Visualizzazione Stampabile
-
ma quindi secondo voi ad oggi tra un
LG oled 55ev930 curvo e un samsung UHD 8500 voi prendereste?
ad oggi, non tra 5 mesi
io ho visto le prime review del nuovo LG e non mi sembrano affatto male e comunque se vai nei centri commerciali e ti guardi un OLED per un po' e poi vai a vedere qualsiasi UHD in commercio.....ti sembra fuffa (IMHO ovviamente)
-
infatti, è proprio questo il trend. Mai mi sarei aspettato che in così poco tempo LG sarebbe stata in grado di fare questi prezzi, ma evidentemente può "permetterselo" e farlo perchè ci CREDE per davvero. Anche io sono per il 4K, ma non disdegnerei per ""soli"" :rolleyes: 2500€ prendere un FullHd OLED.......entro Natale questi 2500€ saranno 2000 e quindi si potrebbe osare....
Detto questo siamo in attesa di leggere TEST seri e completi su questi ultimissimi OLED, in verità sono anche sorpreso che QUI se ne parli troppo poco :confused:....nessuno del sito è stato a Berlino ?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gimlos
ad oggi, non tra 5 mesi
io ho visto le prime review del nuovo LG e non mi sembrano affatto male e comunque se vai nei centri commerciali e ti guardi un OLED per un po' e poi vai a vedere qualsiasi UHD in commercio.....ti sembra fuffa (IMHO ovviamente)
Il problema è proprio....oggi!
Con l'abbandono di Panasonic non c'è più un produttore di tv plasma di qualità. Gli OLED sono alla porta certo, diciamo anzhi che già sono all'ingresso di casa, però come ti faranno notare un po' tutti in questo forum ancora si tratta di una tecnologia giovane e poco "provata". Certo, le potenzialità sono immense. Come giustamente dici te la differenza rispetto ad un lcd led si nota a vista d'occhio.
Per quanto riguarda il 4k e quindi gli lcd uhd...è vero che attualmente sono il mezzo più economico per avere a casa una tv con questa risoluzione ma....a che pro? come abbiamo scritto poche pagine addietro attualmente di ultra hd non c'è niente in giro...e bisognerà aspettare imho almeno un paio d'anni prima che si vedano in giro. Quindi rimani beffato due volte, per prima cosa ti compri una tv con tutti i difetti intrinseci della tecnologia lcd e in secondo luogo ci puoi guardare solo materiale che viene upscalato alla risoluzione della tv. E fidati, contrariamente a quello che il marketing cerca di far passare, qualsiasi materiale upscalato si vede peggio che in un monitor a risoluzione nativa. Peraltro considerando che gli scaler integrati nelle tv di solito non sono niente di eccezionale....
Quindi tornando al tuo quesito, fossi in te, per spendere una cifra ragionevole cercherei un plasma panasonic. Non ti far prendere da vane frenesie....un mio amico ha un 50gt60 e ti assicuro che è un gran bel vedere! Il problema sta tutto nel riuscire a trovarne uno....altrimenti, se ti senti di "sperimentare", vai su un oled lg! Magari se aspetti un po' troverai quelli di "seconda" generazione (quelli di cui stiamo parlando in questi ultimi post) che sembrano aver risolto alcune magagne che affliggevano i primi modelli.
-
Citazione:
gimlos
ad oggi, non tra 5 mesi....
Io li ho visti entrambi esposti (il mese scorso ero negli USA) e non c'è alcun dubbio che l'Oled è un altro pianeta anche se "solo" full HD.
-
@ Lanfi - il mio discorso è proprio quello....
1 - il 4K ad oggi lo vedo inutile
2 - ho capito che se rincorri la tecnologia non compri mai nulla, sempre ad aspettare (ad esempio che scenda il 4k oled ma poi ci sarà l'8k oled e allora aspettiamo che scenda l'8k oled.....)
3 - farsi l'ultima tecnologia per poi sfruttarla con 4 video di iguana, foreste, fiumi e di canyon e soprattutto in streaming mi pare idiota
al momento a stento si arriva al FHD che penso basti e superchi
se per "quelli di seconda generazione" intendi gli LG a 2999 presentati a Berlino, l'ho già trovato....:D :D :D
@ plasm-on li ho visti anche io sia in california che qui in italia.....4-0 per gli OLED (e sto parlando di quelli del 2013 per capirci)
-
Citazione:
gimlos
@ Lanfi - il mio discorso è proprio quello....
1 - il 4K ad oggi lo vedo inutile
2 - ho capito che se rincorri la tecnologia non compri mai nulla, sempre ad aspettare (ad esempio che scenda il 4k oled ma poi ci sarà l'8k oled e allora aspettiamo che scenda l'8k oled.....)
