Visualizzazione Stampabile
-
è la luce rossa /arancione che c'e a sanremo in tutti i pali
infatti appena mi sposto dove c'e la luce normale si vede giusto
pure una reflex da un sacco di soldi sbaglia? no è cosi
ho fatto bene a decidere di non postarla prima e dovevo non postarla pure ora ma vabbè oramai ..
sapevo che poi si parlava dei colori ..... però sono reali perchè il palo della luce è rosso arancione è normale quindi
ecco non mi piace rosso come questa vecchia pana li si che era troppo esagerava troppo era tutto rosso
http://www.youtube.com/watch?v=9pvw2M_e_GQ
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
se lo dici te
l'ho fatta vedere ad esperti e dicono tutti che i colori sono piu reali nella pana chissà il perchè
infatti è cosi pure su una reflex canon che è molto reale
viene = nel video :)
è la sony che sbaglia
oramai hai preso la sony tiettela ahahha :D
no andrea non ho preso ancora nulla, altrimenti non sarei ancora qua a cercare di farti capire che hai una strana teoria sul realismo dei colori.
però se tu mi metti ancora filmati di notte con questa temperatura colore potrei cambiare idea all'ultimo momento :(
stai sbagliando sul wb vorrei parlarci con queste persone che dicono che quelli sono colori realistici. potrebbero anche dirtelo per compiacerti e ti fanno f..o e contento. io almeno dico ciò che penso realmente.
Non prendere come riferimento la reflex (io ho avuto lo stesso una canon 400D, uscita un po' prima della tua), se anche li imposti un wb sbagliato è logico che saranno uguali :) anzichè scattare le foto in jpeg falla in raw poi apriti dpp e prova a cambiare un po' il bilanciamento del bianco e mi dici quale ti soddisfa di più.
però non prendertela con le persone solo perchè interpretano le cose in maniera diversa dalle tue, si tratta solo di esporre ognuno i propri argomenti per un sano e costruttivo confronto, a questo serve il forum in fondo no? se ogni volta che uno ti dice che quella ripresa non gli piace tu gli vai addosso allora finisce che nessuno dice più nulla per paura di offenderti.
Qui non si tratta di piacere o meno i colori caldi, si tratta che io osservando quella ripresa non ho la sensazione di stare a sanremo ma in una città parecchio fredda e quasi onirica. Il blu dell'insegna è psichedelico osservalo bene. Il filmato devi farlo osservare a persone che masticano poco di fotografia e/o video, perchè se no c'è un'influenza di base che porta a preferire o meno i colori in base alle precedenti esperienze nel campo e non alla semplice osservazione.
p.s. mi farebbe piacere essere smentito dalla maggioranza, così almeno mi convinco che sono io che sbaglio oppure lo schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
no andrea non ho preso ancora nulla, altrimenti non sarei ancora qua a cercare di farti capire che hai una strana teoria sul realismo dei colori..
no non era per te
-
Citazione:
l'ho fatta vedere ad esperti e dicono tutti che i colori sono piu reali nella pana chissà il perchè
Non c'è bisogno di essere esperti per vedere che quei colori sono totalmente sballati.
Ribadisco che una videocamera che non fa il bilanciamento del bianco correttamente in automatico è una bella rogna. Anche ad essere un po' più esperto di Djandrea (che mi sembra alle prime armi in questo campo) è una bella scocciatura il dovere trovare il giusto bilanciamento ad ogni ripresa. Uno alla fine potrebbe perdere il gusto di cogliere l'attimo di alcune scene, solo perchè deve perdere tempo a dover settare molti parametri, invece di concentrarsi sulla scena vera e propria.
Io ho scelto Sony pur conoscendo Panasonic proprio perchè ho reputato la scelta migliore. Possibile che tu prenda tutto come affronto personale. Non è perchè tu hai scelto Pana questa sia la migliore in tutto e per tutto. Per ora convince solo nella definizione, che non purtroppo non è tutto.
-
fidati sono cosi poi
tu puoi vederli sbagliati
pure la reflex che è nuova non è una di quelle vecchie
le fa cosi le foto
sono calde e vanno bene
prima ti lamenti che sono fredde ora calde? O_O fai una via di mezzo non so una giachetta che so magari stai meglio :cry: :p
le faccio raw le foto ;)
ma non è che mi incazzo e che ogni volta con voi è cosi
e non solo io l'ho notato :) c'è altra gente non faccio nomi
comunque fai come vuoi :)
prendi pure la sony
e da 1 mese che va cosi
mi sa che non posterò piu video in questo forum
sennò vi lamentate ogni volta
ho fatto vedere quel video di pier
percarità bello ma hanno detto tutti che rispetto alla pana
i colori sono piu spenti ed è meno definita della pana poi fate voi
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Non c'è bisogno di essere esperti per vedere che quei colori sono totalmente sballati.
