Oled batte lcd 100 a 0, sempre e comunque
Visualizzazione Stampabile
Oled batte lcd 100 a 0, sempre e comunque
Secondo me a 2 metri vai alla grande con un 55" poi si sa che più grande è sempre meglio, ma forse a 2 metri un 65" è anche esagerato.
Se ti piace l'effetto immersivo, visto che puoi giocare di qualche centimetro prenditi un 55" e avvicinati il più che puoi, anche se da 2 metri passi a 1,80 sicuramente ti sentirai più dentro all'immagine.
Ma come dicevo, oltre alle dimensioni e risoluzione del pannello, ci sono anche altri fattori forse più importanti per cui scegliere una TV Oled, come il nero assoluto tanto per dirne uno.
Poi io che lo guardò a 2,70 avrei voluto il 65", ma visto il prezzo ho preferito rinviare al prossimo modello tra qualche anno, quando un 65" costerà poco sopra i 3.000 euro (me lo auguro), ma adesso che ho il 55" a casa mi rendo conto che forse il 65" alla distanza alla quale lo avrei guardato sarebbe stato fin troppo grande anche per me che adoro immergermi nello schermo.
Il 55" attualmente lo sto testando sul tavolo, e lo guardò a circa 1,50 metri, è enorme e sono troppo vicino.
Purtroppo non trovo più la slide che riporta chiaramente che l'HDR.10 non è compatibile con i giochi (appena la ritrovo la posto) ;)
Comunque non disperarti :), in questi giorni è stato reso noto un aggiornamento del 21/06/2016 su una news del 19/06/2016 sulla Xbox One S che conferma l'impiego dell'HDR10 http://www.eurogamer.net/articles/di...ean-for-gamers
Qui la conferma dell'adozione dell'HDR10 di un certo Albert Vane (personaggio, credo, facente parte dello staff di sviluppo della consolle) https://twitter.com/albertpenello/st...32472139743232
Scusatemi volevo chiedervi 2 cose.
Secondo voi esiste qualcosa di meglio del server multimediale di windows media player? e se si perché sarebbe meglio?
Il mio LG si collega automaticamente al windows media player come server multimediale, e vedo tutte le foto e video in cartelle un pochino sconfusionate, ma almeno ci sono.
La seconda domanda che volevo farvi è questa: esiste la possibilità di vedere la TV su un ipad o Smartphone?
Non so se LG TV plus supporta questa funzione.
In pratica lo installi sul pc e poi la TV me lo riconosce come server multimediale?
Permetto che non ho mai detto che HDR non era compatibile con i giochi, ma soltanto che (per errore) mi pareva che in modalità HDR (CHE LA TV AVVIA INAUTOMATICO QUANDO UNA SORGENTE è nativa) non si potesse fare alcuna modifica alle impostazioni video. Cmq ho appena riprovato e ritratto quanto detto in precedenza. Probabilmente quando li ho visti ieri non ho aspettato abbastanza che caricasse la schermata delle impostazioni. Pare infatti che in HDR viene richiesta maggiore risorsa al processore. L'ho notato perché il menù durante questi video è particolarmente lento.
Scusate se vi ho messo paura :sofico: :D
Posso chiedervi se a voi il telecomando a volte ritarda nei comandi o sembra che addirittura a volte non li prende? O lo fa solo a me?
Confermo!
Quando il processore deve gestire anche l'HDR il menu si apre molto lentamente.
Comunque alcune impostazioni rimangono fisse in modalità HDR, come se certe cose non si potessero attivare, ma in realtà si possono modificare "PRIMA" di attivare il filmato HDR, durante non te le fa più toccare, forse per non rischiare danni al pannello, visto l'aumento di luminosità.
Però si possono ancora settare quasi tutti i parametri principali.
Non resta che aspettare le prossime console UHD 4k dotate di HDR10, speriamo Sony.:)
scusa ma è sicura questa cosa che aumentando la luminosità si può danneggiare il pannello? Perché allora quasi tutte le impostazioni video hanno la luce olle al massimo? è sconsigliato tenerla cosi? Vorrei saperlo visto che al momento sto usando solo le impostazioni originali ed hanno quasi tutte la luce al massimo!!
Io ho gia la ONE e non so se cambiarla con la S. tanto i film per adesso non ce ne sono quindi aspetto la ps4k sperando che arrivi a breve. Il punto è che il 30 settembre esce FF15 e voglio prenderlo per la PS, quindi 4K o non 4K per settembre la prendo :-)
Spero in un aggiornamento a netflix
Non è sicuro ma io mi riferivo ad eventuali picchi, un pochino come succedeva per il DTS nell'audio.
Però di certo non fa bene ai consumi tenere la luce oled al massimo, e probabilmente neanche alla durata del pannello in teso come ore.
Infatti il rodaggio della TV sarebbe meglio farlo con la luce oled inferiore a 40, almeno cosi consigliano gli esperti.
Come non ci sono film? su amazon.it ne trovi molti di film uhd 4h HDR, ora mai tutti gli ultimi escono anche in UHD:
https://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?...qid=1467076165
Mi tocca comprare la Xbox s :cry:
No figurati,solo che facendo largo uso di videogiochi,mi era un attimo salito lo sconforto,ma poi mi sono detto non e' possibile.:)anche perche'non avevo mai letto nulla di simile,altrimenti non avrei acquistato questo modello.
Per il telecomando lo fa' anche a me.ogni tanto si blocca 2/3 secondi,poi riparte.non so' cosa possa essere,ma lo fa' abbastanza spesso!non e' un grosso problema,e' solo leggermente fastidioso.