Visualizzazione Stampabile
-
Dopo aver portato in assistenza (guarda te che coincidenza proprio al C.A.L., confermo la loro assoluta professionalità e competenza ) 2 volte il mio vecchio Panny per ripulirlo dai famigerati blobs a distanza di 50 ore di utilizzo, ho deciso che era sufficente...per abbandonare la tecnologia LCD...:D
Il riferimento a Epson Italia è relativo alla presentazione Milanese del Tw1000 tenutasi a Milano il 22 gennaio....ne avro' contati almeno 3. La cosa strana è che nessun dei astanti li aveva notati...:eek: (mi sono anche preoccupato....pensavo che i dust blobs ce li avevo io nel "mio" percorso ottico....:D ). Della serie quando le magagne le vedi una volta.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Per la cronaca: contro i granelli di polvere servono frequenze di oscillazione altissime, infatti si usano gli ultrasuoni.
Quindi dentro i Sanyo Z5 c'è un generatore di ultrasuoni???:D
E la pompetta che ti davano insieme allo Z4 era una pistola ad ultrasuoni.....;)
Mi ero scordato del perchè avevo abbbandonato l'idea di acquistare un lcd Full Hd....non so perchè ma ora mi sta tornando in mente tutto...
Senza offesa nè...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Mi sembra un'ottima idea, serve sempre un temerario.
Dai fallo poi dicci
Citazione:
Anzi, ancora meglio, adesso che l'ho scritto aspetto che qualcuno lo faccia veramente e mi dica se funziona o se si apre il vp :D
Ti chiamavano cuor di leone, eh?
:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
@nightfuel: ti 6 sincerato di eventuali garanzie offerte dai tedeski?
Attendo loro risposta, ma sarei disposto a rischiare anche se non vi fosse alcuna garanzia.
Adoro il tweaking eseguito da mani esperte...:asd:
-
Citazione:
Per la cronaca: contro i granelli di polvere servono frequenze di oscillazione altissime, infatti si usano gli ultrasuoni.
Allora rispolvero il fischietto a ultrasuoni che usavo quando avevo il cane :D
Se ti capita posti gli ss del difetto.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Mi ero scordato del perchè avevo abbbandonato l'idea di acquistare un lcd Full Hd....
Ehi ehi ehi... frena... ma li hai visti i dust-blobs del Mitsu? Guarda che ti devi mettere d'impegno, e comunque sono visibili solo in una circostanza: sfondo nero uniforme!
In effetti il modo per vederli PERFETTAMENTE (e contare uno per uno i granelli di polvere, che sono molti, molti, molti di più di quelli che pensate), dicevo, il modo per vederli perfettamente... ci sarebbe...
...ma è meglio che non lo dico, altrimenti i C.A.T. saranno bombardati di richieste di intervento... INUTILI! Il "metodo", infatti, è un perfetto "generatore di pippe mentali" :D
-
Ecco appunto....già cio' i miei problemi...
Ci mancano solo i granelli di polvere....:D Preferisco vivere..
Viva i percorsi ottici sigillati!
-
Ma i dust-blods ...
... sono un problema intrinseco della tecnologia LCD (non credo) oppure sono causati dal basso standard di assemblaggio dei percorsi ottici?
Se sono imputabili alla mia seconda ipotesi ... come è possibile associare tale problema solo agli LCD?:confused:
Un DPL con percorso ottico "farlocco" non potrebbe avere lo stesso problema?
grazie,
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Un DPL con percorso ottico "farlocco" non potrebbe avere lo stesso problema?
grazie,
acta.
I percorsi ottici dei mono-DLP e delle macchine 3LCD sono profondamente differenti, cosi' come profondamente differenti sonole due tecnologie di proiezione.
E' molto più semplice (leggasi= meno costoso) sigillare i persorso ottico di un mono-DLP che fare altrettattanto su un 3lcd.
Diciamo che i granelli di polvere sono un problema congenito delle macchine LCD, cosi' come il rainbow è congenito sui mono-DLP.
Alberto PN, o magari il Manuti possono spiegartelo molto meglio di quanto potro' farlo io in tutta la mia vita..:p
-
Citazione:
Se ti capita posti gli ss del difetto
Ecco qui:
http://img166.imageshack.us/img166/5...5761va6.th.jpg http://img171.imageshack.us/img171/9...5755if7.th.jpg http://img120.imageshack.us/img120/4...5751fh2.th.jpg http://img245.imageshack.us/img245/2...5747cp4.th.jpg http://img263.imageshack.us/img263/2...5745nm9.th.jpg http://img245.imageshack.us/img245/7...5743rq9.th.jpg http://img386.imageshack.us/img386/4...5746fq4.th.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
enrico.p.......un'altra vittima della "disuniformità cromatica"
Come vedi, si tratta di un inconveniente macroscopico: i VPR sono "ciambelle" estremamente complesse, e qualche "buco" può anche non uscire... ci stà...
L'importante è poter contare su un'assistenza seria e disponibile a risolvere i problemi... veri!
