Ci provai tempo fa a lasciare un canale analogico, ma la VT20 dopo alcuni minuti di assenza segnale in analogico si spegne.
Visualizzazione Stampabile
Ci provai tempo fa a lasciare un canale analogico, ma la VT20 dopo alcuni minuti di assenza segnale in analogico si spegne.
C'è un'opzione da modificare nel menù impostazioni per disattivare lo standby automatico in caso di mancanza segnale. Se la disattivi questa voce il TV resta acceso.
Siccome non mi era mai servito il decoder analogico, non avevo mai assistito a questo fenomeno. Nei prossimi giorni lascerò il VT20 per molte ore (o giorni) con il decoder analogico selezionato senza timer di auto spegnimento per assenza segnale e vedrò se l'odioso logo Rai sarà debellato (gli altri sono veramente trascurabili e non quasi offendono).
Avviata la TV con tuner analogico alle 18:05 circa. Ho controllato nelle impostazioni, disattivando qualsiasi genere di timer e risparmio energetico, ma non ho trovato alcuna impostazione specifica circa auto spegnimento in assenza di segnale in ingresso (sulla KRP invece esiste questa impostazione).
Dovrebbe restare acceso allora, spero che riesci a risolvere o almeno attenuare il problema.
Confermo che dopo diversi minuti si spegne automaticamente se non rileva segnali in ingresso. Come infatti le impostazioni dei timer e risparmio energetico li ho sempre tenuti disattivi. Forse dal menu di servizio è possibile disabilitare l'autospegnimento in caso di mancato segnale in ingresso, ma non mi interessa farlo. Ho comunque riacceso ogni volta e continuato con la procedura del tuner analogico: allo stato attuale il logo Rai è ancora visibile.
Sicuramente se selezioni l'ingresso analogico e poi entri nel service non si spegne più. Sinceramente non ricordo nel dettaglio i menù del VT20 che ho avuto tanti anni fa.
Se la VT20 resta in una schermata del tuner analogico senza segnale in ingresso non c'è nessuna impostazione che le impedisca di chiudersi (salvo eventuali opzioni dal service menu).