confermo: effetto Halo mai visto!
con tutte le fonti...
Visualizzazione Stampabile
confermo: effetto Halo mai visto!
con tutte le fonti...
ciao christmas,
siccome sono interessato all'acquisto del'9703 volevo chiederti se lo avevo connesso ad un pc e se si, quali impressioni avevi riportato.
Ciao!!
l'ho collegato, solo per provare come andava, al mio portatile in HDMI.
ho anche provato un dvd.
sinceramente non sono rimasto colpito.sicuramente ci vuole qualcosa di hardware che sia ben più tosto per fare dei test approfonditi.
il mio del resto è solo un portatile.bisognerebbe provarlo con un HTPC.
per navigare però una figata. lo schermo è veramente molto bello, ben definito,dettagliato e luminoso....
per chi è interessato, il 9603H è in vendita normalmente nei negozi darty
ciao
@christmas:
OK grazie lo stesso per il feedback!!
Ti chiedo solo un'ultima cosa : prima dell'acquisto eri riuscito a valutare le
differenze tra il 9603 e il 9703 o sei andato a botta sicura su quest'ultimo?
Ciao!!
avevo scritto in un post tempo fa che li avevo visti affiancati, ma data la qualità del segnale era impossibile fare un vero confronto.
a quel punto ho preferito spendere qualcosa in più per avere una tv "definitiva" che mi duri piuttosto che qualcosa che poi dopo poco tempo avrei cambiato perchè non completamente soddisfatto.
Scusa Christmas ma effetto halo con tutte le fonti con il 9703 ??
Comel' hai risolto ?
Io sono indeciso tra SHARP 42X20 e Philips 9603..mi conviene lo sharp ?:eek:
forse hai frainteso.
effetto Halo mai visto significa nessun effetto Halo!!!
è l'ho provato con tutto.vedi firma.
Info per Pekke, mi dispiace deluderti, ma purtroppo anche sul 9703 esiste l'effetto Halo, io almeno lo noto soprattutto con determinati bluray, tipo Troy, Casinò Royal.
Per il resto è un ottimo televisore, e con i 100 Hz attivi ha una fluidità incredibile, tanto che le prime volte che guardato il TV mi sembrava di avere il mal di mare, ma ci si abitua subito allo spettacolo.
Inoltre oggi ho installato il nuovo fw 058.005, e a primo impatto mi sembra migliorato molto il nero, o per lo meno è migliorata la retroilluminazione delle lampade, tanto che a scermo vuoto senza immagine non si rileva quasi più alcun effetto bagliore non uniforme dovuto alla retroilluminazione.
Spero di esserti stato utile.
@goku440:
feedback molto interessante pero' per completezza potresti per favore postare i settaggi con cui vedi i BD?
E' appurato che la calibrazione del TV enfatizza o riduce del tutto tale effetto per cui potrebbe essere molto utile sapere come hai tarato il TV sull'ingresso HDMI.
Ciao!!!
Ma certo, ho utilizzato i settaggi di Master PJ, che sembrano davvero buoni. Basta che fai una ricerca e li trovi.
Scusate, potreste spiegamrmi in cosa consiste l'effetto halo?
Diciamo che è una specie di aurea (tanto per rimanere nella terminologia di philips ;) ) intorno agli oggetti...soprattutto se in movimento veloce.
Effetto halo http://en.wikipedia.org/wiki/Halo_effect
Hai utilizzato i settaggi di Master PJ sul 9603 ???? (lui ha 9632)Citazione:
Originariamente scritto da goku440