"Veri", perchè anche alla disponibilità dell'assistenza DEVE esserci un limite: saprete sicuramente di quel possessore di Epson 1000 (meglio non fare nomi...) che continuava a vedere "hot-pixel", sempre nello stesso punto, anche sulla nuova macchina inviatagli in sostituzione: si trattava del led di stand-by del plasma, che traspariva attraverso il telo motorizzato!! :rolleyes: (non è una barzelletta!)
Se poi vogliamo concentrarci su un difetto progettuale, c'è già la sensibilità alla polvere, con la quale, peraltro, ritengo si possa serenamente convivere: ma voi, al cinema, vi alzate e sbraitate ogni volta che un "pelucchio" si ferma nell'inquadratura? Oppure restituite indignati i DVD realizzati con telecine "sporco"?
Beh, i dust-blobs sono infinitamente meno visibili e "distraenti" dei pelucchi, dei graffi, ecc.
IMHO!!
Enrico
-
Però :eek:
Bello evidente come difetto.
Ma ti hanno poi spiegato a cosa fosse dovuto?
Altra cosa, il vp lo tieni dritto o ribaltato ed eventualemnte avevi provato in entrambe le posizioni?
Ciao..
-
Citazione:
Bello evidente come difetto.
Per la cronaca: ho scattato in RAW e, nella conversione, ci ho dato sotto di saturazione... lo scopo di quegli scatti era far disporre senza esitazioni il ritiro della macchina, non rappresentare fedelmente il problema...
Tanto ero certo che, una volta in laboratorio, non avrebbero certamente negato l'esistenza del problema, solo perchè in realtà era *un po'* meno evidente...
Citazione:
Ma ti hanno poi spiegato a cosa fosse dovuto?
Ho avuto la netta impressione che non ne avessero idea... d'altro canto alla Casa Madre può convenire, su modelli da poco immessi sul mercato, riavere indietro, in fabbrica, la "non-conformità" per indagare a fondo, piuttosto chè lasciar intervenire l'assistenza...
Se dovessi azzardare io un'ipotesi, combinando con la totale assenza di dust blobs, penserei ad un impedimento interno dell'areazione, vicino alle matrici, ma non ai sensori di temperatura: questo potrebbe aver portato alla "cottura" di una o più matrici senza che i sensori rilevassero alcunchè.
Per quanto mi risulta, infatti, i sensori rilevano la temperatura dell'aria in entrata ed in prossimità della lampada; ma una qualche ventilazione alle matrici dovrebbe pur esserci, data la luce-calore che le investe... Nel menù "segreto" questo dato (temperatura matrici) non si evince, ergo potrebbero non esistere gli appositi sensori.
Ribadisco: è una mia ipotesi, nulla di più!
Citazione:
Altra cosa, il vp lo tieni dritto o ribaltato ed eventualemnte avevi provato in entrambe le posizioni?
Dritto.
Non avevo motivo di provare a ribaltarlo: quand'anche avesse funzionato (e non riesco ad immaginare perchè mai) non sarebbe stata una soluzione.
...o forse la tua domanda era volta ad indagare la possibile causa del difetto?
Ciao
Enrico
-
Citazione:
...si trattava del led di stand-by del plasma, che traspariva attraverso il telo motorizzato!! :rolleyes: (non è una barzelletta!)
Beh complimenti davvero. Questa è nuova.
Citazione:
Beh, i dust-blobs sono infinitamente meno visibili e "distraenti" dei pelucchi, dei graffi, ecc.
IMHO!!
Enrico
Vero, pero' il proiettore del cinema non l'hai pagato (tanto) con i tuoi soldi!!!
Dalle foto noto che hai tarato il vpr in modalità graphic. Che fai lo usi per le diapositive?:D :D
-
Citazione:
...o forse la tua domanda era volta ad indagare la possibile causa del difetto?
Col Mitsu non ho mai provato, ma col PJ-TX200 che avevo prima cambiavano diverse cose ribaltandolo fra le quali il disallinanmento delle matrici, molto meno evidente a testa in giù ed appunto l'insorgere di dominanti in alcune zone dello schermo.
Il motivo di questo non lo so, ma ho letto di diversi modelli che hanno una resa diversa a seconda della posizione.
Fortunatamente il PJ-TX200 ha un service menù che permette correzioni fini (a 10 bit) su 9 distinte zone dello schermo, per cui si risolve tutto.
Ci fosse una possibilità di contollo simile sul Mitsu :rolleyes:
Caio.
-
Citazione:
Beh complimenti davvero. Questa è nuova.
No, non è affatto nuova: l'ha candidamente confessata il diretto interessato un po' di tempo fa su QUESTO forum :D
Citazione:
Dalle foto noto che hai tarato il vpr in modalità graphic. Che fai lo usi per le diapositive?:D :D
Anche, tanto, ma non con quel banco di memoria: ne ho un'altro apposito e più accurato.
Se ti riferisci all'intellegibilità dei livelli fino al 253-254, avevo semplicemente, di proposito e per l'occasione, diminuito sull'Oppo il contrasto di qualche punto, allo scopo di evidenziare il più possibile il difetto ;)
Nel settaggio normale faccio in modo di riuscire appena a distinguere il 236 o 237...