi sono accordato col venditore per prenderlo!
Non so Raffaele, abbiamo fatto tante di quelle prove che oramai mi sono stancato.
Adesso dovrebbe arrivare la nuova scheda video, ma temo che già, come è successo per la prima, il problema si ripresenti che era anch'essa sostituita.
Secondo me il problema sta da qualche altra parte.
Boooohhhh!
Peccato, peccato perchè l'Anthem suona davvero molto molto bene, e lo dico da appassionato da sempre di Onkyo!
Mi pare che anche lo stesso giigil sia rimasto a piedi con la scheda hdmi del suo D2 ...
che siano state delle partite 'fallate'...
Resta il fatto che 'casa madre' deve intervenire per sistemare la cosa .
O dandoti un altro nuovo di pacca o propenendoti il ritoro per prendere uno della nuova serie con una 'piccolissima' integrazione
Buonasera a tutti e buona Pasqua fatta!
Vi volevo portare a conoscenza del panico che si è creato ieri quando "l'Anthem non funzionava più"!
Allora...accendo il tutto, metto su un film "liquido", vedo ma non sento nulla. Il display mi dice "no signal". Vabbè...capita...riavvio tutto. Ancora "no signal"! A giro faccio la prova su tutte le sorgenti, compresa la tv che "entra" con il cavo ottico. Sempre no signal. Dopo svariati riavvii di tutta la catena (5/6 volte), staccando anche la corrente, ormai convinto di doverlo smontare e portare in assistenza, magicamente funziona di nuovo. Per fortuna...ma purtroppo non ho una spiegazione dell'accaduto!
Nelle varie prove avevo anche staccato tutti i cavi hdmi senza risultati
Ragazzi, la situazione non si sblocca ancora, ma ancora devo portare pazienza dopo circa 5 mesi di via-vai. :grrr:
Sono riuscito a pubblicare un filmato su YouTube e vorrei cortesemente sapere: qualcuno di Voi ha mai avuto di questi problemi?!?!?!?!?!?!?!?!
Magari come conforto o per cercare di capire se è un problema comune o meno:
https://www.youtube.com/watch?v=ateU...ature=youtu.be
Sono state fatte tutte le prove possibili e immaginabili, sia da solo, sia telefonicamente col rivenditore e con l'assistenza: cambio TV (quella nel video è la Samsung delle mie figlie), cambio cavi (Audioquest, Thender, G&BL, etc.), cambio sorgenti (Panasonic BDP310, Sony PS3, Sony BDP-S5100) e chi più ne ha più ne metta, e tutti i cavi e le elettroniche appena citate funzionano benissimo tra loro, ma non appena si inserisce l'Anthem nella catena audio/video, tutto va in malora e accade quello che si vede nel video.
L'apparecchio adesso è dal rivenditore (persona veramente disponibile e cordiale a 360°) che da poco è stato tirato in ballo e successivamente, molto probabilmente, andrà nuovamente in assistenza.
Fino ad ora ho speso più di 100€ solo per spedizioni varie e in 5 mesi non sono riuscito a vedere nemmeno un film di quelli che ho nel frattempo acquistato.
Sono davvero stanco di tutta questa storia ...
Ti do il mio piccolo contributo. Problemi di questo tipo li avevo avuti col processore esterno CINESCALER, immagine ad intermittenza, flash neri ecc. Ad un certo punto mi ero preoccupato fosse il proiettore....
Tolto di mezzo il cinescaler e tutto tornato perfetto....
tu hai fatto tante sostituzioni per trovare il colpevole...tranne la più importante.
Devono sostituirti l'ampli e tornarti anche i soldi delle varie spedizioni. Punto
Non è il primo filmato che vedo su youtube e che riguarda problemi dell'anthem con l'HDMI
e per un ampli full digital come questo è un problema gravissimo a mio avviso....
Prova ancora una cosa, a cambiare risoluzione del dispositivo in ingresso e a vedere se cambia qualcosa....
dagli in ingresso un 720p per capirci....
Abbi pazienza elegant ma cosa ti aspetti che ti diciamo?!? .. non per essere scortese ma mi sembra evidente che il tuo anthem ha un problema macroscopico che ti impedisce di utilizzarlo, come è altrettanto stra-evidente che non può essere un problema comune .. e scusa se telo dico, ma quando con le buone non si ottengono le cose esistono anche le vie legali.
Detto questo massima solidarietà ;-)