.
i pali della luce sono arancioni / rossi
e normale che i video vengano cosi!!!!!!!! (anche nella reflex i colori sono cosi , e ne ho provate tante di fotocamere tutte cosi )
pure la sony tende al rosso
ma di meno!!! di pochissimo
mi fermo qui manco leggo il resto :)
-
Citazione:
se lo dici te
è qui che sbagli secondo me. Gli esperti servono per le cose tecniche, ma qui si tratta semplicemente di "sensazioni" che si hanno osservando una foto o un video. Prova a far vedere il filmato a una decina di persone estranee al mondo dell'elettronica di consumo e poi mi dici su 10 quante hanno trovato quei colori quantomeno strani.
-
Citazione:
sarà il mio monitor flatron a tubo catodico (che cmq ho ricontrato che fa vedere i colori un po' diversi rispetto a un lcd) ma a me quel palazzo sulla sinistra non mi convince. Ha un aspetto troppo "rosato".
Io oltre che con un lcd 24" Samsung, Dell 24" lcd, Tv Sharp 40" full hd ho visionato i file della Pana sul mio vecchio crt LG Flatron 17" che dopo le milioni di ore di lavoro si comporta ancora ottimamente. E' stato uno dei milgiori monitor di fascia media che sia stato prodotto. Bene in tutti e quattro i colori sono pessimi :cry:
-
Citazione:
Prova a far vedere il filmato a una decina di persone estranee al mondo dell'elettronica di consumo e poi mi dici su 10 quante hanno trovato quei colori quantomeno strani.
gia fatto :) mi han detto che tende sul arancione come la sony
poi ci ho fatto vedere le foto
e mi han detto che allora è giusto
-
Citazione:
è la luce rossa /arancione che c'e a sanremo in tutti i pali
infatti appena mi sposto dove c'e la luce normale si vede giusto
o capperi, sarà per questo allora vuoi vedere? Ecco forse perchè il palazzo sulla sinistra tende al rosato, invece ho notato per es. che quello di fronte sembra più verosimile. Non essendo luce gialla il discorso cambia. Comunque proverò lunedì a guardare lo stesso video dall'lcd dell'ufficio
-
Citazione:
mi sa che non posterò piu video in questo forum
sennò vi lamentate ogni volta
Ma tu che fai posti i video per farti dire:"che belli che sono bravo hai fatto proprio la scelta giusta!!!"
o per fare capire agli altri se i video gli sembrano andare bene per i propri gusti?
Beh se lo fai per la prima ipotesi allora ti posso dire anche io che hai fatto la scelta giusta così sei contento ;)
Se lo fai per la seconda ipotesi accetta le critiche NON A TE ma alla macchina!!!
Io ribadisco che non mi lamento di te ma dei pessimi colori della Pana!!!!!
Se i colori della Sony ai tuoi amici sembrano spenti è perchè sono abituati a macchinette da pochi soldi che per attirare l'attenzione dei meno esperti saturano molto i colori, soprattutto il verde ed il blu, ottenendo foto d'effetto, belle forse da vedere per la maggior parte della massa ma certo non reali.
Se c'è una critica che forse avrei fatto alla mia ripresa è forse l'opposto. Se il verde avesse avuto una minore saturazione forse sarebbe stata ancora più corrispondente al vero e forse migliore.
A presto.
Pierpippo
-
si pure io ho visionato su tutte le tv di casa e monitor e i colori della sony sono pessimi devo dire
pure di sera :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Ma tu che fai posti i video per farti dire:"che belli che sono bravo hai fatto proprio la scelta giusta!!!"
o per fare capire agli altri se i video gli sembrano andare bene per i propri gusti?
Pierpippo
no ma ogni volta dite dei colori
ogni volta è
mi sono stancato!!!!
-
provato a vedere anche sui miei flat sharp, samsung, philips da 32 a 55 pollici: inguardabile!!!!!!!!!
-
Citazione:
gia fatto :) mi han detto che tende sul arancione come la sony
poi ci ho fatto vedere le foto
e mi han detto che allora è giusto
bene, a me piace sempre chiedere consigli e pareri ad altre persone, perchè spesso e volentieri anche quelle meno scafate ci azzeccano più delle altre ;)
Se gli amici a cui lo hai fatto osservare non sono fanboys ne di panasonic ne di sony allora sono più tranquillo :p