Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho una cartella con circa 400 film, l' HDX li mette ovviamente in ordine alfabetico ma possibile che per vedermi il trecentesimo mi devo sfogliare tutti i 299 film prima ? Non c'è un modo per saltare le "pagine"? Oltretutto non ti fà andare di pagina in pagina cliccando dx o sx che già qualcosa farebbe ma ti obbliga a scorrerli tutti con il tasto su e giù, c'è un trucco che non ho scoperto o con l'aumentare dei film aumenterà anche la paranoia??:( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxMais
Ragazzi ho una cartella con circa 400 film, l' HDX li mette ovviamente in ordine alfabetico ma possibile che per vedermi il trecentesimo mi devo sfogliare tutti i 299 film prima ? Non c'è un modo per saltare le "pagine"? Oltretutto non ti fà andare di pagina in pagina cliccando dx o sx che già qualcosa farebbe ma ti obbliga a scorrerli tutti con il tasto su e giù, c'è un trucco che non ho scoperto o con l'aumentare dei film aumenterà anche la paranoia??
Hai ragione per ora anch'io me li scorro tutti. L'uncia cosa per velocizzare è usare i tasti PgUP e PGDown per salire e scendere di pagine. Quindi se hai 20 pagine e devi andare ad un film che ricordi essere diciamo nella 10 lo clikki 10 volte, sicuramente meglio che non clikkarlo 10 volte per pagina;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexboss
raga scusate ancora....
sicome sto per cablare la mia casa e stanno per passare i cat5 come cavi...il flusso dati poi sarà buono con l'hdx1000?
grazie
Io lo uso esattamente così e vedo qualsiasi 1080p senza nessun problema. L'importante è che quando lo usi non fai altre operazioni sul server, tipo copia di file od altro, perchè allora il flusso è rallentato e si vede a scatti
-
Citazione:
va bene cat5 o mi consigliate altro?
grazie
Scusa, ma già che stai per fare il lavoro metti cat6, così supporti la gigabit, e non ci pensi più.
Poi dovresti mettere anche apparati di rete con una scheda gigabit, ma almeno il cablaggio è a posto e in mancanza di apparati a gigabit puoi sempre andare a 100.
-
@alexboss:
i cavi cat5e bastano ed avanzano per vedere 1080 in streaming (la scheda di rete dell'hdx è una 10/100mbit), ma visto che stai cablando casa usa i cavi cat6, così sei a posto per il prossimo futuro (io l'ho fatto l'hanno scorso).
@MaxMais:
gli unici tasti per spostarsi più velocemente sono page up e page down. Un consiglio: organizzateli un po' meglio, crea delle sottodirectory per genere o simile, così ti trovi meglio...400 files in una sola cartella son tanti.... ;)
-
ho ruisolto gran parte dei problemi....e va una bomba.....
mi piacerebbe se:
- andasse più veloce con i download
- gestire i ritardi audio non sincroni con il video
- si potesse ascoltare canzoni e vedere foto contemporaneamente
- scegliesse automaticamente i framerate in base a come è scritto il file (dovrebbe essere una funzione presetne nel nuovo firmware)
- possibilità di mettere un display piccolo per non accendere la tv quando si ascoltano mp3.
così sarebbe perfetto
-
chi di voi lo lascia sempre acceso o in standby, senza quindi spegnerlo dall'interruttore posteriore????
io lo faccio e per ora nessuna controindicazione, voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
e come si fa ad usarlo come NAS?
Non so se hai risolto, ma per le funzionalità NAS basta attivare samba o nfs.
Per lo standby, vai tranquillo... :)
-
ho risolto anche con il nas, devo solo capire perchè se attivo lo zonealarm del pc non mi funziona la connessione (immagino debbo settare lo zonealarm ma non ci sono riuscito nonostante gli abbia indicato l'ip del hdx come attendibile o internet)
Per il resto, come dicevo su, mi serve che vada più veloce durante il download.
-
raga grazie per le risposte tempestive!
ho chiamato ora il mio elettricista e me la sto' facendo cablare in cat6!
:D
altre accortezze da seguire?
grazie ancora!
-
e pure jocker e compagnia bella parlano dopo aver mosso le labbra.....
iniziano ad essere parecchi i film con l'audio non sincronizzato con il video.
Ma voi come fate?
-
Mai avuto questo problema!
-
sono 4 film che hanno l'audio sfasato e all'ultimo prelevato anche di brutto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
sono 4 film che hanno l'audio sfasato e all'ultimo prelevato anche di brutto...
Rippali meglio!
Mai avuto problemi a parte gli scherzi... se vuoi contattami in privato.
Ora non ricordo bene, ma mi sembra che nel menù audio on-screen ci sia la possibilità di mettere un delay...
-
Citazione:
altre accortezze da seguire?
grazie ancora!
Se lui sa fare il suo mestiere nessun problema, se è come il mio elettricista/amico che di reti non ci capisce un kaiser :D ....solite raccomandazioni...
-curve poche strette quindi non pieghe troppo marcate
-se usi un cat6 schermato devi crimpare con connettori schermati e ovviamente almeno un capo deve essere a terra (e il connettore dell'hdx è a terra a quanto mi sembra d'aver visto)
- puoi farlo passare benissimo nelle canaline della fonia, MA NON in quelle d'antenna e corrente (x ovvi motivi di sicurezza e interferenze)