Visualizzazione Stampabile
-
Si ....il 50/55" dovrebbe avere iun nero piu profondo ....comunque il dato che rende cosi "nera " la visione di questi nuovi display Pana , è lo stesso valore di nero tra schermata nera e a scacchiera ....secondo me è questo che da un nero cosi profondo anche se non si arriva strumentalmente al nero del Kuro visivamente si
Ciao
-
da quello che il recensore ha scritto però pare che il nero del VT20 fosse migliore
-
in effetti se si prescinde che uno ha i FB e l'altro i FW, non si capisce cosa abbia di meglio il VT30 ripetto al VT20, anzi sembra un passo indietro!
però non risultava da alcune recensioni del GT30 che il nero del VT20 era stato raggiunto/superato? possibile che il VT30 vada peggio, o ricordo male io?
-
quello che è sicuro è che il filtro antiriflesso quest'anno è migliore il che alla fine consente (tranne al buio) di avere la percezione di un nero e di un contrasto migliore
-
Ma della luminosità dei nuovi pannelli rispetto alla serie VT20 che si dice? :confused:
Intanto la nuova serie VT30 fa capolino su trovaprezzi. Oramai sono in tanti gli store a venderli, sia con garanzia Italiana che Europea.
Peccato per il 46". :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
pare che il nero del VT20 fosse migliore
Solo a schermata nera ...a scacchiera il VT30 vince e poi consideriamo che è il taglio da 42" ....ripeto il 50/55" come minimo avrà lo stesso valore del VT20
Ciao
-
Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti! :D
Ho appena finito di leggere la recensione di hdtvtest ma non mi sembra mica così male come mi sembra di leggere qui.
Innanzitutto leggo nei vostri commenti la delusione sul valore del nero, delusione che secondo me andrebbe ridimensionata in quanto è più o meno il dato che tutti noi ci aspettavamo dopo le dichiarazioni post fiere.
Secondo me invece il nero è migliorato eccome, apparte che la versione recensita è la 42 pollici che è quella che offre le prestazioni "peggiori" (come del resto lo scorso anno) rispetto ai fratelli maggiori dai 50 pollici in su, ma il dato ansi che penso sia quello di maggior interesse perchè indice di condizioni di visione reale, marca un discreto miglioramento dagli 0,03/0,04 cd/m2 dello scorso anno e vi ricordo che lo stesso kuro 9g (non krp) segnava uno 0,015 cd/m2 per il dato ansi per cui perchè delusi di un dato che potrebbe quantomeno avvicinare moltissimo nell'uso effettivo (e non la semplice schermata nera) il nero a quello del miglior tv al plasma di sempre?
Con la calibrazione a 10 punti IRE poi, il recensore dice di aver ridotto all'osso il fenomeno delle variazioni di luminosità, che in ogni recensione del GT30 già veniva indicata come poco influente, figuriamoci qui.
Nel complesso si vedono grafici con colorimetria gamma e scala dei grigi eccellenti, un miglioramento generale dell'elettronica, prestazioni a video di riferimento (solo pioneer appunto dovrebbe ancora far di meglio), 3D di riferimento, per cui secondo me siamo davanti al miglior tv del 2011 senza ombra di dubbio, ovvio aspettiamo altre recensioni ma penso che confermeranno a grandi linee le impressioni di hdtvtest.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti! :D
Ho appena finito di leggere la recensione di hdtvtest ma non mi sembra mica così male come mi sembra di leggere qui.
.
No, Caro supreme, il VT30 è una delusione,
SCAFFALE:D
ne potranno scrivere strabene ma è deciso. Hanno scaffalizzato il GT30, scaffalizzeranno anche il VT30
E' la tendenza di oggi
-
Quoto Supreme in tutto e per tutto. Hanno pure abbassato l'input-lag a soli 20ms.
-
Se date per buone le misure di hdtvtest, vi faccio notare che per loro il 42" top di gamma aveva un nero un po' più alto dei 50" anche l'anno scorso (con la differenza che, come già ho spiegato in precedenza, quest'anno hanno migliorato la struttura delle celle e quindi il contrasto ANSI è praticamente uguale a quello on-off).
-
Infatti perfetto! Ecco perchè penso che nella reale visione ed utilizzo, il nero faccia un bel passo in avanti, in quanto lo scorso anno questo vantaggio di mantenere i valori quasi identici tra l''on off e l'ansi non c'erano.
Aspetto ansioso la tua di recensione Onslaught, fiducioso che analitico e super partes come sei, sarà un'ottima recensione!
-
Vi so dire, la tv non l'ho ancora avuta sotto mano (c'è stato un piccolo ritardo).
-
Sapremo aspettare! :D
Penso che sarà cmq piuttosto indicativa perchè meglio di altri, sarai rispondere al meglio alle diverse questioni sui 50 hz con e senza IFC, sbalzi di luminosità ed ovviamente la qualità complessiva di visione...
-
Supreme e (come sempre) Onslaught non hanno affatto torto.
La delusione -anche mia personale- deriva dalla constatazione che i valori del nero ipotizzati inizialmente, almeno sul 42", non vengono nemmeno sfiorati: anzichè 0.006 cd/m2, siamo all' incirca al doppio, come per il GT30. Il 50 e il 55" potrebbero arrivare più giù, ma di quanto al momento non si sa.
E poi c' è la faccenda degli sbalzi di luminosità che oramai possiamo considerare quasi ufficialmente parte integrante del funzionamento dei pannelli 2011, come aveva anticipato D-Nice.
Insomma, in attesa di altre recensioni -prima fra tutte quella qui ormai attesissima di Onslaught- direi che siamo sì di fronte a un tv molto buono, ma non certo eccezionale.
-
David McKenzie a precisa domanda ha detto che durante la loro prova in thx non hanno notato alcuno sbalzo di luminosità ma non esclude che possano esserci anche in questa modalità...però almeno un pò confortante è...
shifting luminosi a parte sembra che questo VT30 sia un passo avanti rispetto al VT20 e anche al GT30, anche se i miglioramenti apportati non sono affatto eclatanti...però qualcosa tipo il deinterlacer sembra che ora funzioni bene