Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
magari invece lo deve fare... come fai a dirlo?
Lo hai detto tu :D
Non hai mai sentito quei click dopo molto tempo che è spento no?
Il mio sharp precedente non lo faceva, il samsung idem. Solo questo, quindi credo sia un problemino.
Magari chiamo l'assistenza e chiedo.
Ah Maury70, quindi il fatto che non rimanga memorizzato neanche l'ingresso PC ma che lo salti sempre (ed ogni volta devo riconfigurarlo) non è un BUG??????????????????????????????
-
Anch'io sento dei click mentre la TV è spenta, così come tanti altri possessori nel thread. Non so cosa siano, ma dubito che si tratti di un bug, più probabile che la TV riceva aggiornamenti o qualcosa del genere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da djdavid
Non hai mai sentito quei click dopo molto tempo che è spento no?
devo anche dire che quando spengo la TV non sto li davanti ad "ascoltarla" :D
-
Mmm sentite, un bug intanto è un termine software, in questo campo non mi sembra appropriato.
I materiali che compensano il riscaldamento da esercizio quando sono spenti, se è di questo che si parla, o relè che si aprono e chiudono e fanno clic mi sembra che siano fenomeni fisici...
i software sì che non fanno "cric" e che si possono sistemare i bug con un aggiornamento, ma stiamo parlando di oggetti fisici fatti di materiali che interagiscono con l'ambiente...
Sul mercato vi assicuro che ci sono modelli di tv che quando si scaldano sembra che piove (iperbole :eek: )
-
Scusate l'ignoranza, ma la certifcazione DGTVi che miglioramenti porterà al nostro TV?
Si vedrà meglio? Potrà fare più cose?
-
Sarà compatibile completamente con le smarcam.... quindi niente più blocchi etcccc
-
Anche la mia fa click almeno uno o 2 dopo che l'ho messa in standby... credo
non sia nulla di preoccupante sarà la scossa che si raffredda... o forse c'è anche il discorso dell'avvio veloce o lento magari dopo tot minuti si spegne quasi completamente ed il click è una sorta di "interruttore" interno che scatta!
fanoI
-
Citazione:
Originariamente scritto da djdavid
...il fatto che non rimanga memorizzato neanche l'ingresso PC ma che lo salti sempre (ed ogni volta devo riconfigurarlo) non è un BUG??????????????????????????????
anche io sono incappato in questo "bug" del software del TV, dopo aver eliminato le fonti che non mi interessavano (ogni volta mi toccava inserire l'ingresso "PC" sotto le impostazioni AV), ma credo di aver trovato la soluzione ;) :
[SOLUZIONE]
Andare nel menù "Configurazione AV-->Impostazione AV" e premere accanto a "PC" l'opzione "Modif". A questo punto con i tasti freccia selezionare le lettere "P" e poi "C" e dopo aver applicato le impostazioni (tasto centrale [+] del pad del telecomando) apparirà la scritta "PC".
djdavid fammi sapere se hai risolto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Mmm sentite, un bug intanto è un termine software, in questo campo non mi sembra appropriato.
Assolutamente falso :D un bug è un problema hardware prima di tutto.
Ai tempi dei primi computer a valvole avevano veri "bugs" (insetti) che facevano fare corto facendo da ponte tra le valvole :eek: (si sa che alcuni insetti amano il caldo).
(Ma anche gli ampli valvolari soffriranno di questi problemi ormai scordati in informatica?)
Poi il termine è stato portato al mondo del software per estensione.
Comunque anche il mio fa dei click e ritengo che siano relè.
-
Ma i click ve li fa appena spento o durante la notte? Nel primo caso potrebbe essere la classica dilatazione termica dei materiali (i tv lo hanno sempre fatto, anche i catodici, e anche i computer di oggi ecc.), nel secondo potrebbe essere un relè che attiva la scansione del sinto digitale per eventuali aggiornamenti.
-
Li fa ogni tanto quando la TV è spenta, anche dopo ore, ed è lo stesso identico "click" di quando la si accende. Anche secondo me è il DTT che si aggiorna.
-
Buonasera a tutti,
il mio 40 ci mette 5.5 secondi ad accendersi ! è un bug ? è normale ? lo deve fare ? ma come mai ?
su dai, siamo seri....
scusate la provocazione ma mi sembra si stia costruendo qualcosa che non esiste
@djdavid
puoi sempre cambiarlo se non ti va bene, è nelle tue facoltà. ;)
Sarò anormale io, ma anche se lo avessi sentito questo "scricchiolio" non credo possa essere così fastidioso, a meno di avere l'orecchio bionico... Trovo molto più fastidioso quanto ripetutamente segnalato in merito alle fuoriuscite di luce dagli angoli !
Trovo molto sensato plausibile quanto esposto da mauroits, anche se non ne ho la certezza.
Poi se vogliamo divertirci a giocare sui termini, lascio ad altri il divertimento.
scusate dimenticavo: il fatto che non rimanga memorizzato neanche l'ingresso PC posso ipotizzare che sia effettivamente un bug
-
@Older
la certificazione altro non è che la verifica e corrispondenza di determinati valori entro parametri stabiliti.
Ergo non farà nulla di più di quanto fa ora e non migliorerà l'immagine.. salvo forse, dopo aggiornamento fw del tv, eliminare i blocchi di sistema.
Semplicemente verrà verificato il corretto funzionamento in ogni sua parte del componente agiuntivo (CAM e relativo sw) con il TV.
Ciao
-
Buone notizie ho chiamato il secondo tecnico della mia città e nemmeno mi ha fatto finire il discorso che ha detto "E' un difetto comune di questa serie NON si può ripare, va sostituito il pannello le mando domani 2 baldi giovani a portarsi via il TV difettato"
Accidenti almeno non mi sento stupido a veder difetti innesistenti: il difetto c'è (non sono paranoico!) è noto e la Sony è disposto a cambiarlo... basta che i tecnici hanno voglia di sbattersi :mad:
Inutile dirvi che quello delle "lampade dietro" ha perso un cliente... mentre costoro lo hanno guadagnato ;)
Ora non mi resta che attendere... chissà quanto dovrò aspettare però almeno avrò un TV decente (almeno spero)... da domani torno col CRT :D :cry: :(
Quindi il mio consiglio se avete il clouding è di NON arrendervi al massimo fate come me se nella vostra città ci sono più centri di assistenza e uno vi parla di "lampade dietro" dopo averlo mandato a spigolare chaimatene un altro: devono cambiarvelo!!!
fanoI
-
@fanoI
ecco finalmente una notizia positiva !
sono contento per te !
io sono in lotta con l'assistenza Sony che è venuta da me: in un primo momento mi avevano detto la stessa cosa, ma poi dopo i confronti che hanno avuto con il centro assistenza clienti sony hanno tergiversato.
Adesso sto parlando di nuovo con il centro clienti per avere spiegazioni..
Facci sapere ! grazie