Visualizzazione Stampabile
-
Ma che accidenti di sigle hanno messo?
Quella iniziale credo non sia l'originale jap, né di sicuro quella italiana dell'epoca. Inoltre, hanno inserito Planet O ("rimasterizzato" :rolleyes:) in quella finale, mentre in origine non c'era.
A questo punto non so se acquisto, di sicuro non a prezzo pieno.
-
L'unica sigla presente è Planet O nella versione rimasterizzata (l'ho scritto qualche post sopra), l'originale Jap è negli extras, anche perché Planet O era una cosa tutta italiana, in nessun'altra parte del mondo hanno usato questa sigla.
-
Questo l'avevo capito, ma le immagini della sigla iniziale non sono quelle della sigla italiana d'epoca; è mantenuto soltanto il brano musicale, riadattato, Planet O. Lo stesso è presente nella sigla finale, mentre non dovrebbe esserci. Le sigle italiane d'epoca corrette sono quelle presenti nella prima edizione dvd.
-
C'è da dire che se hanno preso le puntate dai nuovi master HD, incollarci sopra il video della sigla nostrana upscalata da DVD non sarebbe stato bello. Doveva però esserci almeno come extra e poi c'era sempre la possibilità di ricostruirlo prendendo i pezzetti dalle varie puntate in HD, visto che a memoria ricordo che era stata costruita così.
-
Avessero rimesso mano alla sigla originale italiana, con il collage rifatto in HD, glielo avrei pagato anche 20€ in più, ma essendo Yamato sono già contento così :D.
-
Arrivato da provare... Se in originale la sigla era così per me a posto. Anche io avrei preferito il doppiaggio Mediaset ma va bene così altrimenti ultimamente su ogni uscita si trova qualcosa che non va e non si é mai contenti. Scusate se parlo sia per me che in generale ma é un mio pensiero criticabilissimo. Se non c'era Yamato molte serie di cartoni in hd li vedevamo col binocolo visto che in tutti questi anni di bd ne sono usciti pochissimi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Evanescence90
Arrivato da provare... Se in originale la sigla era così per me a posto.
In questo caso, allora, non è a posto :D
-
E ok 😁 è quella rimasterizzata e non originale.... visto il primo episodio si vede bene a me basta e avanza non me lo rovino per la sigla che comunque a ogni puntata io la salto quindi 😁.
-
Citazione:
Evanescence90
... ogni puntata io la salto quindi .
Ah beh, allora! :D
Nel tuo caso, sarebbe perfetto un authoring come quello dei vecchi dvd; per me, che sono meno pragmatico, la sigla è parte del piacere di vedere una serie, e poi c'è la solita questione nostalgia... che fa rima con malattia :D
-
nel frattempo mi è arrivato il lettore e ho fatto qualche visione incrociata br/dvd. niente male ma mi aspettavo qualcosina in più dai bluray
-
Per Dario se vedo piú episodi in fila la salto al secondo episodio. Hai ragione sulla malattia, come se toccassero a me la sigla di Ken non sia mai 😁 é che io neanche ricordavo quale sigla avesse essendo del 1990 quindi non ci sono affezionato. Bello il booklet interno me lo sto godendo. Grazie Doc per il parere sul confronto dvd/bd.
-
Citazione:
Evanescence90
...che comunque a ogni puntata io la salto quindi 😁.
Quando negli anni'80/'90 registravo/duplicavo le serie dalla TV o dagli amici,per me era imprescindibile avere sigla iniziale->puntata->sigla finale, c'erano alcuni miei amici che registravano la sigla iniziale, poi mettevano tutte le puntate "naked" e poi mettevano la sigla finale e avere la serie così mi faceva uscire dai gangheri :asd: :D
-
-
Me potevo sta zitto 😁. Se me volete vení a cercà a casa ve dò l'indirizzo 😁. Scherzo chiaramente e scusate il dialetto romano. Comunque ribadisco bel cofanetto brava Yamato, peccato per i master sd su Goldrake.
-
spero che prima o poi esca fuori il film di cowboy bebop almeno in full hd e che si decidano a fare delle edizioni adeguate dei film di satoshi kon, è inconcepibile che delle perle come tokyo godfather, millennium actress e perfect blue ci siano solo in dvd. chissà che altre meraviglie avrebbe potuto creare se ne avesse avuto il tempo...