Per me è fondamentale che ci siano tutti e due, si aiutano parecchio, toglierne uno non sarebbe la stessa cosa.
Visualizzazione Stampabile
Non c'è la fa non c'è la fa.....
Lascia stare, ultimamente di scelte ne ho potuto fare poche con un piede ingessato :cry:
Giorgio, ti prego elimina il correttore ortografico...ogni volta è una pugnalata al cuore
si ma la lavatrice di giorgio deve lavorare dai 20 ai 35 hz non più in alto !!
si quei cartoni fanno un po' bordello... .-P sembra un separè per andare a cambiarsi :-)
e i pannelli neri lato schermo mi raccomando !!
ops scusate , siamo nella discussione di Fabio...
Ma è stata la prima cosa che gli ho detto, ma poi ognuno ha la sua sensibilità per queste cose, io mi rendo conto di avere una sorta di malattia per questo verso e dico sempre che la roba bella suona meglio :D, ma è un mio problema e non lo potrebbe essere per Giorgio.
Per fortuna che hanno detto che è il sub di Giorgio la lavatrice e non il mio....:asd:
Mmmmm come si chiama sta discussione?? Mmmmmm fattevi i czi vostri?? No! Mmmmmm allora si chiama Scomed ecc ecc? Siiiiii
Tornando in topic come pacatamente consigliato da Giorgio :D ieri sera ho rivisto Guardian of the Galaxy perché mia moglie non lo aveva visto tutto.
A parte che è uno dei miei film preferiti degli ultimi anni per ambientazioni, freschezza, azione e ironia abbiamo cominciato a vederlo verso le 23:30.
Orario in cui con dei vicini non puoi alzare il volume nemmeno sopra gli 80db.
Per come la vedo io le caratteristiche dell'impianto rimangono tutte e la pulizia, il coinvolgimento e la dinamica mantengono in rapporto lo stesso valore.
Questa premessa per riallacciarmi ad una prova fatta mercoledì sera mentre aspettavamo Giorgio and Co. con Luca e Marco.
Ascoltavamo il concerto dei Muse a basso volume nel frattempo si discuteva di come e cosa fare da Luca, ad un certo punto Luca mi ha fatto notare come a lui stava piacendo tanto il concerto a quel volume e come le caratteristiche dell'impianto rimanevano piuttosto invariate.
Penso che questo sia un altro punto importante di un sistema, con le vecchie casse soffrivo tantissimo questa cosa, a basso volume si spegneva tutto e perdeva tanto, non solo come qualità ma anche come quantità (molti dettagli non si sentivano, penso nemmeno gli uccellini :D)
Che bella la serata di mercoledì da Fabio alias Scomed99!!! Ricordo che era presente anche il personaggio Giigil!!! Vero comico dell'evento :D
Qui siamo di fronte ad un impianto AUTOCOSTRITO con diffusori customizzati. Ci si trova dinnanzi ad un esperto nel campo audio/video.
Le casse e subwoofer sono enormi, inserite in un ambiente non molto grande e con il soffitto dalla "spiovenza" irregolare (in alcuni punti ci si doveva abbassare).
Prova di ascolto piacevole e volumi che raggiungevano i 116dB!!! Infatti il Giigil è apparso più strano del solito.
La gamma bassa è bella avvolgente come piace al sottoscritto, le trombe replicano la voce in modo corretto, e i rear sono ben posizionati, forse un po poco presenti, ma credo siano solo da aumentare di livello (per i miei gusti, per i suoi va bene così)
I bass shaker dietro la schiena dell'ascoltatore sono fantastici e non oso immaginare gli spaventi causati durante i film! :eek:
Ad ogni domanda Scomed99 risponde subito senza pensare troppo, anche questo è sinonimo di grande esperienza (se chiedi al Giigil ci pensa sempre qualche giornata prima di rispondere...).
Inoltre è stata analizzata una traccia molto rivelatrice di risonanze, in genere quando è riprodotta correttamente la stanza è Conte Approved, da Scomed99 il punto di ascolto era ok al 90% mentre se ci si spostava la situazione cambiava.
Come immaginavo, Scomed99 è furbo, il suo punto di ascolto l'ha ottimizzato, gli altri intorno non capiscono molto, quindi è giusto che ascoltino come viene! :D
L'ambienza della mia traccia di riferimento in PCM5.1 mi ha soddisfatto.
Ho sentito un impianto configurato per il gusto del suo possessore, il quale me lo aveva descritto correttamente e le aspettative sono state ampiamente confermate.
Grazie di cuore Fabio/Scomed99 spero di poterti aspitare con la stessa generosità anche da me.
PS: io vado ad ascoltare gli impianti di altri forumer grandi appassionati.