un negozio online che ha sede qui a romaCitazione:
Originariamente scritto da thekingmaster
Visualizzazione Stampabile
un negozio online che ha sede qui a romaCitazione:
Originariamente scritto da thekingmaster
Il film che stavano mostrando era in Blu Ray sì, altrimenti che senso avrebbe avuto?
Comunque ho trovato un articoletto che in una riga mi ha messo dei forti dubbi riguardo la codifica DTS-HD Master Audio.
Samsung, a quanto pare, aggiornerà questo lettore con una versione di firmware che ne permetterà lo sfruttamento.
Ok, fin quì nessun problema.
La mia "perplessità" è che inizio a pensare che questa "modalità" verrà gestita via software e non via hardware.
Cioè, la circuiteria del 2500 non supporta nativamente (un chip di codifica dedicato o cose del genere) il formato audio lossless ... .
Questo mio pensiero che spero sia errato nasce dopo aver letto una riga di una nota rivista che recita :
"...., anche se ancora una volta manca il supporto "on board" per il DTS-HD Master Audio."
Quelle "virgolette" frà on board mi fanno presaggire che le supposizione fatte poc'anzi possano divenire realtà.
Chi mi "illumina", gentilmente ?
Rimane da dire che in ogni caso voto a favore del 2500 ;)
Nessuno che mi risponde?:cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Roby77
Ok per i difetti, anche se anch'io ho qualche dubbio sul nuovo fw.
X Roby77: Se ti può interessare io l'ho acquistato qui: www.mrprice.it . Costa 285 Euro comprese le spese di spedizione (+ 3 € se in contrassegno).
In un'altro sito di trova a circa 248 ma vanno sommate 16 € di spese sped., non spediscono contrassegno, per cui....Nei vari Trony, Unieuro, MWorld della mia città il lettore viene ancora venduto a 399,00 Euro!:eek:
Chiesi al commesso se potevo averlo con un minimo di sconto : < Sta scherzando!!> la risposta........ :mad: ----- T E N E T E V E L O....-----:D
Dei difetti, se vi sono, ti saprò dire quando mi arriva.
Ciao
ragazzi io dico le mie prime impressioni dopo aver testato il sammy:
audio bluray 9 audio dvd 7,5
visione blurey 9 visione dvd con upscaling 6,5 visione dvd 576p 8,5
Se avmagazine dice che il chip reon fa un bel salto di qualità rispetto alla concorrenza,c'è da preoccuparsi.........assolutamente è proprio in upscaling dvd 576p 1080i/p dove il lettore soffre!IO I FILM DVD CONTINUERò A VEDERLI A 576P,I BLUREY A 1080!!!!!
Scusa, Crio, su quale TV o VPR visioni?
Perché, come saprai, uscendo a 576p stai sfruttando l'upscaling del tuo dispositivo ed è davvero strano che esso superi il Reon. :eek:
Questa cosa mi preoccupa non poco...:rolleyes: Avevo sentito altri storcere il naso sulle prestazioni non esaltanti del tanto decantato Reon.........Come la mettiamo?Citazione:
Originariamente scritto da Crio
Ciao
Mah, io tutti questi pareri negativi non li ho visti...
Ancora una cosa......Citazione:
Originariamente scritto da Roby77
Acquistando On-Line a quei prezzi come siamo messi con la Garanzia?
E' una delle cose chi mi interessa di piu' visto i precedenti con Samsung.
Grazie
Roby77
La mettiamo che chi storce il naso ne capisce poco. :)Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Perdonami, ma che prove hai fatto?Citazione:
Originariamente scritto da Crio
Intanto a 576p (come anche a 720p e a 1080p ) il Reon lavora eccome, visto che si occupa di deinterlacciare il segnale e di riconoscere le cadenze video. E deinterlaccia in maniera davvero ottima.
Per l'upscaling non so che dire... Basta un lettore con un chip Mediatek recente per avere un ottimo upscaling, quindi sostenere che il Reon fatichi è bella grossa.
Che poi tu possa preferire uscire a 576p per preservare i colori (se ne è parlato a lungo con Luciano Merighi) è un altro discorso.
ho trovato queste due recensioni, non so quanto attendibili, ma le conclusioni sono ottime
http://www.pcworld.it/showPage.php?t...d=889&pagina=6
http://translate.google.com/translat...dp2500_1.shtml
Ma scherzi?Quel lettore che hai,senza offesa è un giocattolo!Lo ho avuto per un mese,a dire il vero forse meno...Il 2500 è su un'altro pianeta!Ma già la ps3 è su un altro pianeta!Ma hai scritto il modello esatto,o sto sbagliando io?:confused: Trattasi del pio,con hdmi upscaling a 1080p?Dai non scherziamo......:DCitazione:
Originariamente scritto da Andrews
Questo lettore supporta nativamente il dts-hd-ma! Quindi non preoccuparti (se fai una ricerca più approfondita trovi anche delle foto con dell'interno che lo fanno capire)! Quello che gli manca è proprio la decodifica on board di questo segnale; trattandosi solo di una codifica interna è facilmente implementabile con un aggiornamento del software, ma di base è già predisposto! Il perchè non l'abbiano già prodotto completo non lo so!Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
Grazie robertocastorina !
Non avrei comunque cambiato idea sul fatto di "adottarlo" nella mia saletta audio/video, ma ora mi hai "rincuorato" e non di poco.
E pensare che se fossi andato un giorno prima al negozio a quest'ora starebbe già "lavorando" come uno schiavetto insieme al resto delle elettroniche ... :D
Non dico che il Pio DV600 sia uno dei migliori lettori dvd; assolutamente no!! Però devo dire che ci guardo con estrema soddisfazione i miei dvd, con l'aggiornamento è pure migliorato. Se il Samsung BD2500 fà molto meglio sia con i dvd che con i bray ....beh tanto meglio..;) :D Vorrà dire che pensionerò prima del tempo il Pio.:DCitazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Ciao