Naaa, al vpr non rinuncio :)
Ci fossero dlp con zoom decente il problema sarebbe bello che risolto. Gli lcd vendono molto anche per questo motivo. E la qualità non paer essere più così diversa. Vabbè, aspetterò altre opinioni, tanto non ho fretta :)
Visualizzazione Stampabile
Naaa, al vpr non rinuncio :)
Ci fossero dlp con zoom decente il problema sarebbe bello che risolto. Gli lcd vendono molto anche per questo motivo. E la qualità non paer essere più così diversa. Vabbè, aspetterò altre opinioni, tanto non ho fretta :)
a ecco, era quello che volevo sentire.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
ora come ora nella scelta di un vpr, non vi sembra un pregio altamente qualificante nella scelta? per capirci: spendo 3000 euro per un tw 2000 che funziona benissimo con i blu ray, ma nella mia collezione (come la collezione di ognuno di noi) di dvd ne ho parecchi che faccio: ogni 20 film in dvd che vedo di merd@, quando vedo 3 film in blu ray mi dico a me stesso: apperò vedi che non sono stato un mon@ a spendere 3000 euro?;)
dico la mia: attualmente se uno vuole comprare un vpr full hd (di transizione) che riesca a riprodurre ottimamente sia materiale hd che sd o si indirizza su macchine specifiche che magari fanno bene entrambe le cose, magari non in maniera eccelsa, oppure aspetta.
Dipende tutto dalla sorgente che usi.
Io ho un HTPC e dello scaler del proiettore non me ne puo' fregar di meno.
Ormai ottimi DVD con upscaling si trovano nelle patatine (a partire dai player HD DVD che ora costano pochissimo).
La mia personale opinione é che se uno vuole vedere DVD più che cercare un proiettore con un buon scaler interno é meglio che cerchi una buona sorgente con upscaling.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
parole sante......
mi sa che pannoc ha esasperato un giudizio...
devo raccontarvi come va il TW2000 in sd con un "misero" 963 in Sdi?:eek:
saluti
anch'io sono quasi con shift al 100% in basso e 0% lateralmente.
Nessuna dominante, da nessuna parte.
Io la dominante l'avevo con il tw1000...e anche abbastanza accentuata verso gli angoli...con il tw2000 il problema non l'ho...
Per quanto riguarda il materiale sd, tutto dipende dalla sorgente....
Onestamente penso che sia molto più importante la sorgente che il chip che monta il vpr....l'upscaling non lo fare mai fare al vpr....
Mmmh aspetto che la matrice abbia qualche ora sulle spalle e poi vediamo. Ho l'impressione che il mio Epson sia sfigato.
Tra l'altro non ce stato verso di farlo funzionare con l'ATI, ho dovuto cambiare scheda e passare ad Nvidia :mad: .
Ma infatti io parlavo del processore interno ai 2 vpr in questione...
Penso che siamo tutti d'accordo che il reon del mitsu sia comunque migliore.
Ma vi do completamente ragione sul fatto che ormai gli scaler interni ai vpr nella visione di dvd non si utilizzano mai!!!
Senza spendere un capitale si puo' avere un lettore dvd con un ottimo scaler interno.
Ma poi chissenefrega...con la morte dell'hd-dvd fra un anno saremo invasi dai blu-ray...:D
E chi se li guarda piu' dopo i dvd????
Quando ti guardi un BD su un full entri in un brutto tunnel....i miei dvd hanno parecchia polvere sopra...;)
Ciao.
mica d'accordo in toto.......Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
quando su certi dvd trovi che la differenza con i Br la noti solo nei titoli
di coda..:D
saluti
Vero inoltre con la ps3 i buoni dvd fanno impressione per qualità di upscaling che sinceramente non so quanti ne ricomprerò, almeno a breve, piu avanti magari in offerta sui 15 eur qualcuno si....Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Sinceramente negli ultimi mesi non ho mai avuto il piacere di trovare un Bd che si veda peggio di un buon dvd....ma potrei anche sbagliarmi...e' da un un bel po' che non guardo dvd...
Forse se prendiamo i primi BD usciti in mpeg-2 vi posso dare ragione.
Se guardiamo gli ultimi BD usciti con codifiche AVC e VC-1...bhe....siamo anni luce davanti a qualsiasi dvd...seppur ben upscalato...
Un upscaling e' pur sempre un upscaling....mandare un segnale a 1080p nativo su un pannelllo a 1080 linee native e' un'altra storia...
Ciao.
cmq, al di là di pannoc (che a questo punto potrebbe aver visto un mitsu non tarato o malfunzionante) non ci sono altri forumers che li hanno visti vicini?
io non credo ci possa essere tutta questa differenza, ma trovo clamoroso che una rivista specializzata (che, al di là dei gusti, ha strumenti ben più avanzati dei nostri per le misurazioni!) esprima pareri diametralmente opposti a quelli che leggo qui.
Ci deve pur essere una qualche spiegazione, raramente mi capita di vedere af così eccitata per un proiettore LCD
p.s. al moderatore: posto qui perchè mi interessa il parere degli epsoniani, ovvio che nel 3ad apposito ne sanno poco(o diversamente) di questo confronto
cine4home ha pubblicato una recensione sul nostro tw2000:
http://www.cine4home.de/index2.htm :) :)
La review mi sembra positiva. Mi ha stupito il rapporto di contrasto misurato di 3500, niente male.
Si conferma il fatto che di default il proiettore non sia il massimo, il che é un peccato.
io non lo so il tedesco! :mad: