Visualizzazione Stampabile
-
Hai scritto 'considerazioni sul near black' , punto, non hai specificato in HDR , se si fa una critica giusta o sbagliata che sia e' bene essere precisi no? Ma evidentemente quando ce' spada tratta su un marchio non si vede altro.....altro che Volpe/Uva e banane, ma dai.
E ancora che stai a cadere dal pero su 'Best in Class' o definizioni simili......:mc:, la review non dicono mai tutto ,e tu ben sai che e' cosi, solo averlo in casa e calibrare , e settare , e farci ore di visione che si conosce il TV in tutti i suoi pro e contro.
Ci si concentra su ColorChecker e NearBlack, ma io voglio sapere se a differenza di LUMA le saturazioni rimangono tali, quello si lo trovo molto piu fondamentale sulla reale visione , a 10, 20 ,30 LUMA come stanno messe le saturazioni? nessuno ne parla, negli OLED 2016 non sono soddisfacenti (causa LUT interna 9x9x9) , si spera che per LG con LUT 17x17x17 e anche per gli altri marchi si comporti meglio, forse per me' l'unica pecca dei modelli 2016.
-
Io ho appena acquistato il modello 55C7V e posso dire solo che superlativo superiore ai modelli 2016 che ho ben potuto osservare da un amico che ha il 55b6v
-
Se facessero quel tipo di misura, assolutamete coerente e corretta al fine di valutare la fedeltà cromatica, le differenze fra il 1000 e il C7 si amplierebbero ancora di più.
E poi di uva acerba, o banane immature se preferisci, ne avremmo a tonnellate... :)
-
Ma e' quello che ho detto, avendo il tv in firma e avendolo preso per il collo, per il fianco ,per le gambe , per mesi, so dove andare a cercare i miglioramenti, da parte di LG almeno , e ovviamente sarebbe interessante sapere come si comportano anche gli altri su certi aspetti.
Greyscale / Gamma sono problemi del passato e sono tutti perfetti , sia su pattern , sia in visione (ben piu' importante) , se anche sul CMS ce' stato un passo avanti sono solo contento e curioso.
-
Quindi per mesi hai detto che eecolor nn serve per forza perché di casa si fanno miracoli e mo mi vieni a dire che la lut interna del tv nn basta e quella super dell'eecolor nn serve?
Beata coerenza... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kingpino
Io ho appena acquistato il modello 55C7V e posso dire solo che superlativo superiore ai modelli 2016 che ho ben potuto osservare da un amico che ha il 55b6v
Effettivamente, l'altro giorno sono andato a casa del mio cugino Albertino, ha appena comprato il 55C7V, e dopo un attenta valutazione (stava guardando Amici se mi ricordo bene), ho notato l'infinità superiorità della serie 7 sulla serie 6. Mi ero già fermato nel Mediaworld vicino a casa mia dove un molto competente commesso mi aveva fatto notare i punti di forza di questa nuova serie (stavano passando i demo di Samsung sui tv LG, si vedevano bene però purtroppo si vedevano ancora meglio sui tv Samsung, però questo è un'altra storia che non c'entra niente con la discussione! I tv LG fanno pena come luminosità purtroppo...)
-
Ti ricordo che la luminosità non è un problema di Tv LG ma dei Pannelli Oled TUTTI (visto che sono gli stessi) che per ora non superano gli 800 nits.
-
Però l'attenta valutazione guardando amici mi ah provocato un colpo al cuore :muro:!
-
Esistono anche i "pattern di Amici" per calibrare, giusto Julien? :D
-
-
Citazione:
Fedayn69
Ti ricordo che la luminosità non è un problema di Tv LG ma dei Pannelli Oled TUTTI (visto che sono gli stessi) che per ora non superano gli 800 nits.
Quello che intendeva dire Salamandre40 (sarcasmo aparte) e' che non si può giudicare una TV andando da un amico parente ecc. Finché, come ben sai, ci lavori su un po' calibrando (tirare dal collo es.) un po' guardando contenuti BD e via dicendo dopo le manovre apportate. Ce ne vuole di tempo per giudicare insomma le migliorie di un TV e a quanto pare quest'anno LG sui nuovi display qualcosina è riuscita a farci. Quindi, tanta curiosità da parte da chi ha questi Oled e sa come girano e vanno presi per tirare fuori il meglio di quello che sono già di loro a default.
