Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Diego77
Sono fuori fino a martedì, ma cosa dovrei verificare con quella foto?! Un conto la questione del bleeding, un altro è verificare altri aspetti e direi che non sarebbe imparziale postare una foto fatta da un non fotografo come il sottoscritto che la scatta con un iphone rispetto ad una foto scattata da te che le sai fare ed utilizzi una reflex. Mi pare ovvio che "il soggetto" sembrerà sempre migliore nel secondo caso. ;)
E direi anche che siamo abbondantemente OT.
-
Premetto che non ho attaccato il TV ad alcun impianto audio, quindi me lo "godo" con l'audio proveniente dai suoi diffusori.
Ho però notato che vi sono, non so come definirli, degli sbalzi nel volume: ovvero è come se la televisione modificasse il volume da sola, a volte di alza e mi tocca correggere abbassando (non ho purtroppo mai verificato a che livello si trovasse l'audio), a volte si abbassa (ma con netta meno frequenza).
Ho inoltre notato che rimangono delle impressioni (ritenzioni?) dei loghi che appaiono all'accensione del televisore (weather, time, etc.) copnviene disattivarli o è un difetto del mio televisore tale da chiamare l'assistenza (a proposito viene a casa? a brescia è valida?)
-
Citazione:
thegladiator
Sono fuori fino a martedì, ma cosa dovrei verificare con quella foto?! Un conto la questione del bleeding, un altro è verificare altri aspetti e direi che non sarebbe imparziale postare una foto fatta da un non fotografo come il sottoscritto che la scatta con un iphone rispetto ad una foto scattata da te che le sai fare ed utilizzi una reflex. Mi p..........[CUT]
Come ti dicevo ieri per quanto riguarda il vetro che montano davanti il VT e ZT, praticamente la solarizzazione dei contorni tra bianco e nero, su ZT dovrebbe essere inesistente visto che il vetro è appiccicato. Su VT si dovrebbe presentare se pur minima, a mio parere il vetro da un effetto lente creando un boost al contrasto percepito non reale.
Comunque hai ragione ci fermiamo qui se nò si va troppo nel dettaglio e automaticamente in OT.
-
@alberto1967
Per il volume prova a controllare di non avere l'Auto Gain Control (Impostazioni -> Audio) su ON, magari influisce.
Sulla ritenzione non saprei cosa dirti; io ho impostato la TV che quando si accende vada direttamente sul TV a pieno schermo, perché della parte smart non mi interessa minimamente, per cui quei loghi non li ho mai visti. Non ho nemmeno mai visto ritenzione, nemmeno minima quando la TV era nuova.
L'assistenza viene in casa; se è un problema semplice fanno la riparazione in loco, sennò si portano via la TV e la riportano una volta riparata. Sulla bontà dell'assistenza di Brescia non saprei proprio cosa dirti.
-
Citazione:
darkchris
Io ho attaccato la tastiera logitech wireless che uso col pc, ho messo il ricevitore nella presa usb ed ha funzionato perfettamente da subito; il modello è Logitech MK270, è pratica e molto economica ma va benissimo!;)
Grazie, :D
Io ero effettivamente andato prima dell'estate secondo logica ad acquistare infatti una normale tastiera wireless da quei cretini Trony poi per scrupolo una volta lì gli ho chiesto se poteva andar bene per l'uso che ne dovevo fare e lui "no no OVVIAMENTE dovrai comprare una periferica dedicata panasonic che nn c'è mica la compatibilità te piacerebbe".
Essendo che il tipo mentre affermava ciò era circondato da un centinaio di tv che quotidianamente consiglia e vende, non ho replicato. Ho pensato bò saprà il fatto suo.
Infatti..
-
Alla fine il TV L'ho tenuto. Ho provato a vedere i difetti che riportavate e sono assenti o praticamente impercettibili. Banding mi pare di notarlo ma sforzandomi e solo nelle partire di calcio. Per il resto il tv è SPLENDIDO e senza che sia minimamente tarato. Noto una netta qualità rispetto al vt30 (che invece un minimo era tarato).
-
E venne il giorno...visto il desiderio di passare a una tv superiore ai 50 pollici (da 3 metri) e il costo ormai particolarmente vantaggioso, dopo alcuni mesi di valutazione la scelta è stata fatta. Lo zt60 succede al glorioso kuro 5090 come nuova tv. Per le prime 500 ore rimarrò con le impostazioni Pro consigliate, poi vedremo con la sonda. Per ora molto bene , con pochissimi ritenzione e dfc.
-
-
Con il fatto del calo di prezzo cosi repentino sto tv vende come il pane ultimamente.
Meno fortunato chi l'ha preso al lancio a 4900 cucuzze hehe
Del resto a sto prezzo avrei pure io rinunciato a 5 pollici e mi sarei tenuto oltre 1000€ di differenza dal mio
-
Vabbè questo succede sempre. Se prendi ora l'oled LG da 55" costa 4.500 euro tra 1 anno lo trovi a meno di 3000. Io mi sono messo il cuore in pace, abbiamo una delle passioni peggiori di tutte, perché quello che compriamo si svaluta tremendamente.
-
Dipende,non tutto si svaluta con questa facilità in verità.
-
E infatti anche chi, come me, non ne aveva alcuna intenzione, un pensierino (anzi pensierone) ce lo sta facendo....
Bell'avatar, Sano!!
-
Beh certo, ma se uno compra ora un OLED non può sorprendersi se tra un anno il suo tv si svaluta di 1000 e più euro. Essendo una tecnologia nuova è normale costi tanto ora e molto meno già tra poco tempo. Per lo zt60 invece il discorso é opposto ma il risultato non cambia. Essendo gli ultimi plasma prodotti ora vogliono svuotare lei scorte per non rischiare di restare con questi tv sul groppone.
Non sapete quanto sono contento dell'acquisto fatto. Siamo stati fortunati a trovare questo tv a 2300 euro. Io ho venduto il mio vecchio vt30 e alla fine mi è costato 1.750 euro. ;)
-
Hai fatto non bene, BENISSIMO!! Ottimo "upgrade". ;)
-
Sono tentato non poco...
1) miglior prezzo dove si trova?
2) rispetto al samsung f8500?