Visualizzazione Stampabile
-
Il downgrade purtroppo non è possibile sul Sony...io l'ho preso da pochissimo ed è arrivato già con la versione 0460 e quindi l'ho aggiornato all'ultima release visto che non c'erano differenze per quanto riguarda la lettura delle cartelle AVCHD;
Per quanto mi riguarda ho quasi risolto il problema facendo partire direttamente il film(anche 3D) "scavalcando" i menu che credo siano il motivo dei problemi del Sony...
-
ma la questione è che prima leggeva tutto con tanto di menu...ora la certella è grigia e non è avviabile se non selezionando il file M2TS dalla stream. Se non risolvo a breve lo regalo ad un amico..
-
Io da sempre faccio con DVDfab - bluray principale e metto solo il film e la lingua in ita. I menù li levo tutti...non mi interessano. Così è sempre partito tutto con cartella AVCHD nella root principale dell'Hard disk esterno...
Se con questa procedura a qualcuno di voi partono i bluray allora faccio l'aggiornamento...altrimenti lascio stare.
-
-
confermo anche io, senza menu partono ;)
-
-
arrivato :D oggi dopo pranzo lo monto subito..
ps: sto leggendo tutta la discussione sono alla pagina 19, sapete se c'è una pagina in particolare con i settaggi consigliati? soprattutto per quanto riguarda i vari filtri video
-
Io ti consiglio di toccare solo Rimasterizzazione struttura e Super risoluzione perché sono gli unici che agiscono sulla nitidezza, gli altri sono troppo invasivi per i miei gusti.
Per i settaggi io ho alzato quei 2 parametri al massimo, e poi abbassato sino a quando l'aliasing è scomparso.
-
Dipende che tv hai! Se hai una tv valida, specie su nero e contrasto, usa la DIRECT! E' quella più fedele alla scelta registica. Se hai problemi su nero e contrasto potresti dare un +2 su schiarimento nero e +2 su rimasterizzazione contrasto...Io uso la Direct e mi trovo da Dio.
-
MauroHOP prova la Personalizzata Standard con:
SuperRisoluzione +1
Pulizia +1
Tutto il resto a 0 e OFF.
Anch'io uso la Direct con soddisfazione, ma anche questa ... è notevole!
-
No in quanto sono filtri che ha già il mio Sony HX855 con il reality creation e preferisco i loro ;) Con tv top di gamma Sony DIRECT è la regola. Stessa cosa per quanto riguarda la smooth gradiation(che ha già il Sony e la utilizzo su basso con questo lettore).
-
allora inizio subito con un problema
premesso che appena acceso ho fatto aggiornamento tranquillamente da 1 a 9.
Ho collegato una hdmi all'ampli (ingresso 2 sul lettore BD) e una hdmi al tv (ingresso 1 sul BD)
il video è perfetto 1080P/24 ma l'audio non si sente niente! eppure ho impostato separazione A/V
se disattivo la separazione con entrambi i cavi sempre attaccati rispettivamente a tv e amplificatore, la visualizzazione del video diventa 720 e l'audio esce solo dal tv!
se lascio collegato il solo HDMI diretto alla tv, togliendo l'altro cavo inserito nell'ingresso due allora funziona a 1080P correttamente con audio ovviamente
Ma è normale che il menu del sony non abbia suoni mentre ti sposti delle varie impostazioni?
suggerimenti?
ho messo le seguenti impostazioni:
Audio (HDMI) PCM
Modo di uscita dsd: off
impostaz mix audio BD: off
Dolby digital/DTS: bitstream
dts neo:6 off
Audio DRC: AUTO
Down Mix: Surround
Sull'amplificatore ho inserito il cavo nella porta HDMI 1. Restano porte 2,3,4 e quella di uscita "ARC MONITOR"
Il mio amplificatore supporta tranquillamente le tracce HD e il video 3D infatti fino ad oggi usavo la ps3 senza problemi.
Come ho già detto qualche giorno fa io vorrei due collegamenti separati per l'audio e il video. Video diretto al tv e audio tramite ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cuchu 19
il video è perfetto 1080P/24 ma l'audio non si sente niente! eppure ho impostato separazione A/V
se disattivo la separazione, il video e l'audio ci sono ma la visualizzazione del video diventa 720! se lascio collegato il solo HDMI diretto alla tv, togliendo l'altro cavo inserito nell'ingresso due allora funziona a 1080P correttamente
Credo che la spiegazione sia che il tuo ampli si aspetti un segnale video sull'ingresso HDMI 1: quando gli mandi solo l'audio semplicemente ignora il segnale e resta muto.
Se disattivi la separazione AV del Sony, all'ampli arriva insieme anche un segnale video e cosi' processa anche l'audio.
Per il 720p la mia ipotesi e' che forse il Sony adatta il suo segnale video in uscita in funzione delle caratteristiche del sintoampli, che probabilmente, senza un TV/VPR collegato sulla sua HDMI-OUT, segnala di essere "compatibile" solo a 720p.
Dato la compatibilita' del tuo ampli al 3D, comunque non c'e' assolutamente nessun vantaggio ad utilizzare la separazione AV, solo una complicazione in piu'...
-
però ho fatto un errore prima quando ho descritto il problema:
se disattivo la separazione e lascio attaccati entrambi i cavi hdmi (porta 1 al tv e porta 2 all'ampli) la visualizzazione del video diventa 720P e l'audio esce solo dal tv!. l'ampli non da segni di vita.
l'unica come dici te sarebbe lasciare la separazione su OFF e mandare la porta 1 all'ampli e dall'ampli al tv.
Possibile che non ci siano altre soluzioni? non è nemmeno normale che se disattivo la separazione allora al tv arrivi un segnale solo di 720 P, non credete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cuchu 19
se disattivo la separazione e lascio attaccati entrambi i cavi hdmi (porta 1 al tv e porta 2 all'ampli) la visualizzazione del video diventa 720P e l'audio esce solo dal tv.
Questo e' un po' strano, non e' che l'ampli ha contemporaneamente anche lui un cavo HDMI che lo collega al TV? Se c'e' magari prova a toglierlo, non si sa mai.
Potresti provare anche a disabilitare le funzioni Bravia Sync e Samsung Anynet sulla porte HDMI, potrebbe esserci una incompatibilita' tra Sony e Samsung.