Ho guardato ieri sera Brasile - Uruguay su Rai HD e sul mio 46", devo dire, zero banding (fortunatamente) e zero scie. Ottima qualità per una partita di calcio che rimane sempre uno dei segnali video più impegnativi da gestire per un lcd.
Visualizzazione Stampabile
Preso da Euronics, l'assistenza Sony non ha riconosciuto il difetto o meglio ha detto che rientrava nei loro parametri (ma credetemi il banding era visibilissimo), cambiato da Euronics di loro iniziativa e comunque l'hanrivenduto, non lo mandavano a riparare.
io mi considero un possessore fortunato in quanto il mio pannello è perfetto privo di banding o clouding......unico neo anche se onestamente non è che mi dia particolare noia è la schermata nera di una frazione di secondo entro il primo minuto di visualizzazione di un canale sky o bd che poi per altro non si verifica più....di certo non sto a acambiare un pannello privo di difetti per questo inconveniente sperando lo risolvano via firmware
Sinceramente come qualità di immagine, nero, angolo di visione e interpolazione dell'immagine il Sony era meglio, infatti mi pento un po di non aver preso ilW905 ma la paura del banding ma ha fatto scartare Sony.
Ti conveniva aspettare a questo punto. Non è detto che se la precedente generazione soffriva di banding che lo debba fare anche la successiva.
Quando mi hai detto che il banding lo vedevi solo tu ti riferivi al Sony o al Samsung?
Di listino il Sony viene di meno ma online costa abbastanza di più. L'anno scorso, invece, l'HX855 costava di meno sia di listino che online rispetto all'ES8000.
Guarda sono contento così, ho un buon pannello, un TV leader come funzioni SmartTV (e per la famiglia va bene) e poi è il secondo miglior led in circolazione.
bè sì, l'anno scorso fra i due andava "assolutamente" preso il sony.... io parlavo dell'attuale serie F8000 e W905! ...spesso il prezzo fa la differenza più della qualità... e comunque il samsung non è che faccia poi così schifo.... altrimenti noi che siamo qua sul forum non lo compreremmo e andasse a quel paese anche il prezzo! :)
Certo certo, se l'F8000 non fosse uno dei migliori led non staremmo qui a discuterne.
Dovrebbe essere l'interattività (infatti quando da errore non appare il bollino rosso in basso a sinistra). Io finora l'ho visto solo sulle reti mediaset.
Ho fatto varie prove, confermo, lo fa con le reti mediaset, se arrivi da un canale di un'altra rete, per esempio la Rai. E' la gestione dei menù contestuali con il tasto rosso.
Ciao!
sto vedendo la partita dell'italia e posso confermare di non vedere vertical banding.... l'unico appunto è che nei lanci lunghi quando il pallone passa sullo sfondo col pubblico perde definizione e tende a squadrettare (parlo del pallone)... ma penso sia normale visto che si tratta di un movimento veloce davanti a tanti piccoli "oggetti" colorati.... è lo stesso anche per voi?