Visualizzazione Stampabile
-
Risultati dei test effettuati ieri sera.
Confermo che il triluminos fa un lavoro eccezionale. La gamma dei colori è straordinaria per un LCD (ve lo dice uno che un Sony full HD prima del W9 lo aveva già avuto) e davvero i presupposti per puntare su questo standard per i prossimi anni ci sono tutti.
Non mi riesce di capire come facciano alcuni a tenere la retro su max. Per me, più di 3, al limite 4, non può stare. Ma tant'è, de gustibus....
E veniamo alla prova delle prove. Il nero.
Si, buono, ok, va bene, sisi, per carità, eccellente.... però...
Qui bisogna che @mauroHOP mi dia una mano, che tra i tanti mi sembra quello più in linea con le mie aspettative. Mauro, voglio più nero, cacchio!!! Calibrazione a parte, come faccio ad avere un nero più profondo secondo te?
Se non riesco ad avere il nero come dico io giuro che la rivendo, porca trota.
Un'altra domanda. Guardando la diretta del PGA golf su sky ho notato che a volte quando viene inquadrata la pallina in volo se lo sfondo è scuro (tipo fronde degli alberi) si nota uno sfarfallio intorno alla pallina, come se avesse delle lamelle che brillano... non so come dire, ma forse avete capito. Da cosa dipende e come si elimina?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kalach
Risultati dei test effettuati ieri sera.
Confermo che il triluminos fa un lavoro eccezionale. La gamma dei colori è straordinaria per un LCD (ve lo dice uno che un Sony full HD prima del W9 lo aveva già avuto) e davvero i presupposti per puntare su questo standard per i prossimi anni ci sono tutti.
Non mi riesce di capire come facciano alcuni a ten..........[CUT]
prova ad abbassare il gamma e sfruttare la correzione nero.
Con questo setting mi trovo benissimo con sky cinema e calcio:
Gamma: min
Retro: 9
Luminosità: 36
Correzione nero: alta
-
Citazione:
blumav
prova ad abbassare il gamma e sfruttare la correzione nero.
Con questo setting mi trovo benissimo con sky cinema e calcio:
Gamma: min
Retro: 9
Luminosità: 36
Correzione nero: alta
Grazie, proverò senz'altro.
Ma il local dimming è gestito dalla correzione nero o dal controllo dinamico LED? :wtf:
-
Sapete che vi dico? Che ci siamo quasi. Aggiungo il quasi per atavica prudenza, ma vi assicuro che ieri sera il nero della sacca Titleist di Jason Dufner era esattamente il nero della sacca Titleist. La conosco bene quella sacca. Non posso essermi sbagliato.
Straordinario TV. Nel confronto con qualsiasi altro LCD non c'è partita.
La differenza con il plasma, e non voglio mettere in dubbio che ci sia, mi riesce difficile immaginare che possa essere agevolmente avvertita dall'osservatore.
E non oso pensare a cosa salterà fuori quando l'avrò calibrato!
Queste le mie attuali impostazioni
Scena: Cinema 1
retro: 5 (buono il suggerimento di blumav, meglio qualcosa in più di retro e meno luminosità :mano: )
Contr: 90
Lum: 40
Colore: 50
Tinta: 0
Temp.: caldo 1
Nitidezza: 50
Riduzioni rumore-mpeg-punti: tutto off
Reality Cr: manuale
Ril. area video: off
Risoluz.: 30
Filtro rum.: min.
Grad. unif.: basso
Motion Flow: standard
Corr. nero: medio
Ottimizz. contr.: off
Gamma: -1
Controllo din. LED: standard
Limit. lum.: off
Bianco brill.: off
gain rosso: -6
gain verde: -8
gli altri tutti a 0
altre regolazioni tutte su off
Buona visione.
-
Kalach eccomi. Se vuoi il nero come si deve...devi apportare qualche modifica ai tuoi setting!
in primis devi dirmi CHE LETTORE UTILIZZI! La fonte è molto importante! Ad esempio è stato detto più volte che visionare un bluray con l'S790 restituisce un nero migliore rispetto alla PS3 ecc.
Detto questo devi usare CALDO 2 con relativo bilanciamento del bianco e non caldo 1.
Il motionflow mettilo su Nitido o Maggiore Brillantezza.
Ricorda che molto fà la FONTE!
Altra cosa è il sensore di luminosità...se lo attivi il nero diventa ancora più nero ma perdi di brillantezza...
-
Citazione:
MauroHOP
Kalach eccomi. Se vuoi il nero come si deve...devi apportare qualche modifica ai tuoi setting!
in primis devi dirmi CHE LETTORE UTILIZZI! La fonte è molto importante! Ad esempio è stato detto più volte che visionare un bluray con l'S790 restituisce un nero migliore rispetto alla PS3 ecc.
Detto questo devi usare CALDO 2 con relativo bilanciamento ..........[CUT]
Ciao Maurino. Grazie dei suggerimenti.
