E dove la trovo la staffa originale della Sony?? Sopratutto, quanto costa? Ma gli occhialini Xpand sono quelli in titanio???
Visualizzazione Stampabile
E dove la trovo la staffa originale della Sony?? Sopratutto, quanto costa? Ma gli occhialini Xpand sono quelli in titanio???
Gladiator ho letto la tua recensione sugli Xpand x104, se come dici tu, sono i migliori occhiali x il nostro Sony? E non solo, perché a quanto capito sono universali.....senti siccome la mia compagna ha provato il 3d di questo Sony da mw, e a detta sua non gli piace, risulta peggiore del mio TV in firma, ovviamente con gli occhiali base....vorrei sapere anche in pm un paio di cose:
1) dove li hai presi e a quanto.
2) come faccio la sincronizzazione con il tv
3) mecome controllo il fw che montano gli occhiali.
4) ci sono delle misure e dei colori particolari
5) insomma mi sai dire se hanno un sito dove posso controllare tutto
Penso che hai ben capito che per noi due il 3d è molto importante e vorrei stupire la mia compagna con una visione di avatar 3d come se fossimo al cinema e sopratutto farla ricredere una volta x tutte per quanto riguarda il 3d attivo meglio del 3d passivo!!!
Grazie ancora di tutto!!!
Il tuo Toshiba è passivo? Se sì, posso in parte capire la tua compagna... se no, boh... mi pare molto strano che lo possa preferire al 3D di Sony, de gustibus...
Ti posso però dire che il 3D del 920 aggiornato all'ultimo fw, correttamente impostatato e visto con gli x104 è quanto di più vicino ci possa essere al 3D passivo con i vantaggi dell'attivo... :)
Per il resto ti rispondo nel pomeriggio, ora devo uscire...
P.S. Avatar visto con quanto sopra è SPETTACOLARE! Fidati... ;)
Pele, come promesso rispondo alle tue domande di cui sopra e ti confermo che gli x104 sonotra le altre cose universali.
1) presi da bpmp@wer a 84 euro
2) installi il sw Xpand sul PC, connetti gli occhiali (intanto si caricano), verifichi per eventuali agg. fw, e selezioni "Sony" per la sincronia
3) vedi punto 2
4) sì, ma si trovano solo L colore blu, non sbatterti a cercare altro almeno qui in Italia...
5) sì: http://www.xpand.me/products/youniversal-3d-glasses/
Purtroppo quella originale Sony che possiedo io, ovvero questa:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SUWH500
è fuori produzione (chissà poi perchè, è stupenda!) e l'avevo pagata a inizio anno sui 70euro presso un Sony store a Milano.
Con lo stesso concetto del cavo d'acciaio comunque ne trovi di compatibili, è comodissima perchè appendi la tv come fosse un quadro e ti rimane appiccicata alla parete volendo. Dico volendo in quanto a seconda degli spessori in dotazione che utilizzi puoi far sì che la tv rimanga distante da un minimo di circa 15mm fino a 30mm. Io gli spessori li ho messi tutti in quanto i miei due cavi hdmi sono piuttosto "cicciotti"... :)
Allora Gladiator come al solito sei preciso e veloce!!! Alla fine la TV me la son presa al mw, che mi ha assicurato sarà nuova, mai aperta!! Solo che causa ponte di tutti i santi, mi arriverà o venerdì prossimo, oppure lunedì l altro ancora!!!
Quindi mi consigli questi occhiali Xpand? Adesso provo a vedere sul sito dove li hai presi tu....ma quelli che il TV ha in dotazione fanno cosi schifo?
Cmq il mio TV ha il 3d attivo, solo che la mia ragazza ha provato il 3d di lg e gli sembra migliore!!! Siccome voglio stupirla con avatar in 3d, bisogna il tuo aiuto non appena mi arriva la TV!!! A proposito in merito alle dimensioni del 55", giorni scoperto solo oggi che nella mia parete attrezzata, ci entra a pelo!!! Pero che bello, mi diventa tutta la nicchia per la TV, diventa TV!!! Uno spettacolo!!!
Sono contento!!
Per stupirla con Avatar considerando che a lei piace il 3D passivo, vai di x104!
Non hai il problema dell'inclinazione della testa, godi della super-resolution 3D del Sony (che il passivo si sogna) e di un qualità generale del 3D di Sony che sicuramente lascierà di stucco la tua bella! ;)
Quelli in dotazione della tv (250) non sono male ma quando inclini la testa hai color shifting e perdita del 3D e sono pesanti sul naso. Per il resto si vede benissimo anche con questi...
