si ho appena fatto una ricerca...è il 42"...ed è completamente diverso...fra l'altro ci sono anche foto dei 55" senza ventole centrali:confused:
sempre più mistero...andiamo a nanna che è meglio ;)
Visualizzazione Stampabile
si ho appena fatto una ricerca...è il 42"...ed è completamente diverso...fra l'altro ci sono anche foto dei 55" senza ventole centrali:confused:
sempre più mistero...andiamo a nanna che è meglio ;)
E' da 2 ore che faccio tutte le prove del caso...ma non riesco a darmi una risposta...quindi faccio a voi la domanda:
Perchè in modalità FOTO gli aloni sul mio pannello scompaiono al 100%??????:eek: :eek: :eek: :eek:
Pannello PERFETTO... nessuna tendenza al verde o al magenta... e questo solo ed esclusivamente in modalità foto con qualsiasi temperatura colore (fredda,normale,calda) e/o con qualsiasi altro settaggio.........
:confused:
Mi sa che questi saranno gli ultimi plasma Panasonic prodotti......
Panasonic sta progettando di chiudere le fabbriche di televisori, licenziare 1000 persone e convertirle nella produzione di pannelli solari..........
qui
qui
qui
credo che gli aloni verdi siano proprio l'ultimo dei loro pensieri in questo momento.............
.
Ragazzi NON vorrei creare allarmismi o false speranze, vi faccio un breve resoconto, premesso che:
1) NON ho alcun alone o tendenza strana di colore nel visualizzare materiale sd ed hd, neanche avvicinandomi allo schermi più dei 2m c.ca a cui mi siedo
2) NON ho alcun problema di aloni, dominanti ecc nella visualizzazione del bianco, del nero dei test tv ecc
3) NON ho alcun problema seppur minimo nella visualizzazione del micione
4) L'unico neo è la visualizzazione del test di Emidio, nella check grigia più scura, infatti, si vede avvicinandomi allo schermo e osservando in profondità e con molta attenzione una lievissima alonatura al centro che crea delle piccole onde di riflesso verso dx e sn che si eliminano, quest'ultime, con la barra. La cosa assurda è che nelle altre 2 check di grigio medio e chiaro NON si vede una tubo neanche avvicinandomi e cercando nella stessa zona:confused: e per vedere quella zona nella check scura ci vuole la vista dell'uomo da 6 milioni di dollari/robocop, in pratica se non avessi saputo del problema e emidio non avesse postato il test grigio scuro, anche visualizzando tutto il materiale in bianco e nero o solo bianco della galassia non mi sarei accorto di niente...mah. Ho dovuto effettuare un test in cui la percezione dl problema è anche molto difficoltosa.
Detto questo una volta compresa la reale entità del problema e ripensando a quello scritto ieri sera ( calore, campo magnetico ecc) ho effettuato il test a FREDDO!!!
Ovvero a tv SPENTA DA MOLTO TEMPO ho inserito la penna usb con il test di emidio + micione nel bdt 310, acceso il bdt, in automatico si è acceso il VT, clicco immediatamente su immagini, usb e sull'immagine grigio scura mentre mi avvicino al televisore e...:eek: :eek: NON SI VEDEVA NULLA A CENTRO il grigio era tutto omogeneo...poi dopo qualche secondo inizia a venir fuori pian piano la lievissima alonatura al centro, passo alle altre 2 check e non si vede nulla(!!), ritorno a quella scura e...rieccola:confused: ...tutto questo ieri sera dopo aver postato le ultime scempiaggini. Decido di riprovare a VT FREDDO l'indomani mattina.
Adesso ho provato e...magia...è successo di ANCORA!!, poi ho spento immediatamente la tv lasciando il 310 acceso, ho riacceso dopo poco la TV e...di NUOVO, il grigio scuro era perfetto, poi poco alla volta si crea sempre più la leggerissima alonatura...sembra di vedere un ectoplasma che si avvicina :D ...nelle altre check niente!!
Ripeto non vorrei creare false speranze, ma per ora sembra la conferma della nostra tesi su calore/campo magnetico...quindi il problema è la mancanza di schermatura o la eccessiva tensione dei componenti!
Adesso ho spento il VT...più tardi riprovo a freddo...per l'ultimva volta..se si dovesse confermare...allora la via è segnata....
;)
PS
sgraaat
allora sarà un problema di Panasonic ItaliaCitazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
@ Druy...in foto non si è mai visto nulla...;)
Mi dispiace contraddirti Jena, ma:
1. Sul mio 50VT30 anche a freddo (tv spento dalla sera prima) stamani gli aloni si vedono ugualmente con il test di Emidio, sia pure forse lievemente ridotti
2. Sul mio, i preset in cui gli aloni si notano di meno (ma comunque ci sono, non spariscono) sono Normale, Game e Dinamico. Con Foto li ho sempre visti.
