Un'altra curiosità. E' possibile che, a parità di impostazioni con la modalità standard, la modalità film abbassi in qualche modo la luminosità globale? (o la gamma, non so come dire)
Visualizzazione Stampabile
Un'altra curiosità. E' possibile che, a parità di impostazioni con la modalità standard, la modalità film abbassi in qualche modo la luminosità globale? (o la gamma, non so come dire)
Si certo, ogni modalità immagine è calibrata in modo differente. Se non avessero differenze non avrebbe senso che ce ne fosse più di una.
Forse più che sulla luminosità generale penso che agisca sul gamma...però questa è un informazione che può darti chi è avvezzo alle calibrazioni strumentali.
Ciao eolo vorrei sapere un informazione ho impostato i tuoi parametri per quanto riguarda HDR ma non mi fa selezionare gamma ST2084 dice che dipende dalla sorgente. Io l'antenna non l'ho proprio messa perchè non uso proprio per vedere canali tv ma solo per netflix disney+ e l'altra sorgente è la playstation 4. Mi puoi dire che passaggio devo fare?
Comunque leggevo un commento di un ragazzo di qualche pagina precedente anche a me dopo l'ultimo aggiornamento sembra che la reattività generale tv-telecomando sia più lenta ed inoltre ho dovuto rifare anche io l'accoppiamento togliendo le batterie. E' successo anche ad altri?
Di default il gamma con segnali HDR è ST2084 e non può variarlo con altro, solo agire su quello ma ti consiglio di non toccarlo perché senza sonda sballa solo l'immagine quindi io ho agito sui comandi che ho messo nella discussione e solo per recuperare informazioni nelle alte e basse luci...tutto qua.
Con immagini SDR sia da Playstation che altro puoi settare 2.2 oppure 1886 se non ricordo male ma in presenza di segnale HDR l'unica modalità supportata è ST2084.
E' strano in quanto i settaggi li ho fatti durante una puntata di casa di carte... non supporta l'hdr magari?
purtroppo, non supporta il DV:(
Ragazzi buonasera, sono un nuovo proprietario del 75' q90 e arrivo da un Sony Oled 65' cambiato perché volevo più pollici. Innanzitutto grazie perché anche se non sono molto attivo vi leggo sempre e ho seguito i vostri consigli visto che questo prodotto sembrava una delle migliori soluzioni non volendo spendere troppo per un 75 Oled. Le prima impressioni, anche se ancora marginali, e che come dite voi si tratta di un ottimo prodotto ma per me Sony Oled è un'altra cosa. Probabmente però posso migliorare molto e vi chiederei due consigli, utilizzando al 90% Sky (sopratutto sport) e Netflix quali settaggi consigliate? Considerate che no sono un super esperto come voi e che quindi vorrei una soluzione buona senza arrovellarmi troppo ogni volta che cambio sorgente. L'ultima domanda è relativa alla pulizia, dopo averlo sballato e tolto la pellicola protettiva ho passato un panno di microfibra solo inumidito, e li il panico, aloni pazzeschi che no riesco a fare andare via. Su alcuni siti ho sentito anche dire che c'era una seconda pellicola ma sinceramente al tatto io non sento nulla. Vi assicuro pero che a vedersi e davvero brutto. Spero di non avervi tediato troppo e aspetto fiducioso i vostri utilissimi suggerimenti. Grazie fin da ora
quale Sony Oled avevi?
Bravia Oled 65 A1
Sai battere gli oled sul fronte immagine/contrasto non è facile soprattutto per uno come te che aveva già una diagonale importante.
Il grande vantaggio di questo tv è anche che con una cifra relativamente abbordabile ti porti a casa una diagonale da 75.
Occhio perché non hai a che fare con un oled...devi perderci tempo per poter ottenere ottimi risultati.
Io ho postato i miei...provali ma ottenuti senza sonda quindi ottenuti con file di regolazione su supporto fisico/rete.
Grazie Eolo sei gentilissimo e sicuramente è come dici tu, Per non impazzire sai dirmi esattamente a che pagina li trovo o hai un link, scusami.
Inevce consigli sul discorso pulizia? Domanda da stupido totale, sbaglio qualcosa nel pulirlo o veramente c'è un'altra pellicola oltre alla prima che ho già tolto (mi sembra impossibile ma maeglio chiedere agli esperti)? Grazie ancora
Senti io ne ho trovata una di pellicole e per non sbagliare ho passato ieri un panno in microfibra ma asciutto perché in passato avevo letto di utenti che avevano penato un poco per il problema da te indicato...ma tranquillo...avevano risolto...
Per quele che sono le mie rogazioni vai indietro di qualche pagina e li trovi li...ma niente di eclatante...
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un vostro parere circa i formati supportati dal Q90R e più in generale da Samsung. Leggo sempre più compagnie che si orientano verso il Dolby Vision a discapito dell'HDR10+.
Una delle ultime è la 20h Century Studios che era una delle principali promotrici insieme a Samsung e Panasonic dell'HDR10+.
Secondo voi è tecnicamente impossibile, magari solo sui TOP di gamma, un aggiornamento firmware che possa introdurre il supporto al Dolby Vision anche su Samsung?
La vedo dura,per avere il Dolby Vision bisogna pagare la Royalty,non credo che samsung lo farà,spero di sbagliarmi però.