Grazie a Folgore e a The Gladiator ... riassumendo , se ho capito bene , al di là della lentezza del browser non esiste una barra degli indirizzi nella quale digitare l'url che si vuole .... giusto ?
Caspita!! Gli x104 costano un botto!!! 84€ più spese!!! E ne devo prendere due!!
Ho una domanda, forse un po stupida, oggi ho visto il Sony hx920 da 55" da euronics e girava rio con le bande nere sopra e sotto, ma le bande non si vedevano nere, ma grigie, gladiator come è possibile? E poi, vicino c'era un hx855 da 46" che non solo aveva le bande nere nero, ma il film girava più fluido. Io penso che sicuramente erano dettato in modo differente, illuminami...
Molto dipende dal tipo di dimming Pele...Il full led avendo i led dietro al pannello in alcune scene possono creare delle infiltrazioni di luce e quindi schiarire in una determinata scena anche la banda nere. me ne sono accorto anchio più volte. L'HX855 avendo i led ai lati e il dimming lavorando in maniera orizzontale e non verticale come gli altri led edge scurisce molto bene le bande nere senza creare alcuna infiltrazione. Questo non vuol dire che le bande nere nel 920 sono meno nere, è che si può creare qualche infiltrazione schiarendole a seconda della scena.
Se usi la retro bassa sul 920 dovresti risolvere il tutto, fatti dare conferma da Gladiator.
Io credo che non era attivo il dimming, perché non erano infiltrazioni, era proprio chiaro!!!
cmq non solo l hx855 ha il dimming orizzontale, il mio toshiba ha un dimming a 32 zone orizzontali e divide lo schermo in due parti destra e sinistra ognuna con 16 zone orizzontali per un totale di 32 zone!!! Già la mia TV sulle bande nere ha un nero perfetto, perché come hai detto giustamente tu, spegne i led della zona interessata!!!
Mi sembra difficile che un full led abbia questo limite..cmq lo provo appena mi arriva e se non sono soddisfatto me lo cambio!!!
Probabile allora che il dimming era spento...Molto strano spegnere il dimming a un full led!!! Il 920 ha un nero più profondo delle 2 tv citate quindi è strana questa cosa delle bande chiare che hai visto
Guarda lo credo proprio, perché al mw dove ho ordinato il TV, ho visto l hx855 da 55" contro un hx920 da 65" ed erano identici nella visione dello stesso film con bande nere, sull hx855 un ottimo nero sull hx920 un nero che si fondava con la cornice!!! Tutti e due visti in stanza semi-scura.
Insomma che dire alla fine ho scelto la TV in base al prezzo adesso paradossalmente a parità di pollici, tra l hx920 e l hx855 ci sono 400€ di differenza nei vari mw e saturn che ho scoperto avere i prezzi di listino più aggiornati al ribasso!!!! Tutte le altre catene hanno prezzi ancora maggiorati di 150-200€
Pele, non ero lì e non ti so dare una risposta certa. Un 920 ha un nero più basso del 855 e a parità di calibrazione la dinamica è superiore; ciò significa che il contrasto è più elevato in funzione di neri più neri e bianchi più bianchi. E su questo non si discute, sono dati oggettivi.
Come erano settati quei due tv in quel momento (mi pare strano che abbiano disattivato il local dimming sul 920) non posso saperlo ma tu stesso hai detto che il 65" (che oltretutto monta un pannello non Samsung, come il 46 e il 55) che hai visto aveva un nero migliore in stanza semioscurata, com'è ovvio che sia, quindi qualcosa non mi torna.
Il girare più fluido dipende dai settings, il motionflow fra 855 e 920 è identico (XR800) e nessuno ha mai rilevato differenze a parità di settings.
Il discorso di Mauro circa la disposizione dei led non è logico: proprio perchè un full led prevede i led posti dietro ha un migliore controllo delle zone, bande nere comprese che, in generale, saranno sempre più nere rispetto a un 855. La differenza, come già detto più volte, sarà rilevabile al buio, mentre alla luce appariranno identici.
Se poi, in virtù di una luminosità che raggiunge picchi più elevati (appunto la dinamica..) ci sono delle rare occasioni in scene particolari dove le bande del 920 presentano del leggero blooming ci sta. Ma per la maggior parte del tempo vale quanto detto sopra.
(il tutto OVVIAMENTE salvo pannelli difettosi..)
Byez. :)