Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Settembre, andiamo. E' tempo di migrare. :cool:
sotto il sornione sorriso coglierei un:
- sarà aggiornata la gamma DVDO con un processore che supporta HDMI 1.3
- sarà resa disponibile su questo nuovo processore la funzione di NR
- sarà disponibile un doppio output HDMI
sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
sbaglio?
E' inevitabile che i modelli si susseguano e questo vale per tutte le marche, anche quelle che non fanno nessuna politica di upgrade conveniente ;) , certo implementassero quello che avevano promesso sarebbe meglio, li aspettiamo al varco, come sempre ....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
sbaglio?
Sbagli......
Era emersa in quel passaggio, la vena poetica che è in me :rotfl:
-
Beh, si dirotterà il 50 sul televisore della cucina, dunque.
:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
certo implementassero quello che avevano promesso sarebbe meglio, li aspettiamo al varco, come sempre ....
Saluti
Marco
Onestamente, io ormai non ci spero più troppo. Mi par di capire che i problemi nella gestione di un input 24p ad oggi siano ancora presenti (e la cosa non dimostra troppa serietà da parte di ABT, direi...). La funzione di DNR, poi, è stata tolta tempo fa anche dalla brochure (ne avevamo già parlato), quindi credo sia chiaro l'epilogo. Se poi verrò smentito, sarò il primo a essere felice.
Ora come ora, se risolvessero la questione 24p e aggiungessero il DNR io mi riterrei comunque soddisfatto al 100%, perché la qualità data dal VP50 è secondo me ottima, le funzioni (per me) indispensabili ci sono tutte (non avendo un pj non sento la forte necessità di un gamma control professionale) e, nonostante sia ovvio che presto uscirà un nuovo fratello maggiore più... tutto... sono soddisfatto di quello che il VP50 mi garantisce. Ciao!
Ettore
-
Al di là del gamma e del NR, funzioni sofisticate, mi riterrei moderatamente soddisfatto se non mi costringessero a bypassarlo con una sorgente a 24p.
Spero almeno questo venga fixato
-
Hai ragione, ma io al momento processori che facciano il 24p in input ed in output (con e senza passthrough) non ne ho presente. :confused:
Se fosse l'unica ditta ad averci provato, il non esserci riuscita alla perfezione secondo me non farebbe di ABT un operatore poco serio. :rolleyes:
-
Beh, che almeno facesse da switch. Il mio modesto ampli a/v da 990 euro retail lo fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Beh, che almeno facesse da switch.
QUOTISSIMO!!!!!!:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Beh, che almeno facesse da switch. Il mio modesto ampli a/v da 990 euro retail lo fa.
Cioè nel senso che non riesci ad usare il VP50 come switch??? :confused:
-
no, se uso il 24p in non esce tale e quale, come ben sai
-
Ciao a tutti,
ho notato un problema e volevo sapere se è capitato anche a voi e se avete consigli da darmi sulla soluzione.
Mi sono reso conto che nelle immagini scure (la prima volta mi sono apparse in un dvd ma le vedo anche nel menù ps3) si notano delle sottili linee verticali verdi e bianche che attraversano tutto lo schermo.
Linee che non si vedono se baypasso il vp50.
Grazie
-
Visto che il 3d ultimamente si è un po' acquietato (per usare un eufemismo... ma tant'è, in perenne attesa delle novità auspicate sul fronte fw non è che ci sia molto su cui discutere...) ne approfitto per scrivere un po' di "aria fritta" autocelebrativa. Che, comunque, fa sempre piacere dopo aver speso un po' di soldi...
Ieri mattina ho fatto due passi al Mondadori Media Store della mia zona, e mi sono soffermato per una quindicina di minuti davanti a un plasma Samsung 42" di ultima generazione con risoluzione 1024@768 (non chiedetemi la sigla, perché non l'ho nemmeno guardata :D ) collegato al lettore Blu Ray Samsung a 1080i.
Il sw era il BR L'ultimo Samurai. Ero curioso di vedere il famoso juddering da 3:2 pulldown, ma nonostante l'impegno sinceramente non ci sono riuscito. Ciò che conta, e che mi riporta IT, è che... vi giuro che la resa era al di sotto della mia catena A/V che al momento vede solo sorgenti SD.
Mi rendo conto che il giudizio non ha grande valore in senso assoluto: il lettore BR in oggetto è, credo, il peggiore sul mercato, il collegamento era a 1080i e, in più, il display era HD Ready, quindi oltre a deinterlacciare operava poi anche un downscaling. Insomma... di smanacciamenti al segnale ce n'era a volontà. Però si trattava sempre di un plasma 42" di ultima generazione, oltre che di un lettore e di un sw in alta definizione.
Questa catena, però, ha per me (quindi in senso relativo) una certa importanza, dato che è in tutto paragonabile alla mia: il mio plasma è un vecchio 37" dello stesso produttore, quindi di certo più scarso in senso qualitativo, oltre che con display Alis. E il fatto che i miei dvd SD, letti dal mio Marantz collegato in SDI al VP50, si vedano di certo meglio di quanto non si vedesse quel BR, mi rende felice della scelta fatta con il VP50. Capisco cosa volesse dire chi sosteneva, all'inizio di questo 3d, che i normali dvd iniziavano a essere paragonabili all'alta definizione. E immagino come possano essere su un display migliore del mio attuale.
Quando poi avrò un display Full HD, e delle sorgenti HD native, ne riparleremo, ma nel frattempo me la godo anche così...:)
Ettore
-
io invece sto' cercando un motivo valido per tenerlo, :rolleyes:
ho acquistato il vp-50 insieme al BW II, quindi non per i dvd sd, (anche se questi ne trarranno maggior beneficio), ma guardando al futuro, e quindi hd dvd, ora se questo non gestisce i 24p qualcuno puo' darmi un motivo valido per non venderlo? che non faccia solo da swtich sarebbe troppo costoso. qualcuno ha provato con la ps3 col nuovo fw?
-
annunciata l'uscita del VP50pro, ovvero versione migliorata del VP50 con HDMI 1.3, possibilità di interfaccia HD SDI ed algoritmi migliorativi.
fonte AF digitale
http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=13128