3 - farsi l'ultima tecnologia per poi sfruttarla con 4 video di iguana, foreste, fiumi e di canyon e soprattutto in streaming mi pare idiota
al momento a stento si arriva al FHD che penso basti e superchi
Vedo che ci intendiamo! In generale hai ragione nel dire che nel mondo IT se si aspetta per avere l'ultimo rantolo non si compra mai perché c'è sempre qualcosa d'altro e di leggermente migliore che sta per uscire ma il fatto che non si sia continuato con lo sviluppo dei plasma top di gamma (i panasonic per intenderci) ha creato una situazione anomala. Per come la vedo io è stato un notevole regalo ad lg che adesso può sviluppare i suoi OLED quasi "sicura" di aver il primato come qualità di immagine....quando magari i plasma, tecnologia decisamente più rodata, potevano ancora essere sviluppati e dire la loro.
L'ultra hd arriverà e porterà la qualità dei contenuti ad un nuovo livello ma, per capirci, ancora:
1) Non si è deciso come mettere trasmissioni 4k in un disco (lo standard HEVC non è ancora definito).
2) Non c'è sul mercato il disco abbastanza capiente.
3) Non essendoci il disco e non essendo definito lo standard di codifica del materiale da metterci dentro...non ci sono ancora apparecchi in grado di riprodurlo.
Se poi mi dite che sono antico e che ragiono di dischi quando tutto è cloud e broadcast via internet vi dico che avete ragione, ma che il bitrate di un video uhd necessiterebbe almeno di una connessione a 100 mega. E siamo in Italia, non in Giappone.
Citazione:
gimlos
se per "quelli di seconda generazione" intendi gli LG a 2999 presentati a Berlino, l'ho già trovato....
E allora di che parliamo! Vai, acquista, testa e....torna a farci sapere :sofico:!!!
-
@gimlos
Io parlavo dell'ultimo modello Oled LG il 930 per capirci meglio, quello ho visto il mese scorso esposto da Best Buy a Denver. I modelli 2013 li avevo già visti in Italia (980 e 970). Già ho notato una grande differenza tra il 980/970 ed il nuovo 930, ovviamente a tutto vantaggio di quest'ultimo.
@Lanfi
sottoscrivo quanto da te esposto, anche io al momento ritengo il 4k inutile se non addirittura dannoso visto che il 99% della visione sarebbe upscalata. Ma purtroppo penso che oramai la moda è quella (come lo è stato per il 3D che però creava meno danni alla normale visione) e difficilmente vedremo top di gamma full HD, è per questo motivo che il plasma è defunto.
-
Eh che ca..o, anche l'OLED soffre di problemi di uniformità... e meno male che sembra dia la garanzia pixel ZERO (anche se in forma non ufficiale)
http://www.avsforum.com/forum/attach...p;d=1410177896
-
ORRORE :eekk:, sarebbe l'ultimo fullHD?
-
mah per me le foto così lasciano il tempo che trovano.....la difformità varia da pannello a pannello e pensare che una tecnologia ne sia completamente avulsa è sbagliato
-
NON ESISTE un pannello perfetto in ogni suo centimetro,e' semplicemente PAZZIA credere una cosa simile e darla per scontata.
C'e' da vedere se quella cosa si vede in ordine di marcia,se nn si vede nulla o giu' di li nn mi strappo i capelli.
Ripeto meglio una leggera disunoiformita' che la vedi ogni 2X3 che banding,spurie,clouding,dse ecc ecc,ste zozzerie le vedi sempre invece.
-
Citazione:
sanosuke
NON ESISTE un pannello perfetto in ogni suo centimetro,e' semplicemente PAZZIA credere una cosa simile e darla per scontata.
C'e' da vedere se quella cosa si vede in ordine di marcia,se nn si vede nulla o giu' di li nn mi strappo i capelli.
Ripeto meglio una leggera disunoiformita' che la vedi ogni 2X3 che banding,spurie,clouding,dse ecc ecc,ste ..........[CUT]
a parte il tuo avatar ti quoto in pienissimo :D
-
Sembra che la curvatura abbia accentuato il difetto.
-
Beh, quella disuniformità (in temperatura) fra centro e bordi l'ho vista su entrambi gli esemplari di OLED (970) che mi è capitato di vedere in due CC diversi. Durante la demo c'era una schermata bianca con una scritta in mezzo e la cosa seppur non disastrosa si notava. E due su due è già indicativo, imho dipende dalla curvatura, poiché in entrambi gli esemplari visionati (e se ci fate caso anche nella foto sopra) la disuniformità era simmetrica, ossia c'era una determinata temperatura al centro che virava (diventando più calda) ai bordi della stessa entità.
-
Questo 'difetto, sul thread dedicato di avs lo hanno quasi del tutto risolto con la calibrazione bilanciamento del bianco. Se cercate nel thread piu di uno lo ha messo a posto cosi.