Visualizzazione Stampabile
-
Allora:
Ho fatto altri test col merighi e sembrerebbe che con luminosità a 50 si perde un paio di livelli di nero...ma con altri test pare che 50 sia perfetto...
Comunque per il resto ho notato che in RGB, per i film, il superbianco sembra non variare nulla e se si imposta gamma completa su tv e su ps3 il risultato è buono e simile all'Ycbcr per intelligibilità in basso...
Se si imposta gamma limitata solo su ps3 tutti i livelli sono ben distinguibili ma il nero base è altissimo...
Se si imposta gamma limitata solo su tv c'è un affogamento pesantissimo e i livelli di nero visibili partono dal 32 anzichè dal 16...
Quindi i controlli di gamma rgb sulla tv questa volta sembrano funzionare perfettamente e si ha una gestione corretta dell'intera scala dei livelli degli 8bit di profondità colore...
Lorenzo.
-
buon giorno a tutti:D sarei interessato aquesta bestiolina ma non ci sto'piu' capendo na mxxxx...vedo sul sito sony che della serie hx xxx ne esistono diverse versini900\700\704:confused: :confused: sapete cosa cambia?,essendo possessore del x4500rgb vorrei essere sicuro di cambiare in meglio;come va nella mod.game?i riflessi del pannello danno fastidio?la latenza?se gentilmente qualcuno di voi potesse comparare i2 lcd gli sarei molto grato:ave: :vicini:
-
L'X4500 è una vecchia gloria per alcuni versi ancora oggi da riferimento...il degno successore, attualmente top di gamma sony, è l'hx900...
La latenza è minima, ulteriormente diminuita rispetto alla precedente serie, il pannello è reattivo, è uno sharp UV2A...
Il lag in game mode io l'ho misurato per 45ms circa...ma alcune testate lo danno più basso...fatto sta che io c'ho appena finito medal of honor ps3 senza problemi di sorta...ma non sono un hardcore gamer...
Il passo deciso in avanti è sul nero, sul contrasto, e sul motion compensation che ora è un 400pro con uso di backlight scanning e black frame insertion per chi non ama le conseguenze dell'interpolazione in dosi massicce...
A mio avviso uno dei migliori prodotti in circolazione e degno sostituto dell'x4500...;)
Lorenzo.
-
Direi che da un x4500 passare all'hx900 è perfetto..
Come si sono conclusi i test su rgb? Cosa si è capito e come è meglio comportarsi per i film? Tutto come default?
-
Credo in accordo con Andrea che non ci siano particolari vantaggi percepibili con l'RGB come spazio colore per i film, nonostante non credo abbia sottocampionamento dela crominanza (4:4:4)...
Quindi io rimango in Ycbcr che come di consueto è quasi sempre preferibile per la riproduzione dei film...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
L'X4500 è una vecchia gloria per alcuni versi ancora oggi da riferimento...il degno successore, attualmente top di gamma sony, è l'hx900...
La latenza è minima, ulteriormente diminuita rispetto alla precedente serie, il pannello è reattivo, è uno sharp UV2A...
Il lag in game mode io l'ho misurato per 45ms circa...ma alcune testate lo danno più basso...fatto sta che io c'ho appena finito medal of honor ps3 senza problemi di sorta...ma non sono un hardcore gamer...
Il passo deciso in avanti è sul nero, sul contrasto, e sul motion compensation che ora è un 400pro con uso di backlight scanning e black frame insertion per chi non ama le conseguenze dell'interpolazione in dosi massicce...
A mio avviso uno dei migliori prodotti in circolazione e degno sostituto dell'x4500...;)
Lorenzo.
grazie lore...ancora +convinto fan boy(io),ma sulle diverse sigle che si vedono nella sezione di aggiornamento sw??:confused: :confused:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Di cosa parli?
se vai sul sito sony alla voce novita' ti da la possibilita' di aggiornare il tv da te in possesso...li vedrai che di hx ce ne' piu' di un modello
-
Beh certo.. Qui si parla di hx900 però.. cioè il modello top gamma.. Per gli altri ci sono i relativi thread..
-
Citazione:
Beh certo.. Qui si parla di hx900 però.. cioè il modello top gamma.. Per gli altri ci sono i relativi thread..
:confused: :confused: sto appunto chiedendo che differenze ci sono tra le varie sigle della serie HX900
-
Puoi allora indicare queste sigle? Ti riferisci a 900/903/905?? Se si sono le sigle per distinguere tv destinate a mercati diversi.. La tv è la stessa..
-
Citazione:
Puoi allora indicare queste sigle? Ti riferisci a 900/903/905?? Se si sono le sigle per distinguere tv destinate a mercati diversi.. La tv è la stessa..
eccovi le sigle:) lKDL-40HX705 - procedura SA-09
KDL-46HX700 - procedura SA-09
KDL-46HX705 - procedura SA-09
-
No vedi che stai facendo un po' di confusione.. Quello è il modello HX700 completamente diverso dall'oggetto di questa discussione che è l'HX900.. Che è equivalente a HX903/HX905 ;)
-
Sono deciso a comprare il 52" hx900, piccolo problema è introvabile, ho chiamato sony italia per delucidazioni sia l'onlinestore che il reparto commerciale, al primo contatto lo danno ordinabile;
al secondo udite udite, una sig. gentilissima ha spiegato, (mai trovato una persona così gentile) che il tv doveva essere immesso sul mercato a giugno, ma purtroppo viene venduto col contagocce perchè in produzione hanno dei problemi, non è stata in grado di specificare quali se di fornitura di pezzi per assembalggio o funzionamento;
ha solo detto che da giugno non gli stanno comunicando più niente di questo tv, quindi esistono sicuramente delle problematiche.
Ovviamente non voglio prendere per oro colato quello che mi è stato detto però...
Chiedo conferma o smentite a chiunque sappia qulcosa in merito.
Almeno mi metto il cuore in pace per una possibile lunga attesa.
-
Ciao a tutti sn nuovo del forum....mi sta x arrivare il nuovo 46hx900, allora ke ne dite ne vale la pena o no?? e un buon tv???:D