Visualizzazione Stampabile
-
Dicono che era troppo alto, palesemente troppo alto, tanto che il contrasto (non il nero) era evidentemente inferiore (e non di poco evidentemente) al modello dello scorso anno.
Non risulta nulla di simile in nessuna parte del mondo (sarebbe un po' strano che le presunte tv fallate fossero finite tutte a persone che non se ne accorgono).
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Abbiamo già detto di non fare di tutta un'erba un fascio
Scusa, onestamente non capisco cosa tu voglia dirmi!!??
Che il tuo è più razor di altri !?
mha...........questa è la prima volta che la sento!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
il tuo è più razor di altri !?
Si! ho avuto 2 VT30 davanti i miei occhi... e il primo che ricevetti non era così razor come questo...
Tra pannello e pannello le differenze ci sono...
-
DRuY:
Mi fa piacere non esser l'unico ad aver avuto quella sensazione e che il risultato migliori col passare del tempo (tutti sanno che i plasma sono come il vino buono). Purtroppo in questo periodo non ho molo tempo quindi il rodaggio andrà un pò a rilento ma vi farò sapere come procede dopo le 60 ore.
Per quel che riguarda i settaggi...Si, al momento mi tengo molto basso ma aumenterò di uno step alla volta ogni tot ore di utilizzo! - dopo le prime 30 ore inizierò come te ad utlizzare film (anime) per omogeneizzare il pannello. (qualcuno dirà che tanta pignoleria è inutile...)
Aggiungo:
Al momento il mio pannello non ha rumere (se non ad una distanza di circa 20cm)
Che non presenta banding ne green gosting e che già con nitidezza 2 mi sembra decisamente razor!
Presenza di FB solo con determinate pellicole.
Grazie
Roby7108:
Credo di esser uno dei pochi che legge ogni singola righa di ciò che scrivete (quindi anche il tuo post) ma se tu avessi letto i miei ti saresti accorto che, diverse pagine addietro, avevo trovato un link a tale riferimento (service menù) e che come risposta al tuo post affermavo che le procedure sono identiche a quelle da te postate!
La mia domanda (alla quale non ho ancora avuto risposta) era indirizzata alla precisa locazione o impostazione quando si fa riferimento al tasto "vol -" che sul retro destro del VT non esiste!
Al suo posto i tasti per cambiare i canali tv e col tasto subito sopra il poter impostare tramite i tasti del cambio canale anche il volume...ma visto che la procedura del service menù è delicata ed ho il televisore da 4 giorni preferivo avere conferme sul dafarsi.
Ti ringrazio comunque per l'ulteriore link. ;)
-
Blub, scusa... si hai ragione.
Il tasto VOL - a cui tu fai riferimento in realtà è il tasto V - che si trova a lato del tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
.
Lo sdoppiamento dei contorni è identico al 20
e' uno sdoppiamento tipo questo durante i panning laterali
http://s6.imagestime.com/out.php/i56...ing500x260.jpg
a me sparisce con IFC ON
lo fa anche il tuo 65VT20 ?
-
Purtroppo ho avuto modo di verificare che anche il mio VT30 ha numerosissimi segni dietro al vetro (segni lasciati dai rulli?), sembra che ci sia stato un gatto:), a questo punto visto anche il problema degli aloni/macchie verdi evidentemente visibili in campi chiari penso sia il caso di farselo sostituire. Qualcuno può suggerirmi gentilmente come è meglio procedere? Premetto che l'ho acquistato in un negozio fisico da una persona molto cortese. Devo rivolgermi al negozio o direttamente all'assistenza Panasonic? In quest'ultimo caso come la contatto? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. @Venanzio, il tuo te lo hanno sostituito?
-
@Druy
mentre la prima foto postata mi ha impressionato positivamente, questa con dettaglio a 10 no, nel senso che si vede che c'è uno sharpness esagerato che non genera benefici ma, a mio avviso, restituisce un'immagine troppo artificiale
riguardo al difetto riscontrato da Roby e Andrea, effettivamente è un pò una rottura di scatole, acquistare un top gamma e pagarlo comunque una cifra importante e ritrovarsi quelle macchie e/o alonature (ma lo sarebbe su qualsiasi tv)
...forse il fatto che un utente (non ricordo ora quale) abbia segnalato che interromperanno la produzione dei pannelli del VT30 nel taglio da 50 per riprenderla più in là dipende anche dal fatto che hanno notato qualcosa di negativo in fase di produzione e vogliono porci rimedio
@gamete
ma davvero vedete quel tipo di sdoppiamenti sia nel VT20 che nel VT30...?
...mi sembra una cosa veramente sagerata...sembra un'immagine in 3D vista senza occhialini....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
a mio avviso, restituisce un'immagine troppo artificiale
Si si infatti.. era solo per far vedere che se lo spingo al massimo.. sembra un LED XD
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
sembra un LED
buona questa ;) :D :D
-
@ AndreaMG
Io ho chiamato l'assistenza, sono venuti a casa mia ed hanno constatato le macchie.
Anche secondo loro sono dovute a qualche macchinario non pulitissimo sul quale sono state posizionate le lastre di vetro in fase di produzione.
Essendo il tv nuovo, e considerata la gentilezza di AudioQuality, ho deciso per una sostituzione. (anche se ero ormai fuori dai canonici 10 giorni)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mosino
Sono sincero che appena l'ho montato in SD sono rimasto un po' deluso...
Ma ho visto che già dopo pochissime ore sia la qualità che i colori erano decisamente migliorati...
E confermo la stessa sensazione sul 50V20 che acquistai per mio suocero: dopo qualche mese di vita è assolutamente migliorato in tutto tanto che al momento sembrerebbe superiore al mio 42VT30...
Non saro' neppure a 20 ore e garantisco che il nero attuale così come qualità e colori sono di gran lunga migliorati.
Ma la cosa che più mi ha impressionato è il nero: ieri sera stavo guardando il tv a luci completamente spente e le bande nere quasi non le si notava come fossero un corpo esterno al tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
e' uno sdoppiamento tipo questo durante i panning laterali
Ma lo sapete che tutte le tv fanno così nel caso in cui non si utilizzassero meccanismi di interpolazione tipo IFC etc?
anche il mio sony hx900 lo fa...anche i Kuro lo fa...è normale...
-
A tutti i possessori di VT30 e non solo
Andate a questo link e lamentatevi delle fluttuazioni di luminosità... chiedendo di rilasciare un firmware che risolva il problema.. visto che in Spagna è stato già rilasciato ed il problema è stato completamente risolto
Per maggiori dettagli parliamone qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Ma lo sapete che tutte le tv fanno così nel caso in cui non si utilizzassero meccanismi di interpolazione tipo IFC etc?
anche il mio sony hx900 lo fa...anche i Kuro lo fa...è normale...
aspetta un conto è quel tipo di problematica che conosci perchè avevi un kuro di cui peratro ti eri lamentato con immagini se non erro, e che confermo anche io, e un'altro conto sono le problematiche da artefatti a 50 hz tipiche dei pana 3d, forse potrebbe essere utile il parere di kiki76 che li ha avuti tutti e 2, fece l'errore di vendere il kuro per il VT20 per poi rivendere il VT20 per ricomprare il kuro.