Buonasera, avete mai avuto problemi di microscatti con questo mediaplayer? Domenica ho guardato un film mkv e ogni tot secondi c'è un leggero microscatto. Può dipendere da qualche impostazione video? Da kodi?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, avete mai avuto problemi di microscatti con questo mediaplayer? Domenica ho guardato un film mkv e ogni tot secondi c'è un leggero microscatto. Può dipendere da qualche impostazione video? Da kodi?
Grazie.
hai abilitato i 1080p24hz su ON?
in che senso? :wtf:
media center himedia è il lettore del Q5 :confused:
hai attivato mediawrapper su kodi ? http://www.avmagazine.it/forum/128-c...01#post4376201
In analogico non otterrai mai grandi risultati con il Q10, ci vuole un buon DAC per fare questo lavoro, costerebbe solo questo 4 volte il Q10, l'unico DAC abbordabile senza spendere una cifra è quello dell'Oppo 105.
se invece esci in digitale dal Q5 non avrai problemi a farlo riconoscere da qualsiasi processore audio. La qualita è uguale a qualsiasi lettore, perche il q5 fa solo da tramite, il dac viene fatto dopo dal tuo processore.
si scusami intendevo con kodi sul q5...
avevo già provato ieri sera quella procedura, il risultato è che non mi parte più nessun film :O
appena clicco play non succede nulla
edit: seguendo la procedura ho rimosso il file playercorefactory.xml e ora i film li legge nuovamente ma ho sempre il solito problema audio...
edit2: come non detto ho trovato l'inghippo.. ho rimesso "Configurazione output" su Fisso e ora va tutto...
intendo dire Film UHD mkv con risoluzione 3840 x 2160 e 4096 x 2160.
Approfitto per chiedere rispetto al Minix Neo X8-H Plus cosa ha in più o in meno? solo 3D ISO e HD Audio? vostri pareri?
e rispetto allo NVIDIA SHIELD?
Io ho necessità di un media player a cui collegare 2/3 HD con film in diversi formati e risoluzioni, che sappia gestire copertine, anteprime trailer etc, faccia downscaling/upscaling ed abbia la possibilità di accedere ad IPTV (il tutto collegato ad un AV Onkyo e un proiettore Sony)
cosa mi consigliate?
Film UHD mkv non esistono ancora, quindi è molto difficile rispondere a qualcosa che ancora lo stanno finendo di definire.
UHD non è solo 3840 x 2160 e 4096 x 2160, poi c'è il supporto dei 10 bit BT.2020 HDR ecc . è un discorso molto complesso.
Ad ogni solo la shield è compatibile con alcune cose ( ma non è detto che legga gli UHD ), fà più o meno quello che dici ma ha qualche difettucio.
Il player che fà tutto quello che dici bene non esiste( che io sappia ), secondo me ad oggi il Q5 rimane il miglior compromesso con 3d audio hd e una qualità video ottima.
A metà del prossimo anno quando forse si avrea un idea più chiara dei film UHD , forse varrà la pena di pensare ad un player 4k.
ho visto su diversi siti di condivisone film mkv 4k con quelle risoluzioni.
ma il Q5 ha IPTV e possibilità di downscaling?
sono web-dl di netflix o oppure "master 4k" (ovvero FHD), i film UHD saranno un pò diversi.
dipende cosa intendi per IPTV ?
gli addon di kodi non sono supportati bene visto che il q5 non fà auto-switch dei fps col lettori di kodi(dvdplayer).
netflix HD e 4k non funziona sul q5.
downscaling in che senso 4k-> FHD? se non sono a 10 bit si altrimenti no.
da quello che leggo il player per te è la shield ,ma tutto dipende se vuoi un lettore che ad oggi maturo come il q5 o completo nei prossimi mesi come la shield
intendo i master 4k
per iptv intendo l'app che ti permette tramite indirizzo ip di visionare canali tv (sky mediaset premium e in chiaro) sul mio tv samsung sull'Ipad e sull'iphone è presente questa app http://androidaba.altervista.org/com...rt-uk-inclusi/
sembra che su kodi sia presente:
http://www.chimerarevo.com/internet/...eaming-190866/
Ho avuto la risposta da futeko:
Yes Q10 will downscale 4K to 1080p.
Per me è indifferente, l'importante che assolva le mie esigenze:
4k, downscaling e iptv
quindi direi Q5 poi più in là mi aggiornerò allo shield :)
dove conviene prenderlo? amazon?
la differenza tra Q5 e Q10 è solo hard disk interno?
i master 4k sono dei normali bluary a 1080p , è solo il master (originale a 4k ).
il q5 è un player un pò particole ,fai prima a prenderlo provarlo e poi decidi.
Ciao arrivato oggi il q5, per adesso sto facendo un po di prove.
I video partivano in automatico con il lettore di kodi, poi fatto partire una volta il suo lettore e ora partono in automatico con il lettore interno, confermo ottima qualità dell'immagine.
Ho installato Hi controll su cellulare android mi fa una ricerca ma non trova nessun dispositivo, bisogna abilitare qualche opzione grazie.
no, basta che sia il q5 che il cell stiano connessi sulla stessa rete wifi/lan.
Grazie gentilissimo come sempre, in effetti non avevo connesso il telefono alla rete. Comunque ho installato l app anche sul q5 avviata e collegato tutto via wifi ed ora funziona.