In più se mettiamo Sony e Panasonic che come elettronica sono più avanti, oltre al loro design (chi piace di più chi piace di meno) ci sta l'incremento di prezzo secondo me. Smooth Gradation da parte di solo Sony è già qualcosa non da poco. E oltre Panasonic a quanto pare ha una bella stabilità APL in HDR (penso anche in SDR a questo punto) come riporta Emidio e TheGladiator.
Non si possono insomma paragonare tutte le marce allo stesso livello solo perché condividono lo stesso display WRGB Oled LG è qui dove la discussione si tira al lungo. Aiia :sofico:
-
Sì, in SDR è mostruosamente stabile a maggior ragione, essendolo in HDR. E in REC.709 ogni ulteriore calibrazione era pressoché inutile, era già a riferimento (questo almeno sull'esemplare visionato, non si può certo affermare che sia così per tutti).
-
Citazione:
sanosuke
Quindi per mesi hai detto che eecolor nn serve per forza perché di casa si fanno miracoli e mo mi vieni a dire che la lut interna del tv nn basta e quella super dell'eecolor nn serve?
Beata coerenza... :rolleyes:
Difatti non volendo usare Eecolor ho optato per la gamma wide che in parte (è qui sarebbe lunga da spiegare) sopperisce al gamut normal , e avendo visto le differenze poi da Eecolor a gamut wide personalmente ....si vedono di più sui grafici che nella realtà, o meglio , PER ME , non vale la pena per i soli 4 bluray che guarderei ogni tanto, da quando ho questa tv se devo comprare e guardare un BR è solo 4k HDR (che sul 65 é piu palese la differenza )e a quel punto Eecolor non può fare nulla .
E una scelta.
Questo non vuol dire che debba negare una mancanza al tv, mai fatto, ogni anno si migliora e questo aspetto sembra molto meglio con la nuova LUT, almeno stando alle review.
Io non sono quello che se trova un CMS come quello su Oled2016 incomincia a sparare MERDA di qua e La, cerco una soluzione , trovo il miglior compromesso, e mi godo la tv, poi quando potrò si cambia e avanti così, non vedo dove sia la non coerenza .
-
Bhe, se parliamo di luminosità dimostrata con le demo nei CC, confrontati sempre con gli ultimi modelli di TV abbronsanti :D, vedremo sempre gli oled meno luminosi, ma non scordiamoci che il gap in questo senso si è notevolmente diminuito e non è più come ai tempi dei plasma. Poi l'aspetto tecnico e la resa in HDR è un'altra cosa.
-
Citazione:
thegladiator
Esistono anche i "pattern di Amici" per calibrare, giusto Julien? :D
Ah Stefano! Lo sapevo che avrei destato la tua curiosità. Io ed il mio cugino (Albertino) stiamo sviluppando in segreto una serie di pattern per usare i veri contenuti che vengono usati frequentemente sui nostri televisori. Siamo già stati contattati dai più grandi nomi della calibrazione internazionale (quale altro paese può vantare di avere un programma cosi bello visualmente come Amici?).
Devo ammettere che riceviamo un aiuto prezioso dai migliori commessi italiani delle più grande catene di vendita di televisori (Media World, Trony, Euronics, non ci facciamo mancare niente!).
Devo anche confessare che sul discorso luminosità non ero molto preparato, la mia soglia di resistenze a forte emissioni luminose era piuttosto bassa (dopo anni di plasma). Io ed Albertino ci stiamo allenando ogni giorno a fissare il sole per 5 minuti (senza occhiali si intende), speriamo che nel giro di 6 mesi saremo in grado di potere guardare qualunque tv Samsung nella vera modalità che tutti noi appassionati sappiamo essere il riferimento assoluto, la modalità Dinamica. Si l'ho scritto e non lo potrò più negare questo è lo scopo della mia vita.
Non esitare a contattarmi in mp, sono sicuro che potrò aiutare anche te nella ricerca della perfezione visiva.