Visualizzazione Stampabile
-
Ok ma io ho fatto l'esempio del grigio ma può essere esteso fino al bianco. Diciamo che, al limite, è la capacità di rappresentare nella stessa schermata o, ancora peggio, nella stessa zona il migliore nero contemporaneamente ad altre gradazioni NON nere (dai grigi scuro ai bianchi). Si sovrappone al concetto di contrasto. Mi sa che siamo OT...
-
Prendendo in considerazione la singola zona nella visualizzazione di qualcosa che non è un pattern nero è come considerare la tv un semplice full led, tipo lo sharp le700, quindi con un nero sicuramente migliore di un ccfl e un contrasto sicuramente più elevato...ora il nero è ovvio che non sarà minimamente paragonabile al kuro ma si avrà un notevole vantaggio rispetto ai tradizionali ccfl...senza contare l'abbassamento del nero nelle zone interamente oscurate quindi un contrasto generale percepito notevolmente più alto ma con possibili rovesci della medaglia tipo il banding dell'lg 8800 o il blooming accennato nella review...
Lorenzo.
-
Quando i grandi scendono i campo e giocano, c'è da divertisi! Questa si che è una squadra, no....:D :D :D
-
Stavo pensando ma se per coincidenza si misura il contrasto di un local dimming con pattern a scacchiera dell'esatta disposizione delle zone o multipla a formare i quadrati del pattern salterebbe fuori un contrasto infinito!!! cosa vuol dire':confused: :confused:
il nero dello sharp e infinito quindi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Per come la vedo io l'unica alternativa è l'lx9800 lg...
Lorenzo.
dici? ma è uscito? come va in 3d? che palle ma il sony era l'unico che mi entrava....
avevo letto di ghosting elevato sull'lx9800
-
se anche se questo hx800 o 900 fallisce io aspetto il vt20 nella versione 46"....
-
Ma sapevate di questa cosa? https://giveaway.sony.eu/bravia3d-ps3/it/IT/
secondo i termini e le condizioni la promo scade il 30 settembre 2010 e quindi i TV in promo (KDL-60LX900, KDL-60LX900, KDL-52LX900, KDL-40LX900, KDL-40LX900, KDL-52LX904, KDL-40LX904, KDL-60LX905, KDL-52LX905, KDL-40LX905, KDL-60LX903, KDL-40LX903, KDL-52HX900, KDL-46HX900, KDL-46HX800, KDL-40HX800, KDL-46HX805, KDL-40HX805, KDL-46HX803, KDL-40HX803, KDL-52HX905, KDL-46HX905, KDL-52HX903, KDL-46HX903) dovrebbero essere disponibili all'acquisto entro quella data! :D O no?...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
...
il nero dello sharp e infinito quindi?
Il contrasto infinito presuppone un nero pari a zero (nessuna emissione luminosa) e su alcune tv si ottine solo su schermate completamente nere dove il dimming o automatico o locale spegne completamente la retroilluminazione...
Su schermate miste la retroilluminazione è accesa e il nero varia, a seconda del numero di zone, da completa assenza di luce a retroilluminazione accesa e cristalli orientati ad ostruirne il passaggio...quindi nero diverso da zero...;)
Ora se la schermata a quadri neri e bianchi, con cui spesso si misura il contrasto intra frame, ha la disposizione dei quadri esattamente coincidente con la disposizione delle zone si avrà un bianco luminoso e un nero pari a zero per lo spegnimento delle zone corrispondenti ai quadrati scuri...
Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
dici? ma è uscito? come va in 3d? che palle ma il sony era l'unico che mi entrava....
avevo letto di ghosting elevato sull'lx9800
Ancora non ce l'ho...ma in compenso è arrivato il c9000...:rolleyes:
Lorenzo.
-
Merita questo 9000 rispetto al Sony?! :)
-
E' peggio dell'8000...che è tutto dire...;)
Lorenzo.
-
:confused: Quindi paragonabile al 7000 ?
-
L'ho provato al volo ma non ha il local dimming quindi sicuramente il c8000 è superiore...poi se è al livello del 7000 non saprei...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
:confused: Quindi paragonabile al 7000 ?
Forse è peggio, ma in compenso è molto più caro :D
La cosa più bella che ha, se non ricordo male, è il telecomando :) a parte ovviamente l'estetica.
-
-
ragazzi, ieri sono stato in un euronics di Termoli e ho chiesto info sull'uscita del 46hx800.
Il commesso ha controllato sul terminale e ha detto che a lui risulta in uscita a fine settembre, ad un prezzo di...3999 euro!!!
Mi sono fatto una risata, certo il prezzo finale non potrà mai essere quello, sarebbe totalmente fuori mercato, c'è solo da sperare che abbia detto il vero sulla data di uscita a settembre della versione 46 pollici.
Cmq il tv è molto bello e sembra avere un nero impressionante (parlo del 40 che era in prova al negozio).