Visualizzazione Stampabile
-
@SECTRAL
si ovviamente... tutto a rischio e pericolo di chi lo installa... è solo per avere gli ultimi aggiornamenti in un unico punto utile a tutti...
@GOLDRAKE7
...az...cominciamo bene... io ho:
1.520 per VT 30 a 50.425 Kb --> 51.635.200 byte
(scaricato da due diversi punti e verificato il checksum)
1.313 per GT/ST a 46.202 Kb --> 47.310.848 byte
proprio per evitare questi casini cercavo un punto comune di download...
-
Sectral, ciao. Sto valutando il 46"GT30... Più tardi ti faccio qualche domanda in MP, se non ti disturbo.
Inizialmente il mio obiettivo era il 46", poi è uscito il tormentone fluttuazioni e mi sono dirottato sulla serie superiore sperando che ne fosse priva.
Quando poi è stato accertato che pure il VT ne era afflitto, ormai avevo in testa solo quello ed avevo perso il mio obiettivo iniziale.
Ora che sono usciti questi aggiornamenti la situazione e cambiata e uno può fare le proprie scelte in maniera più oculata.
Scusate l'OT :)
-
Sono ragionevolmente convinto che il FW 1.520 non si limiti alla sola correzione dei FB e migliori anche il banding (attendo conferme).
L'operazione di upgrade FW richiede solo pochi minuti ed a maggior ragione se avete un UPS i rischi dovrebbero essere marginali; ma non sarò certo io ad indurvi a farlo.
Adesso però è semplicemente superbo. :eek:
-
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scaricate il file firm.drc, cliccateci sopra e apritelo con Jdownloader ed eseguite il download.
Una volta che avete il file SDDL.SEC scompattatelo con IZArc.
Da qui si scarica direttamente senza doverlo decomprimere!
http://dl.free.fr/rGhJd5SU4/SDDL.SEC
Controllate il checksum del file non compresso:
MD5 (SDDL.SEC) = 717be58f9353053150abe8a2adae5ae8
Qui trovate il programma per la verifica del checksum:
MD5 Checksum Verifier 3.5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da qui si scarica direttamente senza doverlo decomprimere!
http://support.panasonic.es/files/v_1313.zip
Una volta scaricato il file (SDDL.SEC), copiatelo su penna USB o scheda SD (Attenzione: deve contenere solo quel file), accendete il tv, inserite la penna USB ed attendete le istruzioni.
Il file sarà riconosciuto, installato e quindi verrà chiesto di togliere la penna USB, spegnere il tv (non con il telecomando, ma con il pulsante di accensione) e riaccendere il tv.
A quel punto il tv aggiornerà il firmware in qualche minuto ed il gioco è fatto.
Scaricare ed installare sotto la propria responsabilità...
-
Roby anch'io ti ho inviato un MP qualche secondo fa.
Purtroppo non posso accostarmi al pc in modo costante pertanto se non ricevi risposta immediata pazienta un pochino.
-
Contentissimo per i possessori del GT30 (e VT30). :)
Solo a titolo informativo, il firm del GT potrebbe andare anche sul G? :D
O bisogna attendere uno specifico?
-
Non c'è molta chiarezza... in Spagna per ora dicono che va bene per i modelli ST e G. Quel pazzo di Grifis l'ha messo sul Gt; a sto punto, per deduzione dovrebbe andar bene pure per il modello "S".
-
Certo che è veramente triste che bisogna sbattersi in questo modo per ottenere qualcosa... Panasonic sarà anche un colosso... ma a me pare più un elefante in una cristalleria.
-
@grifis78
sei come C.Walken nel "Il Cacciatore" :)
-
Io ho scaricato il file già decompresso in formato .sec... per aggiornare dovrei solo metterlo dentro una penna usb ed attaccarlo al tv??
Aggiornando si perde la garanzia?
-
@Sectral: si, il mio firmware non era 1.306 ma 1.304, e già questo, secondo me cambiava di molto le cose, considerando che siamo stati i primi ad avere il gt30 e c'era delle discordanze fra quello che vedevo io e quello che vedevi tu.
Per il resoconto che rosmarc e roby mi chiedevano: attendete qualche sera che continuo la visione! :D
Però già i test che vi ho descritto ieri sera, per me ed il mio tv sono stati estremamente indicativi. Per eventuali altri cambiamenti e/o migliorie varie vi farò sapere!
Comuqnue, ripeto: i firmware sono uguali per tutte le serie europee fuorchè VT30, basta fare una ricerca driver sul sito di Panasonic GLOBAL. E, inoltre, la tv non fà l'upgrade immediatamente dopo aver inserito l'SD card, prima un controllo lo fa!
@cicotrillo: :D
@Druy: no, devi metterlo in una scheda SD e poi inserirla nel tv già acceso.
-
@ Druy
Esatto.
Il checksum verifica l'integrità del file.
Se aspetti Pana... :rolleyes:
-
Ma si perde la garanzia se aggiorno con 1.520??
Qualcuno ha già aggiornato un VT30 50"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ma si perde la garanzia se aggiorno con 1.520??
Qualcuno ha già aggiornato un VT30 50"?
Ciao, io sono stato il primo ad aggiornare il 50Vt30 al 1.520, per inciso si aggirna tranquillamente anche con USB.
La questione garanzia/aggiornamento è controversa, in ogni caso il firmware è originale panasonic (come dimostrato da chi ha ricevuto il tecnico a casa ad installarlo) e da chi lo ha ricevuto da email Panasonic, con tanto di FTP con user e password Panasonic.JP.
Inoltre il Tv controlla il FW prima di installarlo e se si cerca sucessivamente di fare un upgrade dal Tv stesso ecco cosa esce:
http://img268.imageshack.us/img268/5792/img0468tt.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img31.imageshack.us/img31/8207/img0469xc.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Mi sembra evidenteche riconosce questo come ultimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
.....
La questione garanzia/aggiornamento è controversa....
perdonami ma non è controversa affatto...un aggiornamento non rilasciato ufficialmente fa decadere la garanzia
Citazione:
il firmware è originale panasonic (come dimostrato da chi ha ricevuto il tecnico a casa ad installarlo)
sarà anche ufficiale ma se non è rilasciato ufficialmente(sui siti panasonic infatti non esiste)è come se non ci fosse....diverso il discorso di chi riceve un tecnico a casa che lo installa o la mail (essendo sicuri sulla sua veridicità)ma non mi pare che nessuno che abbia installato qui l'aggiornamento abbia ricevuto tecnici o mail....