Aggiungo che i preset suddetti li ho lasciati default.
ma questo è ovvio...NON tutti i VT hanno = difetti;)
Io posso solo parlare del mio...e vi dirò di più:
1) rieffettuato il test per 2 volte...RIBADISCO quanto sopra...a me a freddo non si vede NULLA...poi subito dopo inizia a fare capolino...e solo nel grigio scuro
2) stavolta mi sono seduto con la sedia ad 1m c.ca per controllare come si deve ed ho notato meglio che l'alone è uno schiarimento nella zona centro dx...con barra più chiara a sn...per questo sembra più che altro un alone al centro...mamma mia ma ci vuole un androide per vederlo :sofico:
3) altra cosa...passando ai grigi più chiari aumenta il buzz...e non si nota più nulla;) ...uhmmm
tirando le somme:
1) c'è chi come zimbalo ha problemi seri...magari l'alone che di partenza era quasi inesistente come quello mio o di altri...è peggiorato per ritenzione/stampaggio o solo perchè il VT specifico soffre maggiormente del problema
2) il problema a freddo o sparisce o è minore...quindi la causa è o un problema di campi elettromagnetici/ calore...ma mi suonerebbe strano dato che con l'aumentare della luminosità sarebbe dovuto peggiorare il problema e quindi notarsi di più...ed invece è esattamente il contrario!!!!!! Aumenta la luminosità, aumenta il buzz e scompare del tutto, se fosse dovuto al calore/campo... sarebbe il contrario (giusto?).
Oppure il problema è un calo di tensione eccessivo...e quindi una sottotensione nel momento in cui le tonalità più scure vengono fuori? Per questo il pannello solo in quel caso NON è uniforme e diventa perfetto (cambiando da VT a VT) solo con la maggiore luminosità...ma a questo punto non capisco perchè con il nero non si vede nulla....
Oppure il problema è appunto dovuto al calore/campo elettromagnetico ma quando aumenta la luminosità il pannello assume il colore dell'alone o diventa tutto più chiaro...e quindi non si nota un tubo...non so se mi spiego :D
Questo è il resoconto...mobbasta...io mi godo il VT e stop...come comunque ho sempre fatto
bye & sgraat
JENA con temperatura colore fredda gli aloni tendono a non vedersi, solo perchè c'è un eccesso di blu che "maschera" in qualche modo il problema..
Se però la temperatura fredda non ti dispiace tienila e vivi sereno (alla faccia delle sonde e delle tarature isf:p )
INVECE dovete spiegarmi questa... NON lo sapevo che IN MODALITA' FOTO GLI ALONI SPARIVANO!
E spariscono con qualsiasi temperatura colore si utilizzi, quindi non è un "trucchetto" (come utilizzare la temperatura colore fredda).
Ma scusate, allora abbiamo perso decine di ore a farci pippe mentali su quale potrebbe essere il problema (campi magnetici,fonti di calore,alieni verdastri ecc) quando a questo punto è EVIDENTE che è tutta questione di software!
mi devi spiegare che CIAZZECCA (idv mode ON) la temp colore fredda...ho scritto a freddo...nel senso APPENA ACCESO!!!!!!!! (come ho spiegato)Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
certo che se uno che si sbatte per fare delle prove non viene letto/ascoltato...sinceramente...inizio a chiedermi a che serve scrivere...boh
la causa è una di quelle 3...è inutile che perdiamo altro tempo...adesso vorremmo la soluzione ;)
mi è arrivato il VT30 sostitutivo, ora sono in ufficio penso che riuscirò a montarlo solo domani e farò subito i test
me lo auguro......per teCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Ho notato che negli ultimi giorni hai occupato la suite nell'hotel Best Green Halon INN
:D
hai ragione...:DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
ma purtroppo è il mio carattere ed il mio lavoro...quando c'è un problema lo DEVO risolvere...fine
adesso come direbbe il grande maccio..MOBBASTA...con granchi, astici, leopardi, mici...topi di fogna e bacherozzi...schermate puntinate, a scacchi ...test del kaiser e dello slautern...ritorno a vedere Tron, Blade runner e Avatar... stavolta non interrotti da niun test :sofico:
bye & sgraaat
ma comunque davvero...sono solidale al 1000% con chi gli aloni li nota durante la normale visione della tv (è una cosa che io non sopporterei) ...ma chi li vede solo nelle schermate di test...ma che vi frega ? godetevi la tv e basta
siate gentili, non divaghiamo e restiamo IT.
in modalità FOTO essendoci più contrasto e dinamica il problema si sposta su altri IRE ma non cambia di una virgola. ad esempio se l'alone lo vedete su 20IRE in THX, in modalità FOTO lo vedrete ad IRE più bassi, e comunque la curva del gamma viene distrutta. se mettete in modalità DINAMICA vedrete che di aloni ce ne saranno ancora meno, questo perché le celle sono più "spinte" ed il punto critico viene "sorpassato"
Liscio come la seta 8ernity: è tutta questione di percezione, come se l'alone prendesse l'ascensore e salirebbe di un piano (o viceversa)
Gix credimi, secondo il tuo pensiero non saresti solidale con nessuno o quasi perchè è un problema di segnali test.
Quando si percepiscono nella normale visione scatta una sorta di autosuggestione (o spesso si confonde una sfumatura verde naturale insita di quella immagine con un alone, succede spesso purtroppo)...c r e d i m i
Non è impossibile scovare un alone in condizioni "normali" ma è estremamente difficile; si deve fare veramente molta ma molta attenzione ma se si guarda un display in queste condizioni allora spegniamo il plasma e accendiamo la radio durante il tempo libero.
Io il pannello ce l'ho ed è alonato. Per questo posso permettermi di parlare in questo senso
Se non fosse cosi allora che senso avrebbe trattare test, granchi e slide da 4 mesi a questa parte?