Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Se bastasse un chip, a rendere buona l'elettronica di scaling e deinterlacing di un display, saremmo a posto.
era per dire che non è proprio cacca... :D
Sicuramente è meglio dello scaling che fa il decoder sky.
Poi anche se fosse meglio a me non converrebbe uscire in 720p avrei una conversione in più (1080i->720p e 720p->768p) boh.. potrei sempre provare.
Magari influisce anche la distanza... il mio divano sta a circa 2.6/2.8 mt forse più si è lontani e meno si notano pixellamenti.
Comunque non mi sembra di essere l'unico a notare certi pixellamente o sfumature con pochi colori, sfondi scuri con effetto mosaico ecc..ecc.. indietro qualcuno ha anche postato delle foto (situazione migliorata, secondo me)
Poi torno a ripetere, se fosse l'elettronica del tv certi "difetti" li vedrei con qualsiasi sorgente, visto che comunque ogni ingresso passa da li.
Poi intendiamoci, qui su un forum di appassionati, un "difetto" viene anche pompato per poter discutere e confrontare, se parlo con persone "normali" sono più che soddisfatto della qualità sky e a fatica notano ciò che cerco di far notare :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
1)Poi anche se fosse meglio a me non converrebbe uscire in 720p avrei una conversione in più (1080i->720p e 720p->768p) boh.. potrei sempre provare.
Magari influisce anche la distanza... il mio divano sta a circa 2.6/2.8 mt forse più si è lontani e meno si notano pixellamenti.
2) Poi intendiamoci, qui su un forum di appassionati, un "difetto" viene anche pompato per poter discutere e confrontare, se parlo con persone "normali" sono più che soddisfatto della qualità sky e a fatica notano ciò che cerco di far notare :D
1) Non ti ho consigliato di uscire dal decoder in 720p, ti ho detto quello che faccio io con un VPR 720p! A te sicuramente conviene il 1080i!
Quanto alla distanza, io guardo 92" da 3,3 m.
2) Sicuramente, ma, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto della qualità di SKY HD.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
2) Sicuramente, ma, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto della qualità di SKY HD.
ti pagano? :D (scherzo eh..)
-
Chiedo scusa ai moderatori, volevo solo segnalare che non ricevo più la segnalazione di nuovi post su questa interessantissima discussione.
Grazie e scusate l'off topic.
-
Allora espongo il problema:
Ho un philips 37PF9731D con il decoder Sky Hd Pace collegato con la sola Hdmi.
I canali HD si vedono benissimo mentre la qualità degli altri canali (es. sky calcio) è leggermente peggiorata rispetto a prima.
Ho letto una trentina di pagine al riguardo e a quanto pare il consiglio più utile sembrerebbe quello di guardare i canali non HD tramite presa RGB lasciando la risoluzione Sky su "originale".
Mi confermate che questa è la soluzione migliore per visualizzare Sky nella maniera più ottimale? Ci sono cavi RGB che possono ulteriormente migliorare la situazione e quali?
Se collegassi il decoder Sky al televisore tramite jack audio 1 2 e video (bianco rosso e giallo) la visione potrebbe essere ulteriormente migliore?
Vi ringrazio per le risposte... sto un po' impazzendo ultimamente con questo decoder sky, soprattutto per quanto riguarda il calcio dato che la mia squadra non la trasmettono mai in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TonyMontana
a quanto pare il consiglio più utile sembrerebbe quello di guardare i canali non HD tramite presa RGB lasciando la risoluzione Sky su "originale".
Sì, leggendo (non ho ancora il decoder SKY HD) i commenti degli abbonati SKY HD, sembra che quella sia la soluzione migliore per guardare al meglio i canali SD (tieni conto che, ultimamente, sembra che SKY protegga anche alcuni canali SD con l'hdcp, quindi attraverso il collegamento scart-rgb può insorgere il noto problema del messaggio "Autenticazione Fallita". Fai una ricerca a proposito e scoprirai tutto...). Ovvio che, dal decoder, devi impostare l'uscita analogica (scart) su "rgb" invece che PAL, altrimenti la qualità di uscita del segnale analogico è quella del normale composito.
Citazione:
Se collegassi il decoder Sky al televisore tramite jack audio 1 2 e video (bianco rosso e giallo) la visione potrebbe essere ulteriormente migliore?
Decisamente no! Il collegamento con i tre cavetti rca giallo (x il video) bianco e rosso (questi ultimi due per l'audio) è il peggiore (per qualità) che si possa scegliere, ossia il "video composito". Ciao.
Ettore
-
Grazie Ettore, sei stato molto gentile.
Tanto per onorare il mio televisore ho appena comprato una scart da 25 euro (sperando che sia migliore di quella che ho a casa) e non appena torno a casa la collego e imposto il decoder su RGB.
