Grazie!Sempre più convinto di prenderlo ;)Citazione:
Originariamente scritto da duca4ever
Visualizzazione Stampabile
Grazie!Sempre più convinto di prenderlo ;)Citazione:
Originariamente scritto da duca4ever
no, non sono una cosa generalizzata. Dipendono dal sistema di visualizzazione delle immagini adottato da alcuni Tv. Non entro in tecnicisimi sul pulldown 3:2 su segnali 24fps, ma tieni presente che si tratta di una cosa per alcuni non evidentissima (molti utenti qui sul forum non la notano, o comunque non se ne lamentano più di tanto) e che può capitare solo con i film in Blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da crist_mi
Quindi, basta una semplice prova in prima persona e potrai renderti conto se li vedi o meno e se ti danno noia. Trova un negozio che ti dia la possibilità di provare il Tv, metti in riproduzione un film in Blu-ray e imposta Cinema Smooth su Off. Quindi, vedi un po' che te ne pare... ;)
Inutile chiedere che sia il forum a risolvere questo tuo dubbio, perché solo vedendolo di persona potrai capire di che si tratta
Quindi è possibile che il mio lg di parecchi anni fa sia esente da questo problema mentre in un samsung nuovo potrei notarlo?Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
non è da escludersi, ma solo con una visione diretta nelle condizioni indicate nel post precedente potrai rendertene conto. Inutile chiedere ad altri
p.s: i quote integrali non sono consentiti dal regolamento, gentilmente edita l'ultimo post, grazie
Io, comunque ho tanti dubbi sul discorso dei microscatti dei panelli di quest'anno.
Come dicevo in un altro post, la prima volta che ho visto il 64d8000 (in negozio) con un bluray ho visto tantissimi microscatti sulle scene in movimento. Era una cosa spaventosa.
Invece a casa mia con CS off non ne ho mai visti e non sono l'unico a dirlo (anche nella review di Avsforum non se ne parla, anche ChadB dice che con CS off o on non ci sono grande differenze). Quindi penso che il panello a qualche sistema di gestione nativo dei segnali a 24 Hz (come il mio Pio).
Per chi pensa che sono poco sensibile al fenomeno penso invece di essere sensibile al fenomeno visto che l'avevo chiaramente identificato sul plasma in esposizione che avevo visto. E lo vedevo sul 63C7000 (senza CS).
Ciao, scusami ma non capisco: se ritieni che il tv abbia un sistema di gestione nativo dei segnali a 24hz, come mai in negozio scattava?Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
(alcuni utenti, qualche post fa, cercavano di spiegare che si tratta della modalità NEGOZIO, ma nessuno poi ha fatto un test per vedere se abilitandola i microscatti tornano, in quanto pare faccia perdere i settaggi e quindi è rimasto nel dubbio la cosa)
montato il ps51d8000, provato, tutto perfetto, tolgo le plastichine e cosa scopro?
una evidente ammaccatura sulla cornice di alluminio :mad: :mad: :mad:
sono appena tornato in negozio che hanno detto che provvederanno a fare una segnalazione a samsung
Ultimamente tutti gli elettrodomestici mi arrivano ammaccati :cry:
Ora spero solo sia una cosa veloce, non voglio rimanere senza soldi e senza tv, e sopratutto mi girano le p++le pensando che dovrò smontarlo dal braccio per poi reinscatolarlo e ripetere tutto da capo :cry:
Non credo che la cosa sia affatto in dubbio. Se ci fossero stati microscatti in qualsiasi condizione (come segnalato da chi l'ha visto in modalità negozio) l'avrei restituito subito indietro!:p E penso di certo non solo io!!Citazione:
e quindi è rimasto nel dubbio la cosa
Tra l'altro non è che "pare" che si perdano i settaggi (basta leggere il manuale), a volerlo rimettere in modalità demo occorre proprio reimpostare tutto daccapo (impostazioni di rete, password, etc etc).
:)
Che Iella.....ma quali plastichine hai tolto?Citazione:
Originariamente scritto da teo_lotti
Per quanto rigauarda il web-browser che mi dite?Per caso avete provato ad andare su megavideo?
@crist
quelle plastichine semiadesive trasparenti che proteggono la cornice...mi ero detto "non le tolgo finchè non provo il tv" e *****....
comunque ultimamente mi sono arrivati ammaccati:
lavatrice
microonde
tostapane
tv
e manco a farlo apposta tutte le cose ammaccate provenivano da negozi fisici....tutto ciò che ho comprato da web, da baia o usato tutto perfetto :cry:
il nero è importante...
meno importante se la differenza è poca...ma quando è un grigio scuro ne risente non solo "il nero" fine a se stesso ma tutta l'immagine, colori, contrasto, brillantezza
Esattamente. Anche il senso di profondità aumenta.
Fortunatamente quest'anno la serie D8000 è ben lontana dall'avere quel che si dice un grigio scuro!!!:)
Scattava perché avevano attivato la modalità demo o non avevano settato il lettore bluray correttamente, o tutti i due!Citazione:
Originariamente scritto da fantalorenzo
Anch'io lo confermo, nella modalità cinema anche senza calibrarlo con una sonda l'immagine di questo plasma è molto profonda, il nero non è grigio.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox