Novità su come risolvere il problema del Dirty Screen Effect o "vetro sporco" che di si voglia? :(
Visualizzazione Stampabile
Novità su come risolvere il problema del Dirty Screen Effect o "vetro sporco" che di si voglia? :(
buongiorno a tutti, dopo essermi sparato tutte e le 95 pagine di questo thread sto finalmente per procedere all'acquisto di questo gioellino, nel mio caso l'NX710 da 46 pollici
So che se ne è già parlato in passato, ma volevo un attimo riprendere la questione delle prestazioni in 3D coi "soli" 100HZ: mi potete rassicurare sul fatto che in queste condizioni la tecnologia 3D lavora bene lo stesso e si può notare l'effetto profondità con gli oggetti che ti arrivano addosso o ti sembra di toccarli con la mano? Non sono un purista di queste cose e anche se ci fosse un po' di cross talk alzerei le spalle, mi aspetto però almeno la sensazione di "vivere" un film un po' come se fosso al di dentro di esso (con tutte le limitazioni del caso ovvio)
Altrimento ho letto che in America è già uscito l'NX710 versione 200HZ, sapete se è prevista a breve un'immissione sul mercato di questo modello anche in Italia? Perchè se fosse una cosa immininente sarei disposto anche ad aspettare un attimo...
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da mighi77
Sono possessore di un Sony 46 NX710 da circa 20 giorni.
Premesso che a me del 3D non importa molto e non ho certo preso il tv per quello, ieri sera ho comunque voluto testare la "terza dimensione" con il film "Step Up 3D".
Non sono un tecnico, ma se ti interessa l'opinione su strada di un utente medio che la tv la guarda e basta ( e a volte credimi sono più veritiere di tante disquisizioni puramente tecniche) ti posso dire che secondo me si vede discretamente bene.
Non ho notato grossi sdoppiamenti dei contorni (cross-talk) e la profondita si avverte eccome.
Nel mio caso non è molto marcata, ma questo sicuramente è dovuto alla mia distanza di visione eccessiva: guardo il tv da circa 3metri e sono un metro abbondante sopra la distanza ideale.
Ciò nonostante, ripeto, il 3d si avverte anche a quella distanza.
Detto questo, ti dco anche che, ma in questo caso solo per sentito dire, qualche utente del forum che come te ricercava principalmente un buon 3d, si è indirizzato sull'Hx800 proprio per la questione dei 200hz.
Se cerchi sul tread dedicato a questo modello, troverai anche un utente che dopo aver inizialmente preso l'nx710 , lo ha cambiato con l'hx800 proprio per il 3d, ottenendo, a suo parere, un miglioramento.
Comunque, (ma magari lo hai già visto) c'è un articolo sul forum ufficiale Sony che spiega proprio come fa un 100hz ad avere il 3d.
non so se è consentito mettere il link; io lo metto, tante volte fosse rimosso contattami pure in pm.
Il link è questo:
http://www.sony-europe.com/discussions/message/615287
Concludendo:
Io personalmente (e non solo io) ritengo l'Nx 710 in generale superiore all'hx800; forse l'unico campo dove la questione si inverte è sul 3d.
Dipende da quanto conta, nel tuo caso, questa tecnologia nell'acquisto di un nuovo tv
Considera che, in molti dicono che non sia certo questo il vero 3d e che per ottenere una terza dimensione davvero come si deve bisognerà aspettare le prossime generazioni di tv con occhiali passivi (Lg) o senza occhiali (Toshiba).
Il 3d che abbiamo adesso è una tecnologia agli albori e come tutte le cose nuove bisogna accontentarsi.
Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi cosa a disposizione..:)
P.S: se la memoria non mi inganna ho letto da qualche parte che il 710 nella versione 200hz non viene commercializzato in Italia; ma prendi questa affermazione con il beneficio del dubbio.
salve
ho appena acquistato un 46nx710 e vorrei sapere delle buone impostazioni per vedere sky e per la ps3 se è possibile!grazie:)
grazie Mark per l'esauriente risposta, mi sei stato molto d'aiutoCitazione:
Originariamente scritto da MarkFI
salve a tutti, scrivo per la prima volta nel forum.
mi sono dato una bella letta a tutto il thread avendo appena comprato un nx710.
premetto che la visione dei bluray è sensazionale grazie anche ai settaggi trovati a pag 34! Colori meravigliosi. Provato anche il 3d con resident evil afterlife 3d ed è oltre ogni mia aspettativa.
Comunque per un di più, visto che si parla tanto di clouding e coni vorrei sapere da voi occhi esperti se il mio pannello è nella norma o meno.
vi linko di seguito 2 foto fatte con immagine nera e una bianca.
grazie anticipatamente della risposta.
foto coni: http://img69.imageshack.us/i/pict0155u.jpg/
foto clouding: http://img84.imageshack.us/i/pict0156y.jpg/
Vai tranquillo, il tuo pannello è perfetto ;)Citazione:
Originariamente scritto da branco88
ho usato anch'io i settaggi di pagnina 34 e volevo chiedere che tipo di settaggi utilizzate per la ps3!ho letto anche che utilizzate settaggi in base al tipo di programma che vedete tipo sport,film in hd, canali in sd e vlevo chiedervi da inesperto con questo tv se li cambiate di volta in volta in base al tipo di programma o ci sono dei settaggi che permettono di salvare tali impostazioni non modificandole ogni volta.
bene meno male.Citazione:
Originariamente scritto da alex23
è gia' stato detto diverse volte che in modalita' "normale" il pannello è pressochè perfetto.è durante la visione 3d che ,causa retro al massimo, saltano all'occhio i problemi di spurie e clouding.
settaggi per usare la ps3?????
non ci sono dei settaggi per la ps3. dipende da che ci fai.
se guardi un bluray usi i settaggi a pag 34 se stai giocando usi settaggi da gaming ecc ecc.
correggetemi se sbaglio, ma utilizzando la PS3 come bluray a memoria mi sembra non siano abilitati tutti i settaggi e le impostazioni relativi a Motionflow e Modalità Film, quindi i settaggi risultano di molto limitati..Citazione:
Originariamente scritto da branco88
generalemnte per i film di animazione io attivo i colori brillanti il contrasto avanzato e aumento la nitidezza naturalmente anche la retroilluminazione a +5/7 punti...
ciao a tutti...
ho cercato nel forum tutti i settaggi per l' NX710 ma nn l'ho trovati.
qualcuno può aiutarmi grazie mille...