Visualizzazione Stampabile
-
Intanto grazie mille. Quindi la scheda C verrebbe meno dei 200 euro paventati per la scheda A, giusto? Perché cavoli, duecento euro non sarebbero affatto pochi, su un tv pagato poco meno di 600! Se non ho capito male, quindi, devo aspettarmi una spesa inferiore ai 100 euro, intanto...
In settimana lo porto al CAT, rinnovo il ringraziamento ,farò sapere come andrà a finire....
Un saluto ai plasmisti!...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Quella linea più grossa nera mi preoccupa.... Cmq non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Sicuramente si è rotta una scheda C (dovrebbe essere la C2) questa scheda si rompe solitamente per un corto al pannello purtroppo, ma in alcuni casi (pochi) si rompe per un sovraccarico temporaneo. Prima cosa da fare è sostituirla e vedere cosa succe..........[CUT]
Ciao Plasm-on, purtroppo il CAT di zona mi ha chiamato dicendomi che il problema é proprio il pannello, se non ricordo male deve avere detto proprio quello hai detto tu, ora non ricordo perfettamente perché mi ha telefonato una decina di giorni fa (non é nel mio paese). Ha sostituito sia la scheda principale che la scheda C e mi pare proprio che abbia parlato di un corto al pannello. Inoltre mi ha detto che é una cosa strana perché sulla serie g30 é un evento raro che si rompa il pannello così presto. Adesso si informava con la Panasonic "centrale" per sapere se potevano venirmi incontro in qualche modo, sebbene mi abbia detto che ultimiamente avevano smesso con queste "offerte riparative" per clienti "sfortunati".
Non voglio fare l' esagitato, scandalizzato dal fatto e bla bla bla... in ogni caso rimane il fatto che due anni e mezzo di vita (con modalità normalissime, sempre stato appeso al muro e mai mosso da lì, una media di 3-4 ore al giorno di utilizzo) é effettivamente troppo poco... La sfortuna ha voluto che sulle due tv in firma acquistate a distanza di un anno circa, acquistai l'estensione di garanzia solo sull' altra, acquistata per prima.... :(
Stavo pensando di scrivere una email a Panasonic, per chiedere se possono venirmi incontro in qualche modo... Altri consigli?
Grazie e buon 2015 a tutti i plasmisti e gli avforumers in generale.
-
Se ti chiedono molto essendo fuori garanzia potresti benissimo riparartelo da solo. Io mi ero già informato col pz e ora col vt ho visto dove prendere i pezzi, ebay aiuta, e fare il lavoro da me
Di certo non contatterei panasonic
-
Il problema è che sostituire un pannello è un'operazione che richiede lo smontaggio dell'intero tv, inoltre il ricambio non è piccolo da trasportare a casa ed infine il costo della riparazione è molto alto proprio per il costo del ricambio non della mano d'opera, quindi anche facendolo da soli non si risparmia granchè ed inoltre non hai alcuna garanzia sulla riparazione, quindi per me non è conveniente in questo caso. Devi solo cercare di contattare Panasonic e vedere se ti accordano uno sconto sul ricambio vista la particolare situazione.
Purtroppo il limite di tutti i tv di nuova generazione (lcd, plasma, Oled) è proprio relativo ai guasti al pannello, non esiste una norma va a fortuna purtroppo.
-
Con una facile ricerca si trova, da un venditore inglese, un pannello a 205 + 32 euri, ricondizionato. Sembra siano un centro che accomoda TV, serio, ma comunque non collegato a Panasonic.
Il tipo del CAT mi ha prospettato una spesa di 600 euro per la sostituzione del pannello, ovviamente improponibile.
Il punto é proprio quello che ha detto Plasm-on, soprattutto in questo caso sono: quali garanzie avrei sul pannello ricondizionato? (Quanto mi durerà?) Per la sostituzione del pannello, penso che dovrò far affidamento su un ragazzo che conosco che faceva questi lavoretti, poiché io non ho mai messo mano su un TV...
Intanto ho inviato una email a Panasonic, ed attendo notizie (da entrambe le vie, che poi in fondo dovrebbero essere la stessa....)
Grazie comunque per l' interessamento..
-
Ciao, chiedo scusa se negli ultimi posts ho un po' monopolizzato il thread, però credo possa interessare in generale. Comunque posto per scrivere la conclusione della vicenda: il TV non può essere passato in garanzia. Un miglioramento c'é stato, anzichè mezzo schermo, adesso è rimasta solo la striscia nera (quella delle foto che ho postato), il resto del TV funziona bene (credo dopo sostituzione scheda C, e pagamento del "disturbo" al cat, tariffa minima). Certo, chettenefai, direte voi.
Il TV è rimasto a casa di mia madre, per lei, che non é una plasmista e filmofila, può andare bene così, dato che spesso la ascolta solamente, ed eventualmente ne ha un'altra. Quando si stancherà la butterà e via di new tv...
Rischiare di spenderci 300 euro con un pannello ricondizionato senza alcuna garanzia non é proprio il caso. Una riparazione ufficiale sarebbe stato un altro discorso, a prezzi accettabili però, il TV lo pagai 590....
Bah....
Grazie per i consigli comunque, saluti!
-
Ciao,
purtroppo ho ancora problemi con la guida TV: da qualche settimana la mia 42G30 non aggiorna più automaticamente la guida TV...
Neanche l'aggiornamento manuale va a buon fine, intendo quello fatto dal menu...
Chi saprebbe consigliarmi?
Grazie!
-
Credo sia un problema del servizio, anche sul mio GT60 non riesce più a scaricare gli aggiornamenti della guida.
-
Ciao Plasm-on, Grazie della risposta.
ahi...
spero non abbiano interrotto il servizio...
-
Avete notato che servizi come YouTube non sono più supportati?!? Come avete risolto? Comprando android box tipo il minix? Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alby76
Ciao Plasm-on, Grazie della risposta.
ahi...
spero non abbiano interrotto il servizio...
Da qualche giorno la guida è nuovamente attiva... meno male
-
forse ormai questa serie di tv non e più utilizzata da nessuno e la discussione è ferma a molti mesi fa, ma il firmware ultimo installaile e 1.3.23? possibile che non abbiano più aggiornato??
il market e sempre miserino non si riesce in qualche modo ad implementare i servizi?
-
-
La soluzione per aggiornare il tv alle ultime app è semplice basta comprare una Chromecast sui 40 euro e collegarla al tv.
-
Ciao a tutti.....
Sono possessore di un panasonic 46 pollici g30 è da qualche giorno purtroppo per me si è verificato il problema come da foto.......
É grave? Si cura.
[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/cVRkXM.jpg[/IMG]
C'è quell'alone violaceo sulla destra dello schermo che é veramente un problema!!