-
sky hd...
ciao ragazzi,
è oltre un anno che ho un lcd 37 pollici (il filippo 37pf9830) e solo oggi, dopo non poche riflessioni, mi sono deciso di ordinare sky hd...
per favore, se possibile, riepilogatemi schematicamente il migliore collegamento e/o setting...
nb
perdonatemi se non ho letto tutte le precedenti pagine (dove sicuramente ci sono le info che richiedo ma purtroppo il tempo è sempre di meno... :cry: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Sì, leggendo (non ho ancora il decoder SKY HD) i commenti degli abbonati SKY HD, sembra che quella sia la soluzione migliore per guardare al meglio i canali SD (tieni conto che, ultimamente, sembra che SKY protegga anche alcuni canali SD con l'hdcp, quindi attraverso il collegamento scart-rgb può insorgere il noto problema del messaggio "Autenticazione Fallita".
Guarda comunque che, anche se imposti su RGB dal decoder, ma hai scelto l'uscita HDMI dalla tv, l'impostazione credo vengo ignorata, perchè prende come impostazioni quelle dell'HD ... ditemi se sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Guarda comunque che
CUT
ditemi se sbaglio.
Ripeto che, non avendo il decoder SKY HD nel mio salotto, non posso fare prove ed essere certo al 100% della cosa... ma se il tutto ha una logica, l'impostazione "rgb" è riferita alla sola uscita analogica (scart), che comunque può anche non essere collegata. Nel caso in cui, invece, la si colleghi, è ovvio che per usare il segnale rgb in uscita da essa si debba selezionare, sul display, l'ingresso scart (opportunamente abilitato all'ingresso di segnali rgb. Non tutti gli input scart dei TV sono abilitati all'accettazione del segnale rgb, quindi anche la scart va collegata all'ingresso giusto...). Questo, almeno, se il decoder HD ha le stesse impostazioni per l'uscita analogica (scart) del decoder SD, e questo indipendentemente dalle impostazioni dell'uscita digitale (hdmi). Magari, poi, a differenza del decoder SD l'uscita analogica di quello HD è sempre rgb, quindi non c'è bisogno di impostare tale configurazione, ma è sufficiente collegare la scart a un ingresso che accetti tale segnale sul retro del TV. Ciao.
Ettore
-
il decoder HD ha due diversi menu per l'impostazione delle uscite al TV:
Standard e Alta definizione.
Sul primo va selezionato 'RGB', sul secondo io preferisco 'Mantieni Originale'
-
Autenticazione fallita
Buongiorno a tutti vi racconto la mia esperienza con SkyHD. Ho il decoder da un paio di settimane collegato ad un plasma Panasonic PV42 nuovo tramite scart e HDMI seguendo le indicazioni lette sul forum ho settato i canali SD come RGB e ovviamente HD tramite HDMI. All'inizio tutto bene anzi non ho notato alcuna differenza evidente tra visionare il canali SD tramite scart o hdmi. Poi improvvisamente, dopo circa una settimana, mi è comparso il messaggio in oggetto su ttti i canali HD e SD. Scollegando il decoder dall'alimentazione tutto ritornava a posto. Passano alcuni giorni e il problema si ripresenta, medesima soluzione Poi domenica e ieri messaggio continuo, stanco chiamo SKY. Mi risponde una saccente maleducata e arrogante signorina, le spiego il problema mi risponde che il decoder è perfetto ed è solo causa del display, tento di spiegare che non mi risulta che Panasonic abbia problemi del genere, chiedo di parlare con un tecnico, afferma che lei è un tecnico, inizio a spazientirmi cerco invano di farle capire che scollegando il decoder dall'alimentazione tutto riprende regolarmente, alla fine quando questo diretto discendente di Heistein capisce risponde "le passo il tecnico"!!!! A questo punto vorrei entrare nel cavo telefonico e prenderla per il collo .... comunque non se per casualità o volontà sua la comunicazione cade.
Richiamo, risponde un'altra signorina, gentile educata e paziente, rispiego immediatamente si mette in contatto con qualche tecnico poco dopo mi suggerisce di aggiornare il software, poi scollegare la scart e vedere tutti i canali SKY con il solo cavo HDMI in quanto ore vengono tutti protetti. Eseguo seguendo alla lettera le indicazioni, mi guardo Spiderman2 su 16:9 senza alcun problema. Ma poi alla fine non fidandomi spengo il decoder ricollego la scart e tutto funziona correttamente nessun messaggio di autenticazione fallita.
Che ne dite? Esperienze simili?
Ciao
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da alleyoop
il decoder HD ha due diversi menu per l'impostazione delle uscite al TV: Standard e Alta definizione.
Sul primo va selezionato 'RGB', sul secondo io preferisco 'Mantieni Originale'
OK, quindi è proprio come immaginavo! Ciao.
Ettore
-
Citazione:
Mi confermate che questa è la soluzione migliore per visualizzare Sky nella maniera più ottimale?
Ci sono cavi RGB che possono ulteriormente migliorare la situazione e quali?
- Per i canali SD la migliore soluzione sarebbe quella di configurare il decoder HD //Alta Definizione// in uscita a 576i (previo la tua TV accetti dall'ingresso Hdmi tale risoluzione);
- Certo, ci sono cavi scart di ottima qualità (circa 40 euro);
- Non sono sicuro che il Decoder Hd abbia l'uscita s-video (connettore giallo) comunque sarebbe inferiore alla presa scart impostata su RGB;
salutiì
-
Citazione:
Originariamente scritto da ssteki
l'uscita s-video (connettore giallo)
Il connettore giallo non è l'S-Video, ma il video composito.
Ettore