purtroppo sono abbastanza brevi...avrai si è no 30 ore di gioco in tutto...
Visualizzazione Stampabile
Eh eh anche perche', dopo la scempio del 2* capitolo dove la crytek ha dato preferenza alle console, a qs giro la preferenza e' tornata al pc (come il primo episodio)...
Dopo un'ampia parentesi su film, giochi e materiale vario, chiederei cortesemente di tornare In Topic, grazie ;)
ritornando in topic il 50 con i giochi non da nessun problema...33 ms con rc attivo, iris auto full, partendo da base game, ho sistemato i colori a piacimento e testato con rock band 3 mi dava 33ms di ritardo... circa 2 frame al secondo di ritardo a 60fps
Quindi si gioca bene? Mi sembra un valore basso degno da buone tv...dico bene?
L'esempio è errato penso, se sei disallineato di 08 in alto ti devi spostare di 16 in basso (=1 pixel), non 10 e ti ritrovi a -8 senza quindi aver migliorato nulla. Questo è il mio caso tra l'altro sulla fascia superiore.
In pratica se ho capito bene se siamo <= 8 non conviene aggiustare (anche se nel mio caso si vede un po' il disallineamento sui bordi bianchi su nero).
Quindi se uno da un allineamento anche di solo 01 su tutta la griglia si dimezza in colpo solo tutta la risoluzione ? Mi sembra assurda sta cosa.
Non ho trovato aprofondimenti in giro e l'unica cosa che si legge sul nanuale Sony è questa:
Note: Depending on the adjustments made above, colors may become uneven or the resolution may change
mah per esempio io ho allineato a vista per avere linee + razor possibile, e l'immagine ha seguito il miglioramento...chissene se è di un'immagine interpolata, con quella densità di pixel si vedono di + i bordi degli oggetti arcobaleno di un pixel mixato...imho
quoto andrea_gi...
io ho allineto le matrici prima con la regolazione grossolana (quella che muove tutto lo schermo) e poi con quella fine... l'unica cosa che ho notato, e ci ho fatto davvero parecchia attenzione, è un miglioramento del razor
del resto in più parti si parla del potenziale problema dei due pixel interpolati... e poi non si capisce di quanti passi è un pixel, quì noi diciamo step di 1/16 mentre su diversi forum stranieri si parla, spesso, di 1/10... :confused:
ma comunque... meglio evitare i due pixel interpolati o avere una diminuzione di contrasto/razor se le tre matrici RGB non sono allineate? dove è il danno maggiore? io mi affiderei al responso dei nostri occhi ;) (un po come faccio per il M.F. vs. il 24p liscio... ;) )
Tra l'altro mi sono accorto ieri che gli incrementi sono 1/20.... adesso ho il dubbio e mi chiedo se 20 = 2 pixel o 1 .
Ad occhio mi sembrano 2 quindi spostarsi di 10 punti alla volta puó essere corretto.
Peccano che non co siano delle risposte ufficiali. Bisognerebbe chiedere al Prime Support
invece di dover chiedere al prime-support basterebbe pubblicasero queste informazioni che non mi pare abbiano alcunchè di segreto/critico...un pò come potrebbero fare per i fori per il fissaggio a soffitto che per capire che sono M5 devi spulciarti i forum esteri e per capire come sono posizionati (quello posteriore NON è in centro rispetto ai due anteriori) devi farti una dima con in mano il proiettore... boh... inspiegabili miteri del sol levante :boh:
adesso voglio vedere se riesco ad eliminare quel pezzentissimo tappo copri-obiettivo, che a furia di metti-e-togli si corre il rischio di mandare fuori fuoco la macchina, sostituendolo con un filtro UV-A in vetro per uso fotografico, da montare fisso sulla corona...
il tappo è diametro 90mm ma la lente ha diametro 60mm... quindi si potrebbe
A) forare il tappo e montare centralmente un filtro diametro circa 70mm attaccandolo al tappo forato, lasciare poi sempre il tappo in sede
B) montare un filtro da 70mm direttamente contro la corona interna dell'obiettivo usando del blu-tack (che non unge e si rimuove completamente)
qualcuno ci ha già pensato? commenti? suggerimenti? soluzioni alternative?
Mettere un altro "vetro davanti all'obbiettivo.......,non è che poi si vengono a creare altri problemi di aberrazione delle immagini?
E comunque eviterei di forare il suo tappo.