No , perchè in caso di collegamento standard ad un ampli integrato ecc..Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
E' consigliato dallo stesso costruttore (manuale) di lasciare il volume almeno all'80%.
Imho meglio ancora al 100%
Visualizzazione Stampabile
No , perchè in caso di collegamento standard ad un ampli integrato ecc..Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
E' consigliato dallo stesso costruttore (manuale) di lasciare il volume almeno all'80%.
Imho meglio ancora al 100%
Il problema è che io vorrei la versione SE ma quella originale, non quella modificata da NuForce... Dovrò tenere d'occhio il solito sito oltremanica, giacché non credo che la versione SE verrà mai importata, a differenza, forse, di quella NuForce...:rolleyes:
Non l'ho sperimentato in prima persona.Citazione:
Originariamente scritto da lucafrontino
Qualche forumer più "audiofilo" di me , magari saprà darti una risposta più precisa.
Ho guardato il manuale e non lo dice assolutamente. Semmai viene raccomandato di tenere il volume allo stesso livello di altre sorgenti (e non sarebbe il mio caso).Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
L'unica nota è che il volume non funziona per i segnali bitstream, eccetto se portato a "0".
Fai riferimento a questa preziosa guida. IMHO più che attendibile.
http://watershade.net/wmcclain/BDP-8...-dynamic-range
Caspita!Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
E dire che ho un DVD Samsung col controllo del volume e questa decapitazione della dinamica non la dava.
E' anche passato un sacco di tempo dall'ultima volta che l'ho usato, visto che uso da anni il PC per ascoltare il DTS.
Farò una prova comparativa, anche se limitata forzatamente al solo Dolby Digital.
..per cui uscendo in bitstream, il volume dell'OPPO bisogna tenerlo a 0 o al massimo?
sempre al massimo.
ciao
Giovanni
Mi sono informato sulla versione SE (dal venditore ebay USA) praticamente con spediz. inclusa costa Euro 876. (dice che prima deve ordinarlo all'oppo e passa 1 settimana, poi lui in 1-2 giorni fa le modifiche epoi spedisce).
Non ho capito pero' se ci sono altre spese doganali, chi l'ha preso puo' dirmi se ci sono "sorprese" doganali?
E' indifferente da 1 a 100. Soltanto col volume a "0" viene attivato il mute.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Io ho pagato 32 € di spese complessive di sdoganamento comunque ti ho mandato un M.P. con alcune informazioni e richieste.Citazione:
Originariamente scritto da bididead
Ciao,
Roberto
Allora, ho fatto le prove col Samsung (a circa 2 - 3% del volume) e la dinamica rimane identica.
L'unico appunto è che avanzando o indietreggiando di capitolo viene amplificato un rumore simile al clipping, che comunque non è così forte da poter danneggiare i diffusori ed è sicuramente un problema di interferenze del mio lettore. Non credo che l'Oppo abbia un difetto del genere.
Per me hanno scritto una cavolata: per ridurre la dinamica, il volume della sorgente andrebbe avvicinato allo 0 dB, quindi portato oltre il 100%.
Ma intendi la versione SE già modificata Region/Code free via hardware o della versione SE americana?? Spero e penso la prima delle due, visto che parli di modifiche effettuate dal venditore DOPO l'arrivo del prodotto da lui...:)Citazione:
Originariamente scritto da bididead
Ho capito bene? Sai, interessa anche a me...;)
cosi' poco? dazio+iva? quanto ha dichiarato il venditore sul pacco? gift o qualcosa del genere?Citazione:
Originariamente scritto da ironpeak
io credo che queste cose sia meglio chiederle in privato;)