Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rapaxx
Considerando 400 ore annuali di utilizzo, la spesa totate è pari a 275 euro, circa 180 euro in più all'anno rispetto a un modello led.
Il calcolo secondo voi è corretto?
CIAO
grazie
Diciamo che un il plasma consuma circa 100€ in più all'anno,non 180 e secondo me già con 100€ abbiamo esagerato.Consultando trovaprezzi il prezzo medio di un 60D8000 è di 3000€,il prezzo medio del 64D8000 è di 2400€,ci vogliono almeno 6 anni per recuperare il risparmio che ti da il led,bisogna fare anche questi calcoli....
-
Il mio 64d8000 aveva dopo qualche settimana di utilizzo 2 pixel col verde bruciato (che quindi su schermata bianca appaiono color magenta) e un altro sempre col verde ma intermittente. Credo siano rimasti tali dopo circa 2 mesi e mezzo. non riesco a quantificare precisamente le ore di accensione ma presumo di aver superato le 200.
Comunque il problema non è venuto fuori adesso, se leggi le pagine precedenti su questa o sull'altra discussione non ufficiale dedicata ai plasma di quest'anno troverai dei messaggi a riguardo.
-
Pixel resuscitato
Informo gli amici del forum interessati all'argomento che facendo girare per un paio di ore una sequenza di schermate colorate uno dei due pixel in crisi si è ripreso e funziona bene, per l'altro forse preparo il funerale...
-
Scusate ma per vedere il pixel bruciato dove dovete andare?A due centimetri dalla tv?Non credo sia il caso di strapparsi i capelli,no? :D
Cioè,è una cosa che non disturba minimamente la visione direi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Scusate ma per vedere il pixel bruciato dove dovete andare?A due centimetri dalla tv?
se non lo vedi, non cercarlo!!!!:D
-
non credo sia questa la questione.
A me personalmente disturba parecchio la cosa, la visione non c'entra nulla.
In ogni caso mi pare di capire...che tutti abbiamo (tranne qualcuno) almeno 1 pixel "cattivone".......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
marcocivox,salamandre e tutti gli altri possessori avete notato questi pixel difettosi?
Già detto precedentemente: a me è andata bene. Nessun pixel difettoso. Però è dal 21 Aprile che ho il TV, quindi con già parecchie ore di funzionamento, e magari i primi giorni forse poteva anche esserci un pixel stuck, ma credo che probabilmente lo avrei notato. Quel che è certo è che il TV è assolutamente ok!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
In ogni caso mi pare di capire...che tutti abbiamo (tranne qualcuno) almeno 1 pixel "cattivone".......
Anche a me: "Nessun pixel difettoso"
Secondo me chi non gli ha non posta neanche...
-
Infatti... pure io zero pixel difettosi, ma anche ne avessi qualcuno non credo che mi darebbero alcun fastidio.
Metodo fai da te:
In un altro forum ho letto che qualcuno è riuscito a risvegliarne qualcuno semplicemente picchiettando con l'unghia (preventivamente avvolta con un panno morbido) direttamente sul display in corrispondenza del pixel interessato.
-
i samsung sono affetti
da Floating pixels
apriamo il topic...:D :D :D
-
Dai ragazzi non vi fate prendere dallo sconforto...
Gia dai 2 Metri è quasi impossibile vederlo!!!!!!
Io quando avevo il pixel ballerino, dal divano non lo vedevo (distanza di 3,8m)
Undead pixel l'ho impostato a 1x1 con intervalli di velocità diversi!!!
E mi raccomando! Se volete picchiettare, lol, sul dito metteteci un panno tipo quello per pulire le lenti degli occhiali e appena umido, per evitare di graffiarlo... E' una soluzione un po' grossolana pero ad alcuni gli e andata bene... invece di picchiettare peró, sarebbe meglio "massaggiarlo" con una leggera pressione sul pixel in modo circolatorio, incominciando a tv acceso, poi spento senza rilasciare il dito e poi riaccendere la tv massaggiandolo di nuovo senza sempre rilasciare il dito...
In rete ce gente che è afferma di esserci riuscita con il """trattamento estetico""" io personalmente eviterei..!!!!
P.s.
Ho provato Il nuovo call of duty, esce a 60fps fissi, e adotta tutte le risoluzioni, 720p, 1080i, e 1080p... Il risultato e che ha delle immagini in movimento PAZZESCHE! Non aggiungo altro, provare per credere se potete!!!!!!!!
-
Il Signore del video qui sotto linkato, ha ben più di un pixel spento...
...ma lui non demorde, infatti con sapienti tocchi riesce ad ottenere un pannello pressoché perfetto!
Video YouTube - Fix a Plasma
-
:tapiro: AhahAha.. Che robba
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
... invece di picchiettare peró, sarebbe meglio "massaggiarlo" con una leggera pressione sul pixel in modo circolatorio, incominciando a tv acceso, poi spento senza rilasciare il dito e poi riaccendere la tv massaggiandolo di nuovo senza sempre rilasciare il dito...
Ottima tecnica da provare anche sulla vostra moglie o ragazza, se lo fate con regolarità vi permetterà anche di cambiare televisore! :D
-
Buahahahaaaaa....
Sei :D il mio idolo!!!
Di cambiare televisore e non solo!!!!