su una tv con un'elettronica di buon livello lascerei stare robe tipo geffen e passerei direttamente a lumagen
Visualizzazione Stampabile
su una tv con un'elettronica di buon livello lascerei stare robe tipo geffen e passerei direttamente a lumagen
Mmmm, e perchè tutto questo capiterebbe solo mettendo un processore tra box del KRP e pannello? Dici che lo scaler comunque di suo porta sempre a 16:9? Che spiegazione si può dare?Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
P.S. Credo non siamo OT perchè se devo acquistare il KRP devo aver chiaro che possibilità ho in + rispetto al 6090H... e il forum serve a questo, no? ;)
e comunque il box esce con il display port e non è neanche certo che trasporti solo segnale video, quindi di cosa stiamo a parlà?
Hai qualche link in proposito da mandarmi via MP?Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Grazie.
Quindi se scaler e deinterlacer del box Kuro KRP fossero mediocri come nella serie 8 non avrei altra scelta che usare decoder satellitare/DT esterni e mettere il processore tra questi e il kuro... Quindi il kuro di suo non permette di uscire dalla mediocrità degli attuali segnali TV (pur pagando cifre cospicue ed accoppiandoci uno scaler) con una soluzione "poco affollata" di decoder... A questo punto secondo me il KRP ha senso solo per lo spessore ridotto e per essere appeso al muro...Citazione:
a me non pare così mediocre; per il resto non saprei che dirti. nelle specifiche parla di display port e non sò se ci sono processori video con display port
A me(ma non solo a me,in effetti)scaler e deinterlacer della serie 8 non sembrano mediocri(certo,non hanno un'elettronica del livello di un processore video,ma non è quello il significato che attribuisco alla parola "mediocre"),quindi non vedo perchè pensare che lo diventino con i 9G.
In ogni caso direi che sì,i KRP non escono con un cavo che porta solo il video(si parla di display port e si dice che il collegamento tra tv e box avviene con un cavo,quindi quell'unico cavo deve trasportare qualcosa di più del mero segnale video,anche perchè parte dell'elettronica è nel box).
Citazione:
sono con te per la qualità ma il più scarso che up a 1080p della
lumagen costa più o meno il triplo dello gefen scaler tv pro con realta
penso che un compromesso qualità prezzo bisogna trovarlo
vista la spesa per il kuro.
saluti Siryard.
Boh, forse mediocre non è la parola giusta ma per 8000 e + euro sul 60" per me non è accettabile vedere il digitale terrestre o sky come si vede sulla serie 8...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E poi che scaler e deinterlacer della serie 8 fossero non all'altezza del resto era anche emerso in tutte le recensioni pubblicate...
E sulla serie 9 non è che ci si possa aspettare un gran miglioramento visto che devono fare economia e che non hanno "sbandierato" nulla al riguardo... :(
"Non all'altezza del resto" è diverso da "mediocre",visto la qualità che ha il resto ;).
Comunque,te lo dico tranquillamente,se speri nei miracoli,puoi lasciare perdere da subito il gefen(non fa miracoli,ma neanche lontanamente)e cominciare a ridimensionare le aspettative anche per qualunque processore video: i miracoli,quando i segnali sono in gran parte scarsi o pessimi(e sky ed il digitale terrestre sono in gran parte scarsi o pessimi),non li fa nessuno,neanche i processori video(ad esempio: ho visto tempo fa un VP30 all'opera con una ps2,e per quanto la resa migliorasse,e nemmeno di poco,non si vedeve comunque bene).
La serie 9 avrà un'elettronica dello stesso livello della 8(d'altronde nessuno,purtroppo,investe più di tanto in questi componenti: un realta hqv od un processore anchor bay tipo quello dell'oppo 983H potrebbero anche metterlo,non è che costino miliardi).
Parole sacrosante: inoltre, se avessero scelto di dare quel qualcosa in più al trattamento del segnale video il solco con la concorrenza sarebbe divenuto quasi incolmabile per alcuni anni. :(Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
io ho l'anchor bay sull'ep30 e non mi sembra che faccia miracoli. alla fine oltre che metterli bisogna anche lavorarci e magari pio lavora meglio con la roba che ha in casa
Momento: c'è anchor bay ed anchor bay,quello dell'oppo non è quello montato sui DVDO,come quello dell'EP30 non è quello montato sull'oppo.
Nessuno di questi(escluso quello montato sul dvdo),comunque,costa chissà cosa,e di certo fornirebbe prestazioni migliori rispetto alle elettroniche montate sulla media dei televisori.
no mi pare che il modello di ab fosse lo stesso montato sull'oppo. comuqnue anche nei vecchi oppo loro riuscivano a tirare fuori dal faroudja cose migliori di altre.
Se fosse,toshiba ha fatto un lavoro piuttosto scarso: la differenza tra l'oppo e l'ep30 è netta.
Comunque a parte questo,rimane il fatto che includere elettroniche di quel livello su tv piuttosto care è fattibilissimo,solo che non hanno voglia di farlo.
In ogni caso meglio non lamentarsi troppo: i pioneer hanno comunque un'elettronica di livello ben superiore alla media.