...............
Visualizzazione Stampabile
...............
Devi provare con il decoder SAT SD.Citazione:
Originariamente scritto da gibry
P.S. Davvero con il segnale a 1080i (poi trasformato a 1080p dal tv) non si può selezionare il formato 4:3 sul tv ?:eek: e dunque immagini deformate ?
Non ho capito ci sono problemi in quali casi ?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
.............
Molto interessante la tua recensione! Soprattutto mi interessa personalmente questo passo, visto che anch'io sono appassionato di fotografia: saresti così gentile da postare i tuoi setting?Citazione:
Originariamente scritto da wilusa
Grazie in anticipo ;)
@Rob83
Nel caso si utilizzino sorgenti interlacciate e si visualizza materiale di tipo film.
PS: il tutto partendo dal presupposto che la tv,come è stato riportato,non agganci la cadenza 2:2 a 50Hz(a proposito: ma in sd,in hd,o in entrambi i casi?).
ah,Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
ma allora l'uscita HDMI (1080i) del mio DVDrecorder a cosa serve ?
Se poi non ci sono tv HD in grado di farmi settare il formato 4:3 o 16:9 ?
Se ti può essere utile, il 40W4000 ha fallito i test in film mode sia a 576i (2:2), sia a 480i (3:2), però ha deinterlacciato il 1080i con modalità film attivata.Citazione:
Fonte HDTVtest
x Mauro80
Ognuno ha le sue opinioni.
Di Plasma ne ho visti e ne continuo a vedere, come anche molti LCD di altri marchi.
La resa di un programma SD sugli schermi di grandi dimensioni è legata al fatto che l'immagine è soffusa, i contorni meno definiti ed i colori un po' meno brillanti e saturi. E' l'unico modo per mascherare ciò che inevitabilmente viene introdotto dagli algoritmi d'interpolazione.
Il software d'interpolazione deve letteralmente "inventarsi" luminanza, crominanza e dettagli" dove di fatto non ci sono.
Che poi questo genere d'immagine piaccia o meno è questione di gusti personali e di abitudine ad un certo tipo di visione. I CRT sono stati per anni l'unico termine di confronto per i nostri occhi e automaticamente cerchiamo di ricondurre i nostri parametri di riferimento a quel tipo di
restituzione d'immagine.
Ne so qualcosa avendo vissuto lo stesso tipo di transizione nel mondo della fotografia...
Non credo comunque che si possa discuter l'argomento su questo thread xchè saremmo OT e mi scuso per la mia risposta con il moderatore.
Tornando al Sony W4000: ho riportato le mie impressioni d'utilizzo per condividerle con altre persone del Forum, ma dichiarando fin dall'inizio che queste possono risentire dei miei gusti personali e delle influenze legate alla mia attività nella fotografia professionale.
Inoltre per quelle che può aiutare altri utilizzatori sono disposto a fare prove e/o (per gli utenti di Roma) ad effettuare test assieme.
Luciano
Una partita di calcio è un materiale di tipo film ? (a giudicare dalle foto di alex81 SI lo è , infatti ci sono le seghettature)Citazione:
@rosmarc in parole povere cosa vuol dire?:confused:
Ecco per questo io volevo portare il segnale dal sat SD (576i) a 1080i tramite uscita HDMI del dvdrecorder per poi farlo infine processare dal tv a 1080p in modalità filmCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
... quando guardi i film alla tele aspettati di vedere qualche artefatto di troppo (combing, moire, ecc.), comunque si tratta di un "mal comune" di quasi tutti i flat tv odierni, tranne i Kuro e pochissimi altri. Niente di grave, comunque, per risolvere basta allontanarsi dallo schermo un po' rispetto al punto di visione ottimale.Citazione:
Originariamente scritto da gibry
Nessun problema invece nel deinterlacciamento dei segnali di origine video (trasmissioni TV, partite di calcio ecc).
Ciao.
F
Per Evarese:
Si, senz'altro provo a postarli questa sera quando rientro a casa.
A memoria proprio non li ricordo !
Tieni presente che penso questo setting si possa ottimizzare ancora un po' per eliminare quell'eccesso di "aperture" delle basse luci che si riscontra con i setting di default.
Come ti dicevo non posso usare il fotometro ed il profilo di calibrazione x ovvi motivi sul W4000, quindi mi devo accontantare di fare un paragone visivo con dei target di riferimento visualizzati sul display EIZO che uso x il processing fotografico.
Luciano
ottima soluzione, di certo per i film.Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Sul materiale video è da vedere se ottieni vantaggi scalando tramite DVD recorder, comunque provare non ti costa niente ;-)