Che lettore utilizzo? Ma che domande, nessuno.... :D
Come puoi vedere in firma il lettore arriverà a breve, diciamo quando avrò terminato di consumarmi le ferie per sistemare casa... :mad:
Dunque per ora la mia fonte è stata esclusivamente Sky sport HD. Sull'importanza della fonte non avevo dubbi, al momento il miglior segnale lo si ha durante le riprese dell'ATP di tennis. Non c'è paragone con nessun altro evento trasmesso da sky sport. Per le prove ho utilizzato quello e la diretta del PGA di golf.
Il caldo 2 per ora ho evitato perché poi è indispensabile il bilanciamento del bianco e senza sonda non me la sento di avventurarmi.
Il gain del rosso e del verde li ho impostati come sopra perché facendo una prova mi son sembrati eccellenti come settaggio. So che non si dovrebbe fare e per quanto mi riguarda potrei rimetterli anche a 0 in attesa che il mastro calibratore mi venga a trovare.
Il Motion Flow non mi pare che cambi qualcosa tra Nitido e Standard. Proverò.
Per sensore di luminosità cosa intendi, l'autolimitatore?
Il controllo dinamico LED (che ho scoperto essere l'impostazione di gestione del local dimming) e l'ottimizzatore contrasto avanzato possono servire secondo te?
Buona visione.
-
Ciao raga'...sony ha annunciato nuovi 4k a ottobre 55x800, 65x800, si parte con 2999 euro per il 55.....io aspetto il ces 2014 poi , verso luglio agosto mi butto nel mondo 4k intanto, mi godo il 55w905 :gluglu:
-
Un 4k su un 55"?
Mmmhhhh già il nostro é ultradefinito....non vedo grossi vantaggi, anche se avvicinassi la seduta di mezzo metro...
Sul 65" sarebbe piú evidente..
-
i nuovi 4k che annunceranno all'ifa dovrebbero essere identici alle serie x9 4k attuale, ma senza i particolari speaker che hanno ai lati, i magnetic fluid per intenderci, dovrebbero avere speaker normali, perciò costeranno meno.
-
Citazione:
kalach
Ciao Maurino. Grazie dei suggerimenti.
Che lettore utilizzo? Ma che domande, nessuno.... :D
Come puoi vedere in firma il lettore arriverà a breve, diciamo quando avrò terminato di consumarmi le ferie per sistemare casa... :mad:
Dunque per ora la mia fonte è stata esclusivamente Sky sport HD. Sull'importanza della fonte non avevo dubbi, al momento i..........[CUT]
Allora attendi il lettore ;) E goditi i film come si deve su una tv del genere. Il led dynamic control è il local dimming e di norma va messo su standard o su basso.
Il sensore di luce ambientale lo trovi nelle impostazioni ECO, l'autolimitatore è un'altra cosa. Il contrasto avanzato lascialo perdere...questa tv ha già un gran contrasto di suo! E già a 90 è molto alto.
-
Cia o kalac , vedo ke sei un malato di nero come me .....he hehe:).....io ho dimming su standard , luminosità a 40 , sensore eco attivo, consumo alto , correzzione nero alto e con il blu ray s790 ho il nero a palla nelle impostazioni del blu ray, ciaoooo
-
Sniper così hai un nero da urlo si ma....ti mangi un sacco di dettagli su basse luci! Metti un programma di calibrazione e facci caso...Il nero non è tutto, a mio parere sono più importanti i dettagli sulle basse luci. Così rischi di vederti film che non rispecchiano la scelta registica. Poi de gustibus ;)
-
Tanto per alleggerire la discussione dai settaggi video nero etc...mi consigliate se è meglio collegare il decoder Sky e la ps3 dirette al televisore , poi dal televisore all ampli HT uso il cavo ottico , o è meglio se faccio entrare gli ingressi HDMI della play e di Sky nell ampli che poi tramite out HDMI va al TV ? Questo per sfruttare anche l' upscaling 4k dell ampli anche se nn credo serva a molto con un televisore del genere che già lo fa da se vero? E poi dovrei tener acceso l' ampli ogni volta che vedo Sky o gioco con la play nel secondo modo giusto? Mentre nel primo modo posso tenerlo spento a meno che non voglia usare l' impianto HT o no...visto che collego tv con l' ottico all ampli....mi dite come sarebbe meglio fare visto che tra un paio di giorni mi arriva questo fantastico tv che attendo con ansia...
-
Sto per dare indietro il KDL-46hx855 per prendere il KDL-46W905 leggendo in rete a volte per quest'ultima aggiungono una "a" (KDL-55hx855a) sono due cose diverse o che cosa?
-
Citazione:
major
Tanto per alleggerire la discussione dai settaggi video nero etc...mi consigliate se è meglio collegare il decoder Sky e la ps3 dirette al televisore , poi dal televisore all ampli HT uso il cavo ottico , o è meglio se faccio entrare gli ingressi HDMI della play e di Sky nell ampli che poi tramite out HDMI va al TV ? Questo per sfruttare anche l' u..........[CUT]
Mi spiace, non so cosa dirti.
Non avendo un HT io collego direttamente la fonte video al TV ed i cavi audio L/R all'ampli 2ch. stereo.