Si li legge..non tutti probabilmente(per questo le specifiche non includono il supporto),ma li legge...fino ad ora nessun problema con verbatim e tdk..circa una 50ina..ma naturalmente questo non vuol dire niente...sono solo numeri..dipende;)
Visualizzazione Stampabile
Si li legge..non tutti probabilmente(per questo le specifiche non includono il supporto),ma li legge...fino ad ora nessun problema con verbatim e tdk..circa una 50ina..ma naturalmente questo non vuol dire niente...sono solo numeri..dipende;)
saluti a tutti, entro pure io a piombo nella discussione perche' e'' mia intenzione prendere il 2500 per accoppiarlo con un ampli A/V pioneer 2011s che ha le codifiche standard DD EX + DTS ES + THX ma non ha le nuove.
l'accoppiamento avverrebbe via 7.1 analogico che mi hanno gia' spiegato essere di buon livello ma sopratutto che veicolerebbe senza problemi le nuove codifiche DD TrueHd e DTS HD MA.
a parte il fatto che dovro' leggermi il manuale on line per capire se il samsung 2500 ha la capacita' di modificare ritardi e potenza dei diffusori, visto che l'ampli alla fine amplifichera' il segnale e basta...
quello che mi domando e' questo, vi risulta che il 2500 abbia un region hack per i dvd ? ho tanti titooli in region 1 e mi dispiacerebbe buttarli.
grazie
Al momento la procedura per dezonare i dvd, rimanendo in "famiglia" è presente solo per il bd-P1000; non è escluso che possa funzionare anche sul 2500 ma io non mi fido a provare :D
Un utente l'aveva provata sul 2500 e non funzionava..:(
ho guardato su molti siti tra cui videohelp ma nulla...
oltre al discorso dei settaggi audio questa e' una bella seccatura
mi chiedevo se i problemi che erano stati rilevati con l'avchd delle videocamere erano stati risolti negli ultimi fw
Posseggo un LCD Samsung 46" Serie6 da 10 mesi, ma finora ne avevo fruito al massimo ad una risoluzione 1080i (SkyHD e DVD upscalati). Domenica scorsa ho acquistato il BD-P2500 che ho provato con il BD 007-Quantum of Solace. Nessun problema per quanto riguarda il 1080p, ma non riuscivo a far agganciare dal LCD i 24fps, nel senso che anche l'handshacking compiuto dal menu di configurazione del lettore senza BD nel cassetto non arrivava a successo verso il LCD.
Nella discussione ufficiale del BD-P2500 un utente (Johnny Carter) a febbraio segnalo' di aver risolto questa questione, dopo lunghe traversie e aver sostituito inutilmente lettore e cavi a ripetizione, operando un "reset del controller HDCP" sul suo LCD serie 6 (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=958).
Ho quindi richiesto un intervento dell'assistenza tecnica Samsung per operare un'azione tramite il Service Menu del LCD, intervento che era
programmato per martedì prossimo, ma nel frattempo un amico mi ha informato di aver incontrato lo stesso problema (aggancio fallito dei 24fps verso un LCD Samsung Serie6) con un BD-P1600 di recente acquisto, e di aver risolto il problema disattivando temporaneamente l'Anynet (che su entrambi i tipi di lettore per default è a ON), attivando con successo i 24fps, e poi riattivando l'Anynet.
Fatta la prova stasera sul mio BD-P2500, effettivamente dopo aver disattivato Anynet sia sul lettore sia sul LCD, aver spento e poi riacceso
entrambi gli apparecchi, la richiesta del lettore al LCD di accettare la risoluzione 1080p E 24fps è stata accettata dal LCD, e anche dopo la riattivazione di Anynet l'impostazione a 24fps è rimasta attivata sul lettore, e sul LCD il tasto INFO fa apparire 1080@24Hz.
Per completezza, come cavo HDMI ne uso uno di marca Panasonic, esplicitamente dichiarato come certificato HDMI 1.3a, idoneo per banda da 10,2 Gb/s, risoluzione 1080p.
Nel disdettare la richiesta di intervento dell'assistenza Samsung, gli riporterò l'evidenza della soluzione.
Bene rcaldare, abbiamo imparato un'altra nuova cosa.
Una curiosità, passi anche attraverso un ampli o vai direto dal lettore al LCD?
@ Johnny Carter
Ho il BD-P2500 direttamente connesso al LCD. Il mio ampli è un Denon 1803 di qualche anno fa e privo sia di porte HDMI sia della capacità di supportare le nuove codifiche. Per l'audio, il lettore è connesso all'ampli via cavo ottico.
Grazie delle info e GODITI LO SPETTACOLO!!!!!!!!
Salve a tutti, ho appena comperato il bdp 2500 e volevo aggiornare il firmware, ho scaricato la versione 2.5 per usb, ma dopo aver inserito la chiave usb il sistema dopo aver letto per circa un minuto il file scaricato, mi dice che a causa di un errore non può proseguire l'aggiornamento.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Devi passare prima al 2.2 e solo dopo ti fa passare al 2.5 senza problemi;)
altrimenti con il cavo di rete dovrebbe farlo direttamente:rolleyes:
Grazie per la risposta Nicholas, ma dove trovo la versione 2.2 del firmware?
Grazie
Qui
è per aggiornamenti via usb;)
ps-metti "free user" aspetta che scadano i secondi e poi vai su download